Visualizzazione Stampabile
-
betty per favore puoi darmi altri schemi per questo sal? Ne voglio fare un altro in contemporanea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaranta
Bettyyyyyy,dimmi che i quadratini in più al di fuori del punto scritto del portaforbici non servono......ho fatto dieci quadratini in più per cui mi sono ritrovata con soli 2-3 quadratini all'esterno del punto scritto,da un lato,e mi sono accorta dell'errore solo al momento di finire l'ultimo lato.....non dirmi che devo sciogliere tutto.....aiutoooooo!!!!
Tiziana, ho capito poco il problema, comunque ci provo ... all'esterno dei punti scritti che siano del portaforbici o del trovaforbici, dovete lasciare almeno 5 quadretti per fare l'orlo, altrimenti rischiamo che si sfili la stoffa!
Se ne hai lasciati meno, dai una passata con la colla vinilica, così "ferma" la stoffa ...
Ci ho preso???
Bacio
B.
-
Citazione:
Catya
betty per favore puoi darmi altri schemi per questo sal? Ne voglio fare un altro in contemporanea
Tesora, non sicuramente oggi!!!
Sono passata per caso, il tempo di fum ... una sig ... non posso dirlo altrimenti mi linciano!
Vediamo se riesco domani ...
Bacio
B.
-
Ok betty. Non preoccuparti aspetti qui io!! :D Io ho finito il punto scritto adesso forse metterò su qualche X
-
Si si,ci hai preso Betty!!!Meno male che non devo rifare tutto,benedetta colla vinilica!!!Grazie mille!!!!Sono interessata anche io a schemi extra...Betty,non so se l'hai capito ma aspettavo di imparare a fare il portaforbici e relativo trovaforbici da un sacco di tempo,e ora voglio fare un pò di regalini!!!!
Un bacio,Tiziana
-
una domanda: una volta finito il ricamo postiamo la foto qui o nel "foto sal" che ci sarà? ... nn ho finito, è solo curiosità ...
-
Io devo solo scaricare lo schema e poi mi metto all'opera!!!!! Buone crocette a tutte!!!!
-
Citazione:
liv_ami
una domanda: una volta finito il ricamo postiamo la foto qui o nel "foto sal" che ci sarà? ... nn ho finito, è solo curiosità ...
Penso sia meglio nel "foto SAL", così vediamo i progressi ... vado ad aprirlo, non si sa mai!
Bacio
B.
-
Come sono tutte silenziose le mie ragazze!!! Non è che ... :dormire: ?
O siete tutte al lavoro :puntocroce:???
-
io sono sempre in alto mare betty.......ma finirò entro i termini...a costo di non dormirci la notte!!!!!1
:ciao-ciao:
-
Betty io il ricamo del portaforbici dovrei averlo finito, dico dovrei perchè devo ricontrollare se manca qualche piccolo particolare...
bacio
Anto
-
anto, vogliamo vederlo!!!!!
-
eh .. non istigare Betty !!!
io penso faro' un cuoricino come quello del trovaforbci al posto dell'iniziale ... non so se alla fine del lavoro lo regalero' e non so a chi , dipende andare alla fine dell'anno cosa avro' realizzato °_°
a meno che non si possa non cucire il pezzetto sopra nella puntina per almeno un paio di cm per parte .. te cosa dici Betty , e' possibile ?
grazie
nadia
-
Citazione:
lidiatara1
anto, vogliamo vederlo!!!!!
ok ora vado a metterlo nel topic delle foto, però conta che non è nemmeno stirato....:ciao-ciao:
-
Citazione:
stay62
Betty io il ricamo del portaforbici dovrei averlo finito, dico dovrei perchè devo ricontrollare se manca qualche piccolo particolare...
bacio
Anto
Citazione:
stay62
ok ora vado a metterlo nel topic delle foto, però conta che non è nemmeno stirato....:ciao-ciao:
Sì sì speedy Antonella, qualcosa da rivedere c'è!
E tanto nessuna di noi te lo stira ......................................!
-
Citazione:
bluenady
eh .. non istigare Betty !!!
io penso faro' un cuoricino come quello del trovaforbci al posto dell'iniziale ... non so se alla fine del lavoro lo regalero' e non so a chi , dipende andare alla fine dell'anno cosa avro' realizzato °_°
a meno che non si possa non cucire il pezzetto sopra nella puntina per almeno un paio di cm per parte .. te cosa dici Betty , e' possibile ?
grazie
nadia
No tesora, ti tocca cucire il tutto! Ci devi mettere il bottoncino automatico proprio lì ...
Va benissimo il cuoricino ... io per Annalisa ho fatto una A, mentre per Lidia un bottoncino, ma sembra più un disco volante ...
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Sì sì speedy Antonella, qualcosa da rivedere c'è!
E tanto nessuna di noi te lo stira ......................................!
eh eh ho visto, mi era proprio sfuggito!!!!!!!!!! e non chiamarmi speedy please, in questi giorni sono giusto riuscita a ricamare il portaforbici e basta, uffi...
a questo punto lo stirerò quando ricamo anche i due lati del trovaforbici, tanto faccio tutto sullo stesso pezzo di stoffa, come ci hai suggerito tu!!
ciao bacio
Anto
-
ciao ragazze....
Antonella sei veramente speedy, io mi sono messa di impegno a ricamare solo il portaforbici e sono a poco più della metà, credevo di essere la prima a postare la foto, invece........
buona serata a tutte
Pina
-
Grazie Betty , allora opto per il cuoricino ^_^
-
Betty il mio procede: lentamente ma procede :occhiolino:
-
betty non ho capito la storia del disco volante....:dubbioso:
-
Citazione:
lidiatara1
betty non ho capito la storia del disco volante....:dubbioso:
Cara, sulla patella che nasconde l'automatico, dove ora dovrebbe andare l'iniziale/il cuore/ecc., quel coso che tu hai "dovrebbe" assomigliare a un bottoncino ... :ooohhh:
-
sarà l'ora, ma ancora non capisco.... parli dei miei bottoni velcro o del bottoncino automatico che hai messo al portaforbici che mi hai mandato??? :?
-
Citazione:
lidiatara1
sarà l'ora, ma ancora non capisco.... parli dei miei bottoni velcro o del bottoncino automatico che hai messo al portaforbici che mi hai mandato??? :?
di nessuno dei due!
parlo del simil-bottoncino ricamato che sta sopra all'automatico ...
-
ooooooooooohhhhh ora ho capito.... grazie della spiegazioen betty, non c'ero proprio arrivata!
:ridere6:
senti posso fare una domanda stupida e strategica? se si ricamano i due quadretti piccoli del portaforbici affianco l'uno all'altro solo separati dal punto scritto, ci possiamo risparmiare una cucitura di biscette oppure bisogna per forza fare le 2 teline separate?:sbatteregliocchi:
-
Citazione:
lidiatara1
ooooooooooohhhhh ora ho capito.... grazie della spiegazioen betty, non c'ero proprio arrivata!
:ridere6:
senti posso fare una domanda stupida e strategica? se si ricamano i due quadretti piccoli del portaforbici affianco l'uno all'altro solo separati dal punto scritto, ci possiamo risparmiare una cucitura di biscette oppure bisogna per forza fare le 2 teline separate?:sbatteregliocchi:
Cara Lidia, si può fare, ma poi si vede un po' che su quel lato manca la cucitura ...
-
stavolta mi sa che mi becco i colpi di aghetto 28 :) :) :)
nono sono ancora riuscita a cominciare
-
A me mancano i lati esterni del portaforbici e poi il trovaforbici....solo che non mi convince il colore...mi sa che lo rifarò perchè questo volevo regalarlo,vedremo cosa mi direte voi,mi serve un parere dalle crocettine e della maestra!!!!
-
io ho ricamato il portaforbici e stasera conto di metter mano al primo lato del trovaforbici ... alla fine ho optato x il marrone/azzurro visto che il nastrino era azzurro e direi che nn sta venendo male ...
-
Citazione:
fenice_k79
stavolta mi sa che mi becco i colpi di aghetto 28 :) :) :)
nono sono ancora riuscita a cominciare
:evil5: Non sei la sola Ketty! Ma se non ricordo male sei abbastanza veloce ... forza, recuperare!
Citazione:
amaranta
A me mancano i lati esterni del portaforbici e poi il trovaforbici....solo che non mi convince il colore...mi sa che lo rifarò perchè questo volevo regalarlo,vedremo cosa mi direte voi,mi serve un parere dalle crocettine e della maestra!!!!
Tiziana, se hai già dubbi ora, faccelo vedere prima di proseguire, al limite disfi ...
Baci baci
B.
-
Allegati: 1
Ok,Betty,posto la foto...a dire il vero a vederla così sembra meno carica.....i colori che sto usando sono il 720 e il 742,ho cancellato l'iniziale perchè non vorrei che la persona che deve ricevere scopra in anticipo la piccola sorpresa.....anche se a dire il vero non so se frequenta il forum...ditemi cosa vi sembra in tutta sincerità,ok?
Grazie!!
-
Citazione:
amaranta
Ok,Betty,posto la foto...a dire il vero a vederla così sembra meno carica.....i colori che sto usando sono il 720 e il 742,ho cancellato l'iniziale perchè non vorrei che la persona che deve ricevere scopra in anticipo la piccola sorpresa.....anche se a dire il vero non so se frequenta il forum...ditemi cosa vi sembra in tutta sincerità,ok?
Grazie!!
Tiziana, che ti devo dire? A me piace!
Sarà che a me piacciono i colori "forti" ... io lo lascerei così!
Vediamo altri pareri ...
Bacio
B.
-
Citazione:
amaranta
Grazie!!
Anche secondo me è molto carino, magari tra i due colori non c'è molto contrasto (potrebbe però essere l'effetto della foto) ma a me piace :)
Baci
Nathy
-
:sorry: io non ho ancora iniziato
-
Io ho già messo qualche crocetaa! Vediamo che viene fuori! :D
-
@Amaranta: è una combinazione a cui nn avevo pensato, xò nn mi sembra così male! io nn lo rifarei ...
-
io ero partita molto bene, ma ormai sono 4 giorni che nn riesco a prendere l'ago in mano. Purtroppo ho sempre le mani gonfie!
-
amaranta a me piace tanto così!! io lo sto facendo grigio e rosa, chissà cosa ne verrà fuori!!
-
Grazie a tutte,ragazze!Ok,allora continuo con questi colori,mi avete convinta!
Un bacio a tutte!
-
Amaranta a me piace molto con questi colori!!!
Betty a malincuore devo lasciare il sal..propriop non ho tempo per nulla...mi spiacema vi seguiro'per vedere i vostri capolavori!!!
baci a tutte