Non ti preoccupare....quando sei pronta ci fai vedere le foto....la prima tappa la puoi scaricare qui poi se mi mandi la tua mail, al termine di ogni tappa ti spedisco le altre :)
Visualizzazione Stampabile
Manuela e Tatiana alla cattedra per favore.....Vi interrogo....:studio:
o meglio....mi spiegate le quantità di colla utilizzata??? L'avete diluita con l'acqua??? L'avete stesa bene con il pennello...la vinilica diventa trasparente con l'asciugatura... mi viene da pensare che le chiazze siano forse un po' più scure della stoffa?
Taty corri la maestra Tary ti vuole interrogare...Manuela anche tu guardatemi ogni tanto così vi suggerisco.....:insegreto:..speriamo che la maestra non mi scopra..:silenzio:
drrrrrrrrrrrrrr mi tremano le gambe!
Per la foto faccio del mio meglio, ma quando arrivo a casa la luce del giorno non c'è più e con quella artificiale si vede malissimo!
La colla ho usato la vinavil, diluita 2/3 di colla e 1/3 di acqua, non l'ho misurata, ho fatto un po' ad occhio e sono ceracata di stare più dalla parte della colla.
Ho steso bene con il pennello e nel modo più unito possibile... Anche io pensavo che con l'asciugatora andassero via perchè la vinilica è trasparente...
Mi è venuto bene un lato su tre (che sarà un caso ma è anche quello senza bolle, l'ultimo che ho steso se non mi ricordo male).
Mestra la domanda "mi viene da pensare che le chiazze siano forse un po' più scure della stoffa" non l'ho capita...
GRAZIE TARY!!!
P.S. Mamma mia che paura, per fortuna non solo sola alla cattredra e poi.... chiacchieravo e un'amichetta mi ha avvertito che ero stata chiamata....
Intendo dire che se c'è un alta concentrazione di vinilica in qualche punto rende la stoffa un po' più scura...a me era capitato con gli orecchini all'uncinetto...la prossima volta diluisci un pochino di più la colla con l'acqua...
Lo dico per tutte la densità della colla deve essere abbastanza acquosa...
Pronta per l'interrogazione....:voglio-vedere:
.......mhmh allora la colla l'ho diluita.....ma pensavo che con troppa acqua non attaccasse.:pianto3:....maestra ok..... ho capito la prossima volta colla acquosa ok ok
Sonia grazie per i suggerimenti:stretta-di-mano:
Non ce la faccio più! Mi vien da piangere dal troppo ridere!
Questi ve li meritate proprio: :nutella: :cioccolatini: :dolcetti:
:arrossito:Maeeeeestraaaaaa, anche a me ha fatto le bolle.... :palloncini-s:anzi ha fatto un'unica bolla, un'immensa, enorme, grandiosa bolla.... e così ha preso il volo l'intera scatola. Ho provato a seguirla, prima di corsa, poi, mancandomi il fiato, con lo sguardo... gli ho urlato dietro, ma niente di niente... "Si è svampata signò!" :pianto3:
Non ti preoccupare per me, cara maestra, mi sono subito consolata con 200 g (due, dico due tavolette) di cioccolata al latte extrafine con nocciole intere croccanti! :cioccolatini:
:pinocchio::pinocchio::pinocchio:
:sorpreso::sorpreso::sorpreso:
una scatola un po' strana come l'asino che bruca l'erba nel mio giardino!!!
http://cdn3.sbnation.com/imported_as...ey-294x300.jpg
Anastasia for president!!!!!!!!
Nooooooooo tary!!! Quel ciuchino ero io che ho messo le ali e corro da anastasia.....
Faccio un saltino a eurochocolate, facio scorta e arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
P.S.
Evvai Anastasia, fatti prendere i cioccolatini dalla tua sorella, la scatola FORSE, e dico FORSE, la facciamo noi!!!!
Con le bolle.. sì! Ma "It’s not a bug, it’s a feature"!!!
Dillo alle altre, facile mettere le telina tutta stesa e tirata per benino.... provate un po' voi a fare le bolle, tutte diverse, più grandi e più piccole... e poi provate voi a fare le striature con la colla vinilica..
Ecco!!!! M! Però!!!
P.S. Boniiiiiiii ragazze questi funghetti!!!!!
Che pestifere e che ridere, che compagne esemplari che ho!!! ^_^
Taty certo che tu con la colla abbondi sempre, aveva ragione Sonia che la metti ovunque!!!! Hihihhihihihihihhihihih
Anastasia tu addirittura hai fatto volare via la scatola, che forte che sei....................ho riso con le lacrime immaginando tutta la scena!!!
Zitta...Francy!!! Dalle pure ragione !!!!
Non ho abbondato con la colla... diciamo che sono stata.... avara nella diluizione..... ecco, cos' va meglio....vedi come cambia!!!!
No ragazze, 'sta classe va rifatta!!!! Mi diverto troppo!
Nessuna paura Taty se andiamo avanti così faremo scatole anche per il prossimo anno, o almeno tu Anastasia ed io di certo. Ehm...............anch'io la mia l'ho cestinata appena si è asciugata mi son venute delle piccole ondine!!! Insomma mi tocca ricominciarla daccapo!!!! :furiosa:
:protesto!::protesto!::protesto!: Non è giusto però....a me la maestra mi manda dalla bidella perchè ha pauira che suggerisca alle mie amichette interrogate (fra l'atro sbagliati, perchè avrei suggerito di usare meno colla diluita....si vede che non studiato..) e loro che fanno dopo l'interrogazione??? tanta caciara:lotta-cuscini:...si mangiamno cioccolatini:cioccolatini:, fanno volare le scatole e fanno le bolle piccole e grandi...:grrr:non è giusto però!!!!! e io ho solo bevuto una cioccolata calda dalla bidella, tra l'altro schifosa perchè della macchinetta....però in compenso non vedo asini che volano....secondo me la troppa cioccolata vi ha fatto venire le allucinazioni...:vedere-stelle:
Caciara... quale caciara...
Noi? noi no?!?!?!??! :angioletto::angelo-pensante:
Sonia lasciali perdere, vieni a sederti vicino a me e ce ne stiamo a lavorare!!!! ^_^
Oggi al lavoro ho trovato un bello scatolone rigido, per cui mi metto al lavoro e la rifaccio ma stavolta senza usare la carta per indurirla perchè poi mi vengono le onde!!! °_°
Forse perchè non sono stata attenta e invece della carta di giornale ho usato la carta per stampante che è più rigida!!!
ok ci sto Francy mi siedo accanto a te, così ti spiego bene come fare la scatola.... perche qui chi ha bolle grandi, chi quelle piccole...tu che invece del gioranle usi quella per stampare...che confusione ...
maestra Tary queste prove tecniche mi sembra che vadano molto molto male...stasera mi ci metto io al lavoro e vi faccio vedere come si fa una bella scatola...così passo la prima della classe e la maestra non mi manderà più dalla bidella.:marameo:
La solita secchiona, ecco perchè ti ho fatto sedere vicino a me!!!! :remissivo:
Mettici pure che sono rimasta da sola, la mia compagna di banco Anastasia ha lanciato via la sua scatola e sta ancora a prenderla a calci per smaltire la rabbia!!! Beh prima o poi tornerà oppure no? °_°
Ragazze ma siete simpaticissime!! Volevo comunque chiedervi una cosa. Io vorrei realizzare questo ricamo Allegato 374054 e di conseguenza vorrei fare una scatola rettangolare, circa 35 x 20. Secondo voi verrà una cosa carina?? Io mi sono proprio innamorata di quel disegno quindi non vorrei cambiarlo!
Altro che carina Simona bella bella è stupendo il ricamo ......non è che me lo passi :remissivo: o mi dici dove lo hai trovato e troppo carino .....così ho la scusa buona per rifare la scatola visto che la mia non è un gran che.....
Pant! pant! pant! :spidigonzales:
Un aggiornamento sulla mia vicenda.
Quando la mia scatola ha preso il volo :palloncini-s: mi sono "un po' alterata" :ammy: :disperation::furiosa: e mi sono lamentata con voi. Poi però, siccome ci avevo lavorato tanto, mi sono asciugata le lacrime :lacrimuccia: e mi sono messa alla Ricerca della Scatola Perduta:binocolo: (immaginate una colonna sonora tipo Indiana Jones).
Sfidando le intemperie, :pioggia: la fastidiosa pioggerellina autunnale,:bufera: la tramontana battente, ho corso, chiesto, cercato, andando di qua e di là... :stralunata:
Alla fine mi sono dovuta arrendere: ad una certa i miei figli devono andare a scuola, scatola o non scatola!
Bene, cara maestra e care colleghe, non crederete mai a quello che mi è accaduto. :ooohhh:
E' suonato il campanello e, aprendo la porta non ho trovato il postino (quello sì che sarebbe stato un miracolo, visto il portalettere latitante che mi ritrovo!! Doppio sgrunt!) ma la mia scatola. E non è finita qui!! La mia scatola è volata via, ha fatto il giro del pianeta e mi è tornata completamente finita!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci credete?!?!???? :ghignata:
Ragazze ci sono anch'io...finalmente oggi sono riuscita a tagliare i vari pezzi e ad incollarli...adesso devo trovare il tempo x foderare con la stoffa...meno male che almeno il ricamo è già pronto:vittoria:
Tatianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, Francescaaaaaaaaaaaaaaa!! Aiutatemi voi!!
oh Anastasia non piangere non dico che non credo quanto ti sei arrabbiata o che hao dovuto smettere di cercarla per portare i bimbi a scuola ma mica vorrai dirci davvero che la tua scatolina mentre era in volo intorno al pianeta te l'hanno finita gli alieni??? non è mica che li avrai convinti facendogli assaggiare un pò della tua cioccolata.:cioccolatini:
se è così...dì di lanciarla anche a Tatiana e a Francesca, così avrenno la scatola finita anche loro senza stare a impazzire ancora con la colla.
:ghignata:
Facciamo così.................la prima che ho fatto e che asciugando è diventata un disastro la lancio e vediamo cosa succede!!!
P.S. Anastasia tu mi ricordi Pinocchio, non si dicono le bugieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! -.-
Certo Manuela, l'ho trovato qui http://www.megghy.com/forum/f59/dfea...-%2A-8263.html l'avevo visto girando su internet e sono impazzita per trovarlo!!!
Folletti? Interessante.... Mhmmmmmm!
http://www.thinkdonna.it/foto/blog/21-1941.jpg