Penso proprio di sì, però non è male [emoji2960][emoji2960][emoji2960]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Franca è molto bella anche così, proprio originale!
Grazie anche a te per aver partecipato:orsetta:
Brava Franca, hai finito anche tu!
Io posto la mia prima tappa...mari aspetto al prossima per procedere
Che meraviglia Roby! Proprio belle le tue stoffe!
Seconda tappa in partenza :paccoinarrivo:
Scusate l'assenza. Brave sia Elda che Franca. Spero possiate essere soddisfatte del vostro lavoro.
Se mi permettete vorrei farvi un piccolo appunto che potrà servire a chi ancora deve terminare il lavoro. Sono una perfezionista, ma non voletemene per questo: è la mia indole!
A Elda dico che forse la sua imbottitura era un po' spessa, in questi casi si cerca di attenuare un po' lo spessore con una leggera stiratura. Avrei anche messo il bottone un po' più in alto.
A Franca, bene, ma mi vai a cascare sulle ultime cuciture...pag. 5: vi consiglio di segnare i numeri sul tessuto perché è facile confondersi. Va bene anche così, ma non è giusta!
Ti conosco poco (anzi niente) come tutte voi del resto, ma sono sicura che ne farai un'altra e sarà magnifica!!!
Spero non vi risentiate per questi miei appunti, anch'io non sono un guru e spesso disfo e rifaccio e se qualcuno mi fa notare i difetti gliene sono grata perché ognuno di noi ha bisogno di imparare qualcosa dagli altri. Siete state comunque bravissime, non vi scoraggiate e perseverate, questa spero sia la prima di una lunga serie!!!!!:stretta-di-mano:
Prima Tappa, si vede che ho voglia di mare?
Allegato 448760
Graziella, sul bottone ti do proprio ragione, appena l'ho messo ho subito notato anche io di aver sbagliato, ma ormai non lo riesco più a togliere.
Per l'imbottitura mannaggialamiseria che non mi è proprio venuto in mente, in effetti una stiratina come si deve avrebbe appiattito di più. Bene, lo so per la prossima volta! :yes!:
Graziella i consigli sono sempre ben accetti, soprattutto in questo sal "impariamo". Se non che impariamo sarebbe???:lingua-dolce:
Rosa come stanno bene i tuoi esagoni! Visto che ho risolto i problemi con la connessione, ti mando subito la seconda tappa prima di averne altri...
Domanda. Nel caso della pochette di Elda...se l'imbottitura risulta troppo gonfia, sarebbe sbagliato cucire magari a macchina, lungo i lati degli esagoni? Naturalmente nella tappa 2, prima di passare al confezionamento vero e proprio.
niente lasciate perdere...mi sono resa conto da sola che nn è fattibile: l'imbottitura viene messa sotto la stoffa interna, quindi è impossibile.
Complimenti Franca, Roby e MadameRosetta per i vostri avanzamenti e le scelte dei colori [emoji7]
Finalmente mi sono decisa anche io ad aprire lo scatolone delle stoffe e ho scelto queste...erano lì da una vita che aspettavano solo il progetto adatto [emoji4] quella tinta unita sarà la fodera interna
Mi faccio domande e mi dò le risposte da sola :ghignata:
belle le tue stoffe miky
Roberta, la tua idea è fattibilissima. Quando si è terminato il blocco, prima di unirlo, sul diritto del lavoro e su ogni esagono. si può fare una cucitura parallela a tutti i lati degli esagoni. Praticamente una trapuntatura. Viene anche un bel lavoro, ma ve lo abbiamo abbonato per non complicarvi ulteriormente la vita perché le cuciture devono essere molto precise. :yes!:
Allora non ho detto proprio una cavolata :ahahah:...meno male
Quindi in teoria si può fare una volta rivoltate le stoffe
Si può fare anche cucendo solo gli esagoni e l'imbottitura. Poi metti la stoffa interna, dritto contro dritto, fai la cucitura esterna e rivolti. Non so se mi sono spiegata :dubbio-3:
Rileggendo la risposta di Graziella, forse è la stessa cosa che intendeva lei....:ghignata:
Penso si possa fare in entrambi i modi, se lo fai con tutte e tre le stoffe dovrebbe rimanere + piatto e l'interno riprende proprio l'impuntura degli esagoni.
se lo fai cucendo solo imbottitura e stoffa interna allora sarà meno piatta e anche l'impuntura sarà diversa.
Magari quando saremo più esperte si potrebbe provare
Si infatti Roby!
Esatto!!! Si può fare in tutti e due i modi, ma io preferirei impunturare tutti e tre gli strati. Il retro resta più fermo e la pochette prende meglio la forma.
Dai che ne facciamo un'altra!!!!!:give-me-five:
Ho iniziato a rimboccare e cucire gli esagoni... Che lavoro rilassante :-))
Tra poco foto della prima tappa :-)
Bene, sono contenta che ti piaccia!!!:smack!:
Bene Lucia!
Eccomi... Mi piace!
Il cartoncino è ancora attaccato giusto?
Allegato 448770
Wow Lucia! Bell'abbinamento!
Si, il cartoncino c'è ancora... ti mando la seconda tappa
Email arrivata... Grazie!
Buon lavoro Lucia:amigurumi4:!!!
Ecco finita la mia seconda tappa: dalla foto si vede il davanti e la stoffa interna verde.
Aspetto la terza tappa e temo sarà la più complicata :ghignata:
Bravissima Roby! Mail in arrivo :paccoinarrivo:
Se ti segnerai bene i numeri vedrai che non sarà così complicata :lingua-dolce:
Ci sono anche io con la mia prima tappa!! Devo dire che è stato molto più divertente e rilassante di quanto mi aspettassi [emoji4] (io ho cucito a macchina)
Caspita Miky, cuciture perfette!!!:scimmia-brava: mi sembra di capire che non hai avuto difficoltà...
Ti mando subito la seconda tappa, sperando che la mail abbia voglia di collaborare questa sera:disperazionee:
Arrivata grazie!! Visto che stasera sono tranquilla mi metto subito all’opera!! Mi piace un sacco questo lavoro!! A macchina è davvero veloce da fare [emoji4]
Sono proprio contenta! Se ne farò un'altra proverò anch'io con la macchina da cucire
Ecco la seconda tappa [emoji4] attendo la terza anche se so già che dovrò prendere ago e filo in mano [emoji24]
Eh sì Michela qui ti tocca proprio, ma vedrai che soddisfazione vederla formarsi tra le mani!!!:ciao-ciao-ciao:
Eccomi...
Ho fatto molto fatica con la cucitura esterna... Ho sbagliato posto di apertura (infatti penso sia il fondo è del tutto sdraformato che non riuscivo combinare i 3 strati) forse bisognerebbe indicare nel tutorial il punto di apertura... Anche nel girare i punti cuciti a mano risultavano deboli e a far uscire gli angoli per poco non combinavo guai...
Comunque dai... Magari unendo riesco a coprire un po'... Altrimenti pazienza..
Allegato 448794
Dai Lucia! So che cerchi la perfezione ma come primo lavoro (e poi cucito tutto a mano) direi che va bene.
Il punto di apertura per girare il lavoro non è importante che sia da una parte o dall'altra, l'importante è lasciarlo...
Ti mando la terza e ultima parte
Mail arrivata... Ci sarà da divertirsi hahaha
Ecco la mia tutt’altro che perfetta pochette [emoji28] a parte le dita tutte bucherellate [emoji30] è stato molto divertente da fare...grazie Mary e Graziella per averla proposta!! [emoji4]