Che bello l' asciughino Elda! Devo fare una scorribanda al mercato per vedere se trovo qualcosa anch'io
Visualizzazione Stampabile
Che bello l' asciughino Elda! Devo fare una scorribanda al mercato per vedere se trovo qualcosa anch'io
Ciao, sono in crisi per i fili da nascondere.:help:
Se ho capito bene, alla fine del lavoro ho 23/24 fili a destra e 23/24 a sinistra da nascondere.
Voglio provare domani, per oggi pausa.
Elda è molto bello il tuo asciughino.
Emanuela userai il cotone sfumato? Che bello!
Ciao e buon lavoro a tutte.:smack!:
ecco i miei materiali. siccome è il primo lavoro comincerò con un bordo da cucire su un asciugamano e utilizzerò dei fili sfumati che avevo in giro. sono proprio curiosa di vedere cosa esce........
Allegato 450107
Mi piace un sacco questo punto! Per una riga non mi vieni centrato (nonostante abbia contato e misurato più volte) ma fa niente!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Allegato 450114
Bello Emanuela, bravissima, peccato per la centratura, ma lo ammetto all'inizio è la cosa che ci frega. Ti invio la seconda tappa.
Amedea, bellissimi i tuoi colori, non vedo l'ora di vedere la tua prima tappa.
allora Anapaola, forse ho capito come fai ad arrivare al numero 23/24 fili per parte, forse hai capito che i punti diritti si fanno con un filo e i punti a 8 con un altro.
Invece i punti diritti e i punti 8 si fanno con un unico filo.
provo a spiegartelo così.
prima foto immagina che la tela sia il tuo ricamabile, prima riga con un filo e si lavora punti diritti e punto a 8.
seconda foto, si lvora la seconda riga, sempre con filo si fanno punti diritti e punti a 8
e così via.