betty le prime indicazioni le avremo gia domani mattina...?
sai non ci sto più nella pelle..........dacci un anticipo......ti prego......
Visualizzazione Stampabile
betty le prime indicazioni le avremo gia domani mattina...?
sai non ci sto più nella pelle..........dacci un anticipo......ti prego......
allora tra poco si inizia.......................
buona domenica
corro a vedere
grazie
betty scusa
nel primo post vedo solo i materiali necessari
ma non vedo gli schemi
aiutooooooooooo
ci ho già provato ma non si apre niente
Grazie Betty scaricato tutto...ora provo a stampare...
OK è filato tutto liscio....ho il cartaceo questa volta per ricamare...Grazie Betty sei un tesoro..................
Woooooooow!!!!! Il tuo buon gusto non ha veramente fine! Sarà un piacere ricamare e "giocare" con voi..posso iniziare già con una delle mie domande pirlone?! sotto lo schema del portaforbici ci sono delle lettere..maaaaaa..a cosa servono?!
Troppo buona Elisa!
In questo caso non è farina del mio sacco, è un free del web, ma le istruzioni erano in tedesco e magari non di facile comprensione per tutte ...
Non ci sono domande pirlone, stupide o sciocche per me, semplicemente non vi avevo ancora dato la spiegazione!
Le lettere servono da mettere nel cuore che vedete sulla punta in alto, ma attenzione vanno messe rovesce!
Quella parte sarà la patella che chiude il portaforbici ... quella che vedete sulla schema è una M ... qui ci faremo 2 risate!!!
Comunque più tardi vi darò tutte le dritte del caso ... abbiate pazienza ancora un po'!
Bacio
B.
scusa la domanda sciocca ma dobbiamo scegliere uno dei 3 schemi?
e la larghezza e di 40cm e l 'altezza di 25 o viceversa grazie in anticipo
Grazie Betty
.... è filato tutto liscio.... scaricato ...e stampato...
Sono proprio belli gli schemi, non vedo l'ora di vedere come sarà il portaforbici
:cuore1::cuore1::cuore1:
Ciao ..... un abbraccio
grazie della risposta :-)
Ciao ragazze, si riparte per una nuova avventura!!!
Visto che mi aspetta una settimana da strapparsi i capelli, mi porto avanti con il lavoro, e faccio partire voi …
Per prima cosa analizziamo gli schemi: i 2 piccoli si riferiscono al fronte/retro del trovaforbici che dovrete ricamare come da schema, facendo attenzione che oltre al “giro” di crocette esterno, si vede proprio poco, ma c’è da fare anche un giro a punto scritto a distanza di 1 quadretto.
Per lo schema del portaforbici, dovrete ricamarlo esattamente come lo vedete partendo dal punto scritto altrimenti non avrete riferimento per centrare il ricamo, e dovete fare 1 trattino orientato verso l’esterno ogni 10 quadretti (tanto poi non si vedrà nulla, fidatevi!), ma essendo la base di 181 punti il punto singolo dovrà essere esattamente al centro, quindi segnerete con 1 trattino così:
10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 1 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10 – 10
questi trattini ci servono, quindi FATELI!
I lati sono di 90 punti, quindi 1 trattino ogni 10 punti, come da foto.
ATTENZIONE: le letterine che vedete in fondo allo schema sono da sostituire alla M rovesciata che vedete sulla punta in alto nel cuore, VANNO RICAMATE ROVESCE!!!
VI RICORDO CHE IL PUNTO SCRITTO VA FATTO SEMPRE A 2 FILI!
Per evitare di sprecare stoffa, sui lati esterni dovete ricamare le 2 parti del trovaforbici, facendo attenzione di lasciare almeno 5 quadretti verso l’esterno per “fare l’orlo”.
Guardate bene le foto che sono un ottimo indizio … anche se lo schema non è lo stesso che andrete a fare!
BUON LAVORO e cercate di essere veloci!
B.
e' bellissimo Betty !!
grazie ^_^
bellissime anche le tue forbici °_°
ok ok corro a controllare colori e teline ...
nadia
davvero un bellissimo lavoro betty spero di essere in grado di svolgerlo nel migliore dei modi un bacio
sai sn alle prime armi spero di nn deluderti grazie ancora della disponibilità
Wow!!! Che bello.
Torno ora da un week end in Veneto per visite a parenti e trovo già la sorpresa!
Grazie Betty, non vedo l'ora di cominciare.
Baci
Nathy
grazie betty , sei sempre molto chiara.
baci baci baci
grazie betty, speriamo di farcela con tutti gli impegni in corso....;)
grazie betty, ho scaricato ora gli schemi domani vado alla ricerca della stoffa................speriamo bene
betty grazie
questa volta non si litiga con la stoffa
:dubbio-3:ho capito bene non si fodera:?
Ciao Betty,sono proprio contenta che finalmente si parta per questo nuovo sal!!!Posso farti una domanda?Non è per questo portaforbici,che farò seguendo tutte le istruzioni,ma in futuro,volendone fare uno ad esempio con la tela emiane,come ci si dovrebbe regolare??E ancora una richiesta.....si potrebbe avere anche lo schema del portaforbici delle tue foto??Ne vorrei fare due ma diversi......Grazieeeee!!!
Ciao cara,
grazie a te per esserci sempre!
L'emiane deve equivalere a un'aida 55 (quindi 110 fili in 10 centimetri), in quel caso la lavori 2x2 e il risultato è lo stesso, se però cambia il numero dei fili cambiano anche le misure, e rischiamo di farlo o troppo piccolo o troppo grosso ...
Sì, vi darò lo schema delle forbici, ma tra un po', altrimenti rischiamo il caos ...
Bacio
B.
Grazie mille Betty!Ho iniziato a tagliare la stoffa!Un bacio e buona notte!
Bettyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy mamma mia che ansia che mi son presaaaaaaaa!!! ..mettimi in lista colorata di fuxiaaa!! Ovvio che ci sonoooo!!!!! Come potrei mancaare!! :) ..bacissimissimi supersonici :*
Grazie Betty mille come al solito sei stata breve e coincisa....ora da brava allieva speriamo di fare bene e sopratutto entro i tempi stabili....
t.v.b.
Perchè il mio nome è scritto in nero? Sono stata cattiva? Spero di no!!!
Che bello schema Betty.... in serata inizio a fare qualcosa giusto per non rimanere indietro... :occhiolino:
Andata alla prima pagina, scaricato tutto ... adesso devo solo installare la nuova stampante (quella vecchia è defunta venerdì e quindi sabato pomeriggio di corsa a comprarne un'altra ...), stampare gli schemi, seguire le spiegazioni della Maestra, cercare la stoffa, i fili del colore giusto ... e finire il tutto nei tempi prestabiliti!!!! Ce la posso fare ... e questa volta nn userò la proroga temporale (anche xché nn ci sarà ...) ... sento già l'aghetto del 28 sulle mani e nn ho ancora cominciato ...
Betty ho scaricato e fotocopiato gli schemi. Si riparte!!!!!! Devo scegliere i colori e trovare la stoffa e VIA!!!!!!!!!