Visualizzazione Stampabile
-
anch'io mi sono scaricato tutto.... cerco di finire il numerino del caldendario e tra swap e fiocchi mi ci metto anch'io...
betty non ho capito una cosa però: i trattini verso l'esterno li facciamo ogni 10 + quello 1 da solo? non mi è molto chiaro...:dubbioso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lidiatara1
anch'io mi sono scaricato tutto.... cerco di finire il numerino del caldendario e tra swap e fiocchi mi ci metto anch'io...
betty non ho capito una cosa però: i trattini verso l'esterno li facciamo ogni 10 + quello 1 da solo? non mi è molto chiaro...:dubbioso:
Lidia mia,
partendo da uno spigolo, fai un trattino ogni 10 quadretti per 8 volte, poi segni 1 solo quadretto, poi riprendi a segnare un trattino ogni 10 quadretti per altre 8 volte ... scusate, pensavo che la foto fosse abbastanza chiara ... il quadretto singolo DEVE essere al centro, esattamente sotto a quello che vi troverete sulla punta ...
Bacio
B.
-
che bello!!!ora devo solo scegliere di che colore farlo e poi si parte!!!!!!!!!!!!!!
-
grazie!
scusami betty, le foto le avevo viste dal cellulare e lo schermo piccolino non me li faceva vedere, ora ho visto qui sul pc e mi si è accesa la lampadina, vedo tutto più chiaro...;)
-
ho scaricato gli schemi, devo solo scegliere tela e colore e mi ci metto all'opera
-
Grazie Betty,bellissimi questi schemi e le istruzioni chiare ,come sempre...
sei un mito Betty!
:fiorixte:
-
-
Citazione:
mordicchio
Grazie Betty,bellissimi questi schemi e le istruzioni chiare ,come sempre...
sei un mito Betty!
:fiorixte:
Cara Paola e care Tutte le Mie Ragazze,
se qui c'è un mito ... siete voi!!!!!!!!!!
Ci pensavo stanotte ... siete ben brave per riuscire a seguire i miei vaneggiamenti!
Mi rendo conto che non deve essere sempre semplice seguirmi, io ho l'idea in testa, l'ho provata e se viene è fattibile, ma da lì a spiegarla e farla fare ad altri ... ce ne corre!!!
BRAVE!!!
Baci baci
B.
-
Ciao Betty grazieeeeeeeee....mi piacciono questi schemi....
-
Schema stampato: mi piaceeee!
adesso devo decidere di che colori fare il ricamo.
@Maestra: la lettera da ricamare capovolta è la nostra iniziale, vero? quindi io nn faccio la M ma la L ...
-
-
Citazione:
liv_ami
Schema stampato: mi piaceeee!
adesso devo decidere di che colori fare il ricamo.
@Maestra: la lettera da ricamare capovolta è la nostra iniziale, vero? quindi io nn faccio la M ma la L ...
Sì cara, quella è la vostra iniziale ...
Bacio
B.
-
Bellissimo schema appena ho tempo mi metto al lavoro ciao a tutte
-
Grazie Betty, ora sono fucsia e posso lavorare:occhiolino5:
Finisco le bavette e mi metto all'opera!
-
Aaaaa che bello cosi personalizzato Betty... Ma la cosa piu bella è che io nn devo cambiare la lettera :vittoria:
Lo schema è stupendo e nn vedo l'ora di cominciare... Ma ho un'indecisione sui colori da abbinare al colore della tela mmmm mi devo impegnare :studio:
Un bacione e buon lavoro a tutte ^_^
-
Grazie Betty, ho già stampato gli schemi e al più presto mi metto all'opera:sisi:.......che bello, pure io non devo cambiare la lettera:yaisse2:
:baciii:
-
Grazie Betty!
Stampato gli schemi, e ora si inizia. Vorrei farlo diventare un portaforbici per le forbicine della mia piccoletta!!!
-
uffi non so che colori scegliere
-
Allegati: 1
Citazione:
ansa69
uffi non so che colori scegliere
Allegato 173773 ????????????
-
ecchime ci sono anche io!!!!!!!! schemi e istruzioni stampate, cercherò di mettermi al lavoro quanto prima ciaoooooooooooooooo!!
buon lavoro a tutte!!
ps: poi con calma mi leggerò un po' dei vostri commmenti, sono rimasta un attimino indietro!!!:baciii::baciii:
-
betty scusa ho ancora una domanda
che tipo di nastrino ci vuole?:dubbio-3:
serve per il trovaforbici?
:bye3::bye3::bye3:
-
Anche io mi accodo a quest'ultima domanda :) Grazie betty ^_^
-
penso ci voglia un nastrino largo sui 5 - 7 mm per il trovaforbici... io l'ho già in casa, ha i cuoricini rossi su fondo bianco, quindi farò porta e trova forbici in tinta...:ciao-ciao:
-
e' bellino davvero
nonostante non abbia avuto un gran tempo ho gia' scelto i colori e la telina colorata e ho fatto il perimetro !!!
purtroppo stasera devo lavorare ancora un poco al mio ufo ... dovrei dare il buono esempio invece quel ricamo mi prende sempre meno , ieri poi, ho avuto persino una risposta psicosomatica alla mia avversione per esso , ad un certo punto , non riuscivo piu' a mettere a fuoco l'asciugamano °_° ( forse e' la vecchiaia pero'... )
ma da domani sera il portaforbici e' il lavoro ufficiale ^_^
grazie betty !!!
nadia
-
Citazione:
ansa69
betty scusa ho ancora una domanda
che tipo di nastrino ci vuole?:dubbio-3:
serve per il trovaforbici?
:bye3::bye3::bye3:
Citazione:
guapa86
Anche io mi accodo a quest'ultima domanda :) Grazie betty ^_^
Citazione:
stay62
penso ci voglia un nastrino largo sui 5 - 7 mm per il trovaforbici... io l'ho già in casa, ha i cuoricini rossi su fondo bianco, quindi farò porta e trova forbici in tinta...:ciao-ciao:
O che bello!
Sto via mezza giornata e trovo domande e risposte già fatte, BRAVE!
Antonella che ha già partecipato a molti SAL, ha già capito tutto!!!
Sì, il nastrino serve per il trovaforbici, e se lo trovate è meglio di 0.5-0.7 cm. perchè quello da 1 cm. è fin troppo grosso ... Annalisa e Lidia ne sanno qualcosa, i miei sono da 1 cm. ma nella mia valle delle lacrime è già tanto se trovo quelli!
Bacio
B.
-
eh se si può si cerca di dare una mano, no???:occhiolino2:
Io spero per stasera di inziare il ricamo!!
-
sto scegliendo i colori e avendo un nastrino azzurro che mi è avanzato proprio della misura giusta, pensavo di fare il portaforbici azzurro-marrone ... boh, entro stasera (momento in cui finalmente inizierò il ricamo ...) deciderò
-
Citazione:
betty63
O che bello!
Sto via mezza giornata e trovo domande e risposte già fatte, BRAVE!
Antonella che ha già partecipato a molti SAL, ha già capito tutto!!!
Sì, il nastrino serve per il trovaforbici, e se lo trovate è meglio di 0.5-0.7 cm. perchè quello da 1 cm. è fin troppo grosso ... Annalisa e Lidia ne sanno qualcosa, i miei sono da 1 cm. ma nella mia valle delle lacrime è già tanto se trovo quelli!
Bacio
B.
betty il tuo nastro da 1cm è in scala con il trovaforbici, quindi non ti preoccupare!!! (è bellissimo e l'ho già adoperato!)
invece un mesetto fa, io sono andata in uno di quei negozi giganti di fiori, piante e animali e in preparazione della pasqua e delle varie cerimonie, matrimoni, ... ho comprato ben 3 rulli da 100m di nastri da 5mm a 2€20 l'uno!!!! visto la quantità, se serve ve ne posso inviare un pochino,.... Betty il prossimo bustone per te, so cosa mandarti....;)
-
Citazione:
lidiatara1
betty il tuo nastro da 1cm è in scala con il trovaforbici, quindi non ti preoccupare!!! (è bellissimo e l'ho già adoperato!)
invece un mesetto fa, io sono andata in uno di quei negozi giganti di fiori, piante e animali e in preparazione della pasqua e delle varie cerimonie, matrimoni, ... ho comprato ben 3 rulli da 100m di nastri da 5mm a 2€20 l'uno!!!! visto la quantità, se serve ve ne posso inviare un pochino,.... Betty il prossimo bustone per te, so cosa mandarti....;)
Cara la mia Lidia,
ma se fosse stato un po' più piccino, sarebbe stato meglio! Ma qui mi devo accontentare di ciò che trovo, altrimenti dovrei fare un ordine Cenino o Sewino ogni 3 giorni ...
Ma dici negozi tipo quello sotto la rotonda di S. Fruttuoso (ammesso che tu lo conosca ...), cioè mega vivaio con articoli da regalo ecc.?
100 metri a 2.20??????????
Ma sei sicura???
Perchè bustone??? Cosa mi sono persa stavolta? Stai tranquillina ... piuttosto quando puoi fammi sapere come si chiamano i bottoncini di velcro, perchè qui alla merceria ormai mi guardano male ...
Bacio bacio
B.
-
@ Lidia: anch'io avrei bisogno del "nome completo"....sic...dei bottoncini in velcro...devono proprio essere una rarità...:ridere6:
-
Citazione:
mordicchio
@ Lidia: anch'io avrei bisogno del "nome completo"....sic...dei bottoncini in velcro...devono proprio essere una rarità...:ridere6:
Ciao cara,
stesso problema eh?
Grande OT!
Sostenetemi voi: mi sono persa per strada 3 mod. in un colpo solo!
Che ho combinato???
Bacio
B.
-
dopo cena ve li mostro i bottoncini velcro.... io comunque li compro al supermercato....
-
Allegati: 1
bottoncini velcro
ecco a voi la confezione integra di questi bottoncini velcro che io reputo fantastici e che compro al supermercato:
Allegato 174471
sono adesivi, ma per rinforzare potete o metterci una punta di colla a caldo oppure cucire veloce una X di mezzo con la macchina da cucire, io personalmente uso la colla a caldo.... è molto più veloce.
ancora una piccola cosa e poi finisco con l'OT, si betty il negozio era uno tipo quello al quale pensi tu, un cosidetto "garden center" con una parte oggettistica e regali e dalla parte delle piante un reparto per gli addobbi, e lì che ho preso le bobine di nastro, non sono 100m ma 50m per uno e ne ho presi 4... (azzurrino, giallo, verde erba e arancio) costo totale per i 4 8€80.
:ciao5:
-
Grazie Lidia
ho stampato la tua immagine :ridere6:
e si sono le confezioni dei distributori per supermercato , quella la riconosco !!!
cercheremo ^_^
nadia
-
almeno cosi non vi rideranno più in faccia!
se non li trovate, fatemi un fischio, ve le mando io....
:kissoflove:
-
Citazione:
lidiatara1
ecco a voi la confezione integra di questi bottoncini velcro che io reputo fantastici e che compro al supermercato:
Allegato 174471
sono adesivi, ma per rinforzare potete o metterci una punta di colla a caldo oppure cucire veloce una X di mezzo con la macchina da cucire, io personalmente uso la colla a caldo.... è molto più veloce.
ancora una piccola cosa e poi finisco con l'OT, si betty il negozio era uno tipo quello al quale pensi tu, un cosidetto "garden center" con una parte oggettistica e regali e dalla parte delle piante un reparto per gli addobbi, e lì che ho preso le bobine di nastro, non sono 100m ma 50m per uno e ne ho presi 4... (azzurrino, giallo, verde erba e arancio) costo totale per i 4 8€80.
:ciao5:
:sopreso: Mai visti!!! Proverò a cercare di nuovo ...
E cercherò anche un garden a questo punto: io il nastrino da 1 cm. lo pago 0.70 cent al metro ...
Grazie e bacio
B.
-
Che carino questo Sal, vi seguirò da spettatrice :)!
Riguardo ai bottoncini di velcron li ho trovati una volta in merceria ma poi era cambiata gestione e... Pare me li farà arrivare... Vediamo in caso vi so dire!
-
ho stampato tutto....grazie Betty...
scusate la scadenza per finire il ricamo è per fine mese? così mi regolo con le altre scadenze che ho!
grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
ciao Erika!
sì abbiamo tempo un mese per il ricamo e poi dieci giorni per assemblare....
un bacione
Anto
-
Bettyyyyyy,dimmi che i quadratini in più al di fuori del punto scritto del portaforbici non servono......ho fatto dieci quadratini in più per cui mi sono ritrovata con soli 2-3 quadratini all'esterno del punto scritto,da un lato,e mi sono accorta dell'errore solo al momento di finire l'ultimo lato.....non dirmi che devo sciogliere tutto.....aiutoooooo!!!!