Gli esagoni li ho disegnati io, in pratica serve un compasso per fare gli esagono perfetti e poi si disegna all'interno del cerchio, se cerchi su Google, come fare un esagono perfetto è spiegato molto chiaramente
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ho visto franca ma mi manca il compasso :-((
Risolto! Trovato sagome congrue :-)))
Quanto mi piace il web :entusiasta:
Franca sempre belle le tue stoffe!
Lucia 5 cm per l'esterno potrebbero anche andare bene, verrà più grande, i 3 cm per l'interno invece sono pochi: tra un esagono e l'altro basta 1 cm di differenza.
Comunque leggo che hai risolto, il web è davvero infinito!
ho tagliato gli esagoni ed ho deciso di mettere la fliselina. quindi non userò gli esagoni piccoli di cartoncino , mi sembra molto più pratico .
Va bene Franca. Poi cucirai a macchina? In caso ci farai sapere, io sto cucendo a mano con i cartoncini :ammy:
Buongiorno Allegato 448560
Procedo con la cucitura, faccio a mano
... Perciò entro in silenzio cucito :-))
Allegato 448561
Lucia tu in silenzio???:ooohhh: Dei piccoli, colorati esagoni possono farti stare zitta??? Non ci posso credere!!!:ghignata:
Grazie per la colazione, e belle anche le tue stoffe
Brave, già all'opera!
Io penso di iniziare la prox settimana, nel weekend vorrei finire un progetto a cui sto lavorando e poi potrò dedicarmi agli esagoni...per ora ho scelto le stoffe che saranno simili a quelle del cestino patchwork
Buon lavoro!
Era per dire che mi applico :ghignata:
Lucia, grazie, la colazione i sta proprio bene, nelle le tue stoffine
Credo dovrò cucire a mano, con la macchina vengono bene solo le cuciture dritte per unire gli esagoni ad uno ad uno, ma per assemblare tutto è più complicato perché si creano tutti gli angoli, quindi dovrò fare a mano, ho visto il video ed anche li ha usato la fliselina e cucito a mano, vi aggiorno
Grazie Lucia per la colazione, un dolcetto a quest'ora ci sta proprio bene e pure il caffè con la moka!!!!!
Franca fai bene ad aver optato per le cuciture a mano, si fanno velocemente e il risultato sarà ottimo!!!
Buon lavoro :occhiolino2:
Ragazze ho rispedito a tutte una nuova scansione dei modelli degli esagoni, ho provato a stamparla e a me le misure risultano giuste. Fatemi sapere....
Ricevuto grazie... Siccome ho risolto lascio alle altre di verificare...
Scusate il ritardo! Tappa ricevuta, a breve le foto delle stoffe intere e ritagliate.
Ecco le mie stoffe intere e tagliate
Allegato 448588Allegato 448589
Wow Claudia, che belle!
Bene per le stoffe Franca e Claudia, sarà tutto un esperimento, terminata la prima avrete modo di studiarvi i colori...
Non vedo stoffe per l'interno della pochette, dovrà essere un pezzo unico di cm. 35 x 25:ok:
Lucia, scusa ti ho saltato, le tue stoffe vanno benissimo!!!:smack!:
Grazie mille per l’apprezzamento delle mie stoffine, ma non ho capito ancora a che punto bisogna arrivare per avere la seconda tappa. :nonso:
Quando avrai terminato la prima, con l'assemblamento degli esagoni
queste sono le stoffe che ho scelto. appena possibile preparo gli esagoni di cartoncino e taglio le stoffe
Allegato 448627
Finita la prima tappa, tutto cucito Allegato 448647
Amedea belle le tue stoffe sfumate!
Franca brava!!! Stanno benissimo! Ti mando la seconda tappa
Marilena, non mi è arrivata
Finalmente riesco a scrivere!!! Oggi questo forum è un delirio!!!:disperation:
Franca ho provato a rimandartela e non ho avuto nessun messaggio di "invio fallito".... fammi sapere se no cambio mail
Marilena, tutto ok, tappa ricevuta, grazie. una domanda, visto che io ho incollato la fliselina devo comunque mettere l'imbottitura?
La fliselina irrigidisce, l'imbottitura fa effetto morbido... io la metterei. Magari sentiamo che dice anche Graziella
ok, o magari provo l'effetto che fa imbastendola così vedo il risultato e decido se metterla o no
Ciao Franca, l'imbottitura ci vuole comunque...poi fai come credi!!!
Belle stoffe Amedea, sono curiosa di vedere i vostri lavori terminati....:baciii:
Domandina per le madrine, l'imbottitura va cucita agli esagoni o basta solo cucire il perimetro assieme alla stoffa interna?
Franca quando hai posizionato bene l'imbottitura, il tessuto per l'interno e gli esagoni cuciti insieme con i lati esterni aperti fai un'unica cucitura prendendo i tre strati, la puoi fare anche a macchina...:occhiolino2:
Ragazze ma qui lavora solo Franca???:ridere6: dove siete tutte?:fantasma: