Non ti preoccupare, chiedi pure se hai dei dubbi. Facciamo i sal proprio per imparare e realizzare cose nuove!
Bravissima che sei riuscita con la cerniera!
Visualizzazione Stampabile
Non ti preoccupare, chiedi pure se hai dei dubbi. Facciamo i sal proprio per imparare e realizzare cose nuove!
Bravissima che sei riuscita con la cerniera!
siccome vado sempre di corsa, oggi, in un'ora circa, sono riuscita a fare questa,certo non è la perfezione ma, conto di farne un'altra, meglio.
Ma che bella Franca!!!! Ragazze siete state tutte bravissime :wooo:
Ricevuto mail con tutorial pochette. Grazie Francesca, adesso al lavoro. Buona serata a tutte.
Che carina Franca!! :ok-brava:
Era un po' che non riuscivo a passare con il pc, vi ho seguito con il cellullare ma non è la stessa cosa. Ragazze siete super veloci, quante pochette avete già fatto, miki addirittura 2, quella dei minion è deliziosa per il maschietto, visto che son così veloci e dato che devo arrivare ad una ventina :ihihih:, vedrò se riesco a trovare una bella stoffina da maschietto.
Lina brava che non ti arrendi.
Franca molto carina anche la tua, ma mica ti fermerai vero?
Manu visto che facile seguendo il tutorial? Sono veramente spiegati in modo chiaro e semplice, se ci riesco io....
https://s.yimg.com/fz/api/res/1.2/.M...omplimenti.gif
Io ieri mi sono bloccata ad un passaggio e ho scucito 2 volte. Sono proprio incapace!
Quando dici di unire le stoffe vuol dire che da una parte avrò i due interni e dall'altra le esterne giuste? Non devo cucire vero? Quando devo cucire le linee bianche e rosse devo cucire anche sopra la cerniera?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Bella Franca anche la tua pochette.
Io ieri mi sono messa a fare la prima parte (le 2 stoffe del davanti), oggi faccio quelle interne.
Brava Franca!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brava Franca!!
Si, metti da una parte le due stoffe esterne e dall'altra le due stoffe interne. La cerniera in mezzo. Fermi tutto con gli spilli e cuci come indicato. Cuciture dritte a mezzo cm dal bordo, cucendo anche sopra la cerniera. Vai piano quando sei vicino e sopra la cerniera, eventualmente giri la rotella della macchina da cucire.
Dove ho indicato la riga rossa non c'è la cerniera sotto.
La cerniera c'è dove andrai a fare le cuciture indicate dalle righe bianche.
Franca, bellissima la tua pochette!! :ok-brava:brava
Io per ora ho tagliato le stoffe.
Brava Lina, non demordere!
Ecco qui la prima di una serie (sicuramente ne farò altre, una per la mia bimba per mettere i colori per scuola).
Non è perfetta, ma migliorerò in corso d'opera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5ef237cbfa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...49775af35e.jpg
Ce l'ho fattaaaaa! Devo cucire l'apertura ma sono riuscita a farla e nonostante i difetti mi piace un sacco. Sono contentissima, è il mio primo lavoro serio con la macchina da cucire. Grazie Francesca per il tutorial e per avermi seguita egregiamente. Sono anche contenta perché ad un certo punto la macchina non cuciva più bene e ho capito che era perché il filo sopra si eta messo male. Ho una domanda stupida che non c'entra niente con il sal: quando parto e chiudo che faccio la retromarcia mi viene quasi sempre un pezzetto brutto con fili attorcigliati e in fuori. Come devo fare?
Giovanna bella anche la tua, brava.
Sono arrivata a cio: taglio di stoffe e cuciture per non sfilarle. Oggi volevo mettere la cerniera ma meglio farlo domani con calma.
Se avrei avuto stoffa rossa o verde l'avrei messa per l'interno ma devo togliermi questa besc che non so più cosa farmene.
Bravissima Jo! Manu ma la foto non l'hai messa o sono io che non la vedo.
Lina io trovo che il beige ci stia bene con quel ricamo
Non l'avevo messa Elda perché non è finita e ho fatto una foto al volo. Ve la mostro, poi vi posterò anche l'interno finito:
Allegato 429169
Non ho ricevuto gli avvisi dei messaggi in questa discussione e sono passata ora per dare un'occhiata :pulcino: ..che sorpresa!!
Ogni giorno compaiono nuove pochette :scimmia-brava:
Che bella pochette che hai fatto Giovanna!
Che bella anche la tua Emanuela!
Brave!
Io onestamente non sono molto competente in questioni tecniche :nonso: Non vorrei dire una cavolata però mi viene da pensare che sia un problema di tensione del filo. È probabile che il filo sia un po' lento quando inizi quindi si aggroviglia poi si aggiusta andando avanti ?
Magari aspettiamo qualche indicazione da chi è più competente.
Belle le stoffe con il ricamo! Mi piace l'idea di abbinare cucito e punto croce.
Bravissima Manu!
Bravissima Manu!!! bravissime tutte!!
Io ne approfitterò che questo week end sarò a casa e la farò sabato o domenica :stellina-ciao:
Complimenti ragazze per le vostre pochette sono tutte bellissime anche le stoffe scelte mi piacciono molto..e complimenti a te Lina che nonostante le difficoltà non ti sei persa d'animo e già sei alla seconda pochette.
Controlla bene l'inserimento dei fili, se questo ti viene nel rovescio della stoffa è il filo sopra che non messo bene, se invece viene nel dritto è la spoletta che non inserita bene, ma in tutte due i casi ti dovrebbe venire brutta tutta la cucitura non solo quando fermi i fili..in questo caso penso anch'io come Francesca che sia più un fatto di tensione, ma ricorda che per fermare il filo bastano due o al masimo tre punti indietro.
Grazie Sonia!
Allegato 429197
Ho scucito due volte [emoji30]
Non riesco a capire perché mi è venuto questo schifo [emoji24]
Maura
Finito anche questa.
Francesca il problema per me piu difficile sono gli angoli a cucire diritti.
Lina è venuta proprio bella! Brava!
Bellissima Lina anche questa!!!
Che belle pochette, Maura è un po' storta ma può essere un nuovo modello fatto apposta così :D
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Grazie a tutte, ma e' l'ultima che faccio.
Devo ritornare per il 3° torneo.
E' stato il mio primo sal e mi e' piaciuto tanto.
Grazie Francesca per il tutorial che lo salvero' se mi potra' servire in avanti :abbraccioforte::abbraccioforte::abbraccioforte:
Seguiro' Ie purossime pochette che posterete.
Anche le ultime che avete messo sono belle, brave.
Scusate se rimetto le foto ma non le avevo firmate.
Lina complimenti! Sono entrambe bellissime!
Ragazze sono bellissime così romantiche, Bravissime
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Non avevo risposto a questa tua domanda.
Per riuscire più facilmente bisogna fermare la stoffa con gli spilli, poi per cucire dritto puoi prendere come riferimento il piedino e cercare di andare dritta.
Comunque con un po' di pratica piano piano si va sempre più dritti !!