Quale piedino hai usato per la cerniera? Quello doppio?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Quale piedino hai usato per la cerniera? Quello doppio?
Dal tutorial che ho visto l'immagine di fissa sulla stoffa e rimane anche lavandola. Proverò e vi saprò dire
Miki ottima la scelta di Emma, simpatiche le mucche.
Mail arrivata, grazie Fra
Tutorial ricevuto e stampato qs mattina, grazie Francesca!
Si fa su una stoffa ma non su quella cge devi lavorare perchè dopo devi tagliare i bordi.
Zagor fai una prova ma sinceramente io ci rinuncio, lo rifatta e questa volta mi è uscita sbiadita.
Il dietro della pochette lo già fatto, adesso devo aspettare di trovare qualcosa per abbellire il davanti.
mail ricevuta grazie Francesca!!! Complimenti per le stoffe ragazze tutte molto belle e simpatiche...io ancora sono in fase di decisione.
Quando cucio non vado bella diritta :pianto3::uffa:
La cerniera forse la dovevo cucire più dentro!
Francesca scusa ma mi ritiro.
Ho messo anche la cerniera, il merletto e le perline ma la stoffa mi si sta sfilando a destra e a sinistra. Ho dovuto tagliarne un pochino sotto, tanto che il pezzo di sopra mi si sta uscendo non diritto!
Devo prima imparare a cucire, infatti la macchina non la poso ma mi metto a fare varie prove per vedere come fare meglio le cuciture.
La pasienza di farne un'altro non ce lo, faccio prima a comprarne una per usarlo come contenitore trucco in casa.
Vi seguirò.
Sicuramente quando cucirai e avrai il lavoro sotto mano ti sarà più chiaro.Se avrai dei dubbi, chiedi prima di tagliare.
Anch'io come zagor ho il piedino per cerniere con i due "agganci" per poter cucire a destra o a sinistra della cerniera. Era in dotazione alla macchina da cucire. Puoi cucire anche con il piedino normale visto che la cerniera è lunga però è più comodo utilizzare il piedino per cerniere.
Dovresti mettere la cerniera come indicato. prova a partire bene e a cucire lentamente. Dai che ce la fai !
Come vedi dalla foto che ho messo si è tutta sfilata.
In un lato lo fatto, ma negli altri no.
Se adesso lo rifarei mi verrebbe una pochette piccolissima dovendo tagliare quei pezzi.
No aspetta, non lo puoi lasciare così, sei a buon punto.
Prova a risolvere così. Cerca di tagliare la stoffa dritta (togliendo i fili sparsi) e tagli anche nell'altro pezzo in modo che le due parti siano uguali.
Poi fai lo zig zag come ti ho detto.
poi puoi continuare tranquillamente con il tutorial.
Sta venendo bene. È un peccato lasciarlo solo perché sfilaccia
Metto la foto ma dico alle megghyne di non fare come me...... essere troppo frettolose rovina tutto ciò che si vuole, il mio caratte è così purtroppo!!!
Mi è venuta storta!
Francesca comunque grazie, perchè in questo sal mi hai insegnato a come cucire una cerniera lunga e poi tagliarla! :tidoilcuore:
Buon lavoro a tutte.
Lina io la trovo bellissima!!!!!http://s19.rimg.info/fc4a1b028f2918f...cc86d6865e.gif
Adesso vi mostro il mio materiale
Allegato 429094
Lina anche se storta mi piace molto!! Per essere un primo tentativo direi che sei stata bravissima!! Fossi in te proverei a farne un’altra, adesso che hai preso la mano vedrai che ti verrà molto più facile [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lina!!!! E che fai??? Ti arrendi??? Dai riprova!!
Lina riprova, magari aspetti un po', ma non lasciar perdere, la prossima sarà più facile dato che correggerai l'errore, dai che viene benissimo, tra l'altro hai una stoffa molto bella.
Vi mostro le mie stoffe, una è la stessa stoffa della borsa mare, l'altra è un pezzo di jeans trovato in giro per i cassetti e come interno un'altro rimasuglio di cotone. Finisco un lavoro che sto facendo e poi mi ci dedico, il tessuto in jeans sarà l'esperimento con l'immagine.
Allegato 429095
Ieri mi sono data da fare ed ecco il risultato [emoji4] ovviamente appena il maschietto ha visto la pochette per la sorella ne ha voluta una anche per sè [emoji28] e così ho dovuto mettere il turbo e farne anche una seconda (nella prima ho sostituito la cerniera con una un po' più robusta)
bellissime le vostre pochette ragazze, complimenti!!!
Lina non arrenderti, vedrai che la prossima ti verrà meglio e quella dopo ancora!! Anch'io di solito la prima la tengo per me perchè è piena di errori, ma poi quelle seguenti vengono sempre meglio perchè rimedio subito agli errori fatti prima.
Intanto queste sono le mie stoffe "di prova"
Allegato 429111
Ma già avete iniziato con la produzione in serie???
Io non ho nemmeno tagliato le stoffe.
Comunque quelle già realizzate sono molto belle. Lina io trovo che sia bellissima anche la tua
Che belle stoffine, Lina a me la tua pochette piace
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano....... meglio come fai te!
Grazie a tutte, è solo che quando ho visto il risultato storto e di quello s... di stoffa che si sfilacciava mi è venuta una rabbia!
Ok ci riprovo con quella con i fiori ma se mi ritorna a venir male la porto al fioraio per metterci il terreno!!!
Questa volta ci metterò più tempo seguendo, con tutti i particolari, quel bellissimo tutorial che Francesca ci ha spedito.
Belle anche queste ultime stoffe postate.
Mi piace tantissimo quella con la mucca, brava.
Lina, bravissima! Lo so che quando i lavori non vengono come vorremmo ci lasciano un po' deluse ma apprezzo che ci hai provato, hai cercato di rimediare e sei arrivata fino in fondo.
Comunque, anche se è un po' storta, a me piace!
Vedrai che le prossime verranno meglio. :occhiolino5:
Miky, bravissima e velocissima!! Non immaginavo che si iniziasse già con la produzione di pochette :ihihih:
Che belle le stoffe postate.
Baby1264, mi incuriosisce la pochette che farai con la stoffa della maglietta.
Zagor, jeep, ho riconosciuto le stoffe, già vedo le vostre pochette abbinate in tinta con le borse mare!
Appena posso apro la discussione con le foto.
Siete state così veloci!! Non ho fatto in tempo a mandarvi il tutorial che già postate le foto delle pochette finite :entusiasta:
Bellissime Miky!!!
Che belleeee! Bravissime! Anche quella di Lina, io non la vedo storta. E aspetta di vedere la mia! Ieri ho fatto il mio primo lavoro con la macchina da cucire e oggi il secondo quindi si già che quando ci proverò verrà una ciofeca ma l'unico modo per imparare è la pratica!
Francesca tutorial ricevuto e stampato :) il prossimo fine settimana mi ci dedico.
Io non ho avuto ancora il tempo di farei modello ma, spero di fare qualcosa oggi
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie a tutte [emoji4] in effetti domenica mi sono ritrovata con un po' di tempo libero inaspettato e ne ho subito approfittato e poi il tutorial è davvero stupendo e semplice da eseguire. Grazie ancora Francesca per il tuo lavoro e il tempo che dedichi nel creare questi tutorial [emoji4]
Bravissime tutte ragazze! Wow siete state velocissime e bravissime, complimenti!
Grazie Francesca, anch'io sono curiosa di vedere come verrà :imbarazzato::ridere6:
Cerniere arrivate! Nei prossimi giorni mi ci metto.
Ho riflettuto sulla tua domanda e credo di aver capito cosa intendi.
Prima di cucire sui lati ho scritto che bisogna aprire la cerniera.
La cerniera va aperta un po' mantenendo il cursore fra la stoffa. Non devi aprire tutta la cerniera fino in fondo altrimenti hai ragione, non si chiuderà più.
Bisogna aprire la cerniera solo un po' per poter far passare la stoffa per r isvoltare.
Dopo aver attaccato la cerniera, quando di dici di unire le stoffe dritto con dritto si fa col punto zig zag?
Grazie, dalle foto non capivo! Porta pazienza, è il secondo giorno che cucio! Però sono riuscita ad attaccare la cerniera!