Ciao e complimenti a tutte.Ho finito il bavaglino e questa sera ho cominciato il nuovo salAllegato 450132 Non so se le crocette o gli 8 siano giusti. Che dite?
Un bacione
Visualizzazione Stampabile
Ciao e complimenti a tutte.Ho finito il bavaglino e questa sera ho cominciato il nuovo salAllegato 450132 Non so se le crocette o gli 8 siano giusti. Che dite?
Un bacione
Ciao Anapaola ingrandendo mi sembra che vadano bene.
Vai avanti così.
Sonia la terza tappa è l'ultima?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ciao, :urlo:sono arrrrabbbiata (si capisce dalle troppe R e B?), non riesco a fare il punto oitinho.
Ho interrotto il lavoro iniziato perché:
1) ho sbagliato,
2)ho dovuto rompere il filo a metà per un nodo che si era formato e ho nascosto i fili, ma si vede troppo:help::disperazionee:
Ho iniziato il punto su un altro asciughino con altri colori, ma vado molto lentamente perché la tela aida è piccola. Il mio entusiasmo sta spegnendosi, ma chi la dura la vince!!!! (speriamo!)
Scusatemi per questo sfogo, buona serata e un bacione. Vado a riprendere in mano il ricamo.
Anapaola di solito se un lavoro non riesce a mio avviso è meglio fermarsi e riprendere il giorno dopo, con la tensione si rischia di non riuscire ad andare avanti.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Anapaola cos'è che ti risulta così difficile? Magari possiamo aiutarti a risolvere
Grazie, ma non so cosa chiedere, perché sono di coccio e sbaglio l'incrocio (l'8) e non capisco perchè nel nuovo asciugapiatti più che un 8 mi sembra un puntino. Per questa sera lascio perdere, proverò domani sera.
Buonanotte,un bacione
Guardando la foto che hai postato in precedenza, mi sembra che tiri troppo il filo quando fai l'8. Ricordati di entrare con l'ago sempre da destra verso sinistra, sia quando fai la prima parte dell'8 in altro che la seconda in basso
Anapaola...allora prova a farlo prima su un pezzettino di tela di avanzo...così prendi pratica e finoba che non trovi la giusta mano. Poi lo fai su un ricamabile. Se il punto 8 ti sembra piccolo di sicuro dipende anche dalla tela come per il punto croce più picvila la tela più piccolo il punto. E prova anche a tirare meno il filo come ha detto Mary.
A quanto leggo i punto lo hai capito, devi solo trovare il ritmo giusto.