Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 357

Discussione: Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Ecco la mia seconda tappa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger-mordicchio-jpg  

2. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

bluenady (25-02-2014)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

bello Paola , immaginavo arrivassi coi colori ^_^ nel tuo solito stile personale !! bello davvero davvero !!

sai cosa ho scoperto per chiudere bene il punto quadrato ? che l'ultimo punto lo faccio tornare sul diritto e poi lo nascondo passando fra due punti del gruppo e lo porto sul resto ..
    io non so se sia la tecnica giusta , mi ripeto sto andando a sensazioni , ma ho l' impressione che il risultato sia piu' regolare , se il filato e' dello stesso colore non si vede proprio , con il filato a contrasto non lo so ..

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

ragazze , se non ve ne siete rese conto , la nostra bruma , ha cambiato nick in brumaela , ma sempre Manuela rimane ^_^

5. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

brumaela (25-02-2014)

blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

Predefinito

Scusate la pessima qualita' della foto! l'ho fatta "di nascosto" con il computer del lavoro. Mi mancano i 2 buchi in basso a sinistra da tirare (non ho fatto in tempo stamattina sul bus di andata al lavoro!)....non faro' quelli sulle mezze stelle e neanche quello centrale (li' andra' il bottone del biscornu). Poi riprendero' le mezze stelle per gli angoli del secondo quadrato del biscornu, o forse le faro' intere a 8 punte. Inoltre pensavo di fare il punto filza e le biscette dello stesso colore dei bottoni, per spezzare un po' il bianco del ricamo. Vedro'!

Quando sara' finito anche col punto rodi mettero' una foto decente. Sono sempre di fretta in questi giorni. Complimenti a tutte per i lavori e grazie a Nadia per la bella iniziativa.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger-hardan-1-jpg  

7. Per questo Post, l'utente blackbirdknight e' stato ringraziato da:

bluenady (25-02-2014)

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

Grazie Chiara ^_^
    si in effetti anche dal megamonitor , si vede poco , ma non ho notato grandi errori !!
    brava !!!
    mi piace troppo l'idea del biscornu e come lo hai progettato ^_^ aspettiamo di vederlo !!!

Grazie
    115

Predefinito

Ah si, ho rimpicciolito di un punto le stelle, nel senso che sono arrivata a prendere 6 fili e non 7. Dalla foto sfocata e a bassa risoluzione forse non si vede, ma in effetti occupano meno spazio...

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

Le vedremo quando ci posterai il ricamo finito ^_^

L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

Predefinito

Molto bello Paola!!!! Bravissima! E belli i colori...
    mannaggia dopo la macchina da cucire mi sta anche abbandonando la tastiera del notebook...

Mi piace anche quello di chiara...tono su tono è molto delicato!!!

Il mio blog Tary's Sweet Home

Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    bello Paola , immaginavo arrivassi coi colori ^_^ nel tuo solito stile personale !! bello davvero davvero !!

sai cosa ho scoperto per chiudere bene il punto quadrato ? che l'ultimo punto lo faccio tornare sul diritto e poi lo nascondo passando fra due punti del gruppo e lo porto sul resto ..
    io non so se sia la tecnica giusta , mi ripeto sto andando a sensazioni , ma ho l' impressione che il risultato sia piu' regolare , se il filato e' dello stesso colore non si vede proprio , con il filato a contrasto non lo so ..
    Paola concordo con Nadia bello con i due colori ....ripresi pure sui lati brava

Per chiudere bene il punto quadro .....innanzitutto si deve girare sempre in senso orario (non so se lo hai già scritto nel pdf)se giri in senso orario non viene bene...e finire sempre dove inizi così non vedi il filo..... come dire un pò allentato... poi dietro passi sotto le barrette e su per raggiungere l'altro....ho che disastro spiegare a parole....non so se mi sono capite.....

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ragazze , se non ve ne siete rese conto , la nostra bruma , ha cambiato nick in brumaela , ma sempre Manuela rimane ^_^
    ebbene si ho aggiunto un ela......

Citazione Originariamente Scritto da blackbirdknight Visualizza Messaggio
    Scusate la pessima qualita' della foto! l'ho fatta "di nascosto" con il computer del lavoro. Mi mancano i 2 buchi in basso a sinistra da tirare (non ho fatto in tempo stamattina sul bus di andata al lavoro!)....non faro' quelli sulle mezze stelle e neanche quello centrale (li' andra' il bottone del biscornu). Poi riprendero' le mezze stelle per gli angoli del secondo quadrato del biscornu, o forse le faro' intere a 8 punte. Inoltre pensavo di fare il punto filza e le biscette dello stesso colore dei bottoni, per spezzare un po' il bianco del ricamo. Vedro'!

Quando sara' finito anche col punto rodi mettero' una foto decente. Sono sempre di fretta in questi giorni. Complimenti a tutte per i lavori e grazie a Nadia per la bella iniziativa.
    ah ah sei proprio presa..... lavori anche sul bus......

visto che non li fai i punti quadrato sopra le mezze stelle ( io li chiamo punti stellina quelli con il buchino)...perchè non li fai alla base (delle mezze stelle)...dovrebbe risultare carino
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore

13. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

bluenady (26-02-2014)

Grazie
    115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio

Per chiudere bene il punto quadro .....innanzitutto si deve girare sempre in senso orario (non so se lo hai già scritto nel pdf)se giri in senso orario non viene bene...e finire sempre dove inizi così non vedi il filo..... come dire un pò allentato... poi dietro passi sotto le barrette e su per raggiungere l'altro....ho che disastro spiegare a parole....non so se mi sono capite.....

visto che non li fai i punti quadrato sopra le mezze stelle ( io li chiamo punti stellina quelli con il buchino)...perchè non li fai alla base (delle mezze stelle)...dovrebbe risultare carino

Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio

Grazie per il suggerimento! Quando li avevo imparati li chiamavo anche io punti stellina, ma era per farmi capire! E' che mi annoio parecchio a farli e di solito li riduco al minimo indispensabile !!

E si! Lavoro sul bus cosi' ottimizzo i tempi (ho circa 25-30 minuti all'andata e altrettanti al ritorno!) e la sera mio marito vede i lavori gia' a buon punto e non mi "stressa" troppo dicendo che metto troppa carne al fuoco e cosi' via (anche se ha ragione!)

15. Per questo Post, l'utente blackbirdknight e' stato ringraziato da:

brumaela (25-02-2014)

Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima