Barbara il tuo tavolo è più incasinato del mio [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Barbara il tuo tavolo è più incasinato del mio [emoji23][emoji23]
Come fai ad usare i "rocchetti" grandi di filo che sulla macchina non ci stanno?
ciao Sara, stavo pensando che, visto che alcune ragazze devono ancora finire e la pochette non richiede molto tempo, se ci tieni veramente a partecipare, ti posso inserire. Mi mandi la tua mail con messaggio privato e io ti mando il tutorial.
Che bello Barbara, molto creativo il tuo angolo! Hai usato il feltro per l'interno?
Francesca, meglio finire eventualmente per ultima ma con un lavoro curato!!
E poi :ghignata: ci vuole anche l'ultima.
Eccomi ragazzeeeeee!!!! Sono felice :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Ho appena terminato la mia prima pochette !!!!
Grazie Francesca, il tuo tutorial è stato praticamente perfetto http://s20.rimg.info/0bb12b6bc6ca92a...d828b03158.gif
Nonostante io lavori e stia davanti alla macchina da cucire quasi 12 ore al giorno, è la prima volta che provo un progetto simile e sono davvero contenta del risultato!
@ Manu i rocchetti grandi infatti non entrano, li lascio sul tavolo :ihihih:
@Francesca all'interno ho usato del morbido pile
Ed ecco a voi la prima (ma sicuramente non l'ultima :yes!:) pochette!
Grazie di cuore a tutte!!!!
Allegato 429561Allegato 429562
Che carina la tua pochette Barbara. Molto allegra!
Bella e allegra la tua pochette baby, non ci si può fermare a una sola, sono cosi carine e veloci, delle due che ho fatto una mi è stata " fregata " da mia sorella e avrebbe già messo gli occhi su quella che sto facendo....ma quella non di tocca.
Francesca avrai sulla coscienza i miei cassetti che già chiamano aiuto, con questo sal ho scoperto che anche i pezzetti di stoffa che sembrano inutili possono venire utilizzati, quindi.....stamattina stavo per gettare un vecchio lenzuolo.....l'ho guardato.....mmm è bianco a pallini blu.....qualche pezzo si può ricavare.....è tornato in casa! Adesso guardo tutto con un' altro occhio, ero molto curiosa di vedere la pochette di baby con maglietta....peccato che è andata male.
Ultima cosa, concordo pienamente, ampiamente che meglio un lavoro in ritardo ma finito bene, che un lavoro finito male, non è una gara a chi arriva prima.
:ciao-orsetto-bianco
Brava anche a Barbara.
Franca voglio vederne un'altra forza, ci credo che non ti fermerai! :ridere6:
D'accordissimo con voi! A volte per fare in fretta si fanno dei pasticci. E si, Francesca, hai creato dei mostri! Anch'io non butto più via niente ora! [emoji23][emoji23][emoji23]
Ma che bei colori Barbara! Mi piace un sacco la tua pochette [emoji7]
Concordo con tutte voi sul fatto che bisogna sempre prendersi il tempo giusto (e io sono una vera esperta di pasticci fatti per colpa della fretta [emoji28]) e anche io cerco sempre di riciclare un po’ di tutto, ma questo l’ho imparato da tempo già da mia mamma [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutte ragazze!
http://s.rimg.info/01421250dfc621093b749f02d002fc7a.gif
[QUOTE=Francesca0580;1016141]ciao Sara, stavo pensando che, visto che alcune ragazze devono ancora finire e la pochette non richiede molto tempo, se ci tieni veramente a partecipare, ti posso inserire. Mi mandi la tua mail con messaggio privato e io ti mando il tutorial.
Ciao Francesca, grazieee! la paura è di non riuscire a fare in tempo a finirlo, ma.. se posso averlo, mi farebbe piacere :)
Barbara, è molto bella la tua pochette! Mi piace anche l'idea del pile all'interno.
Tieni da parte una o due magliette di cotone che non usi più che ho un progettino in testa da fare in primavera o in estate!
[QUOTE=SaraPv;1016224] ciao Sara, hai tempo fino a Natale.. direi che in due mesi ce la puoi fare tranquillamente! Ti ho inviato la mail. Ciao!
Sara, vai tranquilla che ce la fai a farne anche più d'una, sono facili e veloci.
Magliette? Mi ispira già! :entusiasta:
Mi son dimenticata, uff...la fretta.
Secondo voi, per cucire cerniera nera, sulla pochette in jeans chiaro, con disegno nero, è meglio usare filo nero o filo in tinta con la stoffa?
Baby e Francesca...grazie del consiglio.....dentro di me, in qualche posto non proprio nascosto, intuivo che la soluzione era quella......., il problema son proprio di fare le cuciture diritte, che il nero sul chiaro si nota bene....Adesso non ho più scuse :occhi-lacrimosi:
Eldaaaaa.....dove sei? Come funzionano gli dei delle cuciture diritte? Al solito? Tutto un.....magna magna? Io provo da sola, tu intanto informati....:ti-prego:
Mi sono informata Rox: l'iter è sempre quello!! :occhiolino2:
Magliette...... se e' qualcosa non complicata ci saro' anch'io.
Ecco la mia pochette Lady Kant
Allegato 429616 Allegato 429617
Allegato 429618 Allegato 429619
Ho avuto problemi con la cerniera, non so se sia dipeso dalla stoffa più grossa, da una parte mi ha mangiato quasi 1 cm in altezza.
Le cuciture con il filo nero sono venute bene, e guai a chi dice il contrario :voglio-vedere:
E' un po' spoglia....vedrò di trovare qualcosa da agganciare alla cerniera di colore verde, avevo in mente una cosa ma non è fattibile quindi...
Con questa mi fermo con le pochette, ma senz'altro più avanti ne farò ancora.
Grazie ancora per questo sal Francesca.
Wow direi che ti è venuta benissimo e quel ricamo è spettacolare!!! [emoji44][emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rox ma è favolosa!!!:wooo:
Grazie Francesca, sono veloci da fare le tue pochette. Il ricamo l'ho fatto io, ho scaricato l'immagine e ricamata sul pezzetto di stoffa.
Rox cattiva cattivissima! Sei andata dagli dei del ricamo senza di me!!!! [emoji21]
Scherzi a parte, la tua pochette è meravigliosa!!
È bellissima Rox!
Rox ma è bellissima, complimenti.
Quel ricamo la rende ancora più favolosa!
Grazie a tutte ragazze, sono contenta che vi piaccia la mia pochette. :baciii::baciii::baciii: