Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fufi65
ciao sarei proprio molto contenta di partecipare al sal impariamo a fare un biscornu ciao fufi65
Ciao fufi,
veramente io ti ho già dato il benvenuto a pagina 18 di questo post ...! Se vai a vedere il post #176, vedrai che io ti ho già compresa nella squadra!!!
Ti aspettiamo!
Ciao
B.
-
Citazione:
alisanna72
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::pianto::pianto::pia nto::pianto::pianto:Oggi pomeriggio avevo iniziato il ricamo sono giunta a metà e......................mi sono accorta di aver sbagliato a contare un quadratino per cui stava venendo storto.....che rabbia ho dovuto sfilare tutto...............adesso sto ricominciando...........starò più attenta.
Povera Annalisa!
Mi spiace x l'inconveniente!!!
Dai tranquilla, c'è ancora tempo ... purtroppo anche per rifare!!!!!!!!
Bacio
B.
-
prima tappa conclusa e ho messo la foto. anche la seconda è quasi pronta, non vedo l'ora di imparare ad assemblarlo
-
Citazione:
fenice_k79
prima tappa conclusa e ho messo la foto. anche la seconda è quasi pronta, non vedo l'ora di imparare ad assemblarlo
Brava Ketty!
Vado subito a sbirciare ...!
Bacio
B.
-
Ciao a tutte!!Betty,anche io ho fatto la mia ultima parte,che faccio,posto la foto o aspetto il momento giusto?
-
Citazione:
amaranta
Ciao a tutte!!Betty,anche io ho fatto la mia ultima parte,che faccio,posto la foto o aspetto il momento giusto?
Ciao Amaranta,
se vuoi pubblicala!
Ma anche tu come alcune altre, ora dovrai aspettare un po' di giorni per vedere la "fine" del nostro SAL ... infatti fino al 21 Ottobre non ci saranno le spiegazioni per la confezione, non le ho ancora fotografate ...
Bacio
B.
-
ciao Betty ho finito anch'io la seconda parte, domani la invio allora
-
Citazione:
MAGIA9194
ciao Betty ho finito anch'io la seconda parte, domani la invio allora
Ok Tania,
ma poi trovatevi qualche altro lavoretto da fare nell'attesa ...!
Bacio
B.
-
oggi finalmente riesco a postare il mio ricamo, ieri è stata la giornata del fango :sad::sad: (vedi telegiornale), x fortuna nn a casa mia ...
Era già finito lunedì e le foto sono state scattate allora :):) solo che siccome pioveva, anzi diluviava, nn si vede bene né il colore del ricamo né quello della stoffa, sembrano uniformi e nn lo sono :pianto::pianto::pianto:... comunque eccolo! ... e pur in ritardo riesco ad essere in anticipo con la data di completamento prima fase :occhiolino::occhiolino:
Un bacio a tutte
Liv
-
Citazione:
liv_ami
oggi finalmente riesco a postare il mio ricamo, ieri è stata la giornata del fango :sad::sad: (vedi telegiornale), x fortuna nn a casa mia ...
Era già finito lunedì e le foto sono state scattate allora :):) solo che siccome pioveva, anzi diluviava, nn si vede bene né il colore del ricamo né quello della stoffa, sembrano uniformi e nn lo sono :pianto::pianto::pianto:... comunque eccolo! ... e pur in ritardo riesco ad essere in anticipo con la data di completamento prima fase :occhiolino::occhiolino:
Un bacio a tutte
Liv
Cara Liv,
meno male che non sei stata investita dal fango!!! Io ho fatto qualche volta le vacanze a Varazze, ma non sono stata capace di riconoscere nulla con tutto quel pandemonio!!!
Brava, io sono già andata a vedere la foto ...
Bacio
B.
-
...pensando pensando mi è venuta un'idea ma non so se sia realizzabile... chiedo il vostro parere: si può trasformarlo in un profuma-biancheria??? ossia, si può sostituire l'imbottitura con lavanda o pout-pourri (si scrive così???)
-
Citazione:
marchitect
...pensando pensando mi è venuta un'idea ma non so se sia realizzabile... chiedo il vostro parere: si può trasformarlo in un profuma-biancheria??? ossia, si può sostituire l'imbottitura con lavanda o pout-pourri (si scrive così???)
Argh! Ragazze, pensate troppo!!! :ridere43:
Sì Marta, si può fare ... al momento del confezionamento! :occhiolinobacio:
Però, c'è sempre un però ... sia il pout-pourri che la lavanda, col tempo, macchiano perchè rilasciano gli olii essenziali ... :paura:
Se vuoi/volete farlo, vi dovete procurare i sacchetti forati per l'insalata (giusto per non far nomi Domopack), sono verdi con tanti forellini, ritagliarli per farli diventare un piccolo quadratino e riempirli con lavanda o che altro richiudendo poi tutti i lati con il nastro adesivo.
Tenete presente che al massimo la dose può essere quella di 1 cucchiaino da caffè!
E che si dovranno "centrare" proprio in mezzo all'imbottitura, per evitare il più possibile le eventuali macchie, perchè IO NON VI POSSO ASSICURARE :no:che anche così gli olii non passino attraverso i forellini ... e tutti gli olii si tolgono solo lavando a secco in lavanderia.
C'è chi ci mette anche le scaglie di sapone, ma anche quelle a lungo andare rilasciano la parte oleosa; si possono mettere in un po' di pellicola per alimenti, ma poi ...bho? :read2:
Altrimenti vendono delle bustine (tipo tè) con aromi vari, ma mi pare che anche su quelle ci sia scritto di non metterle a diretto contatto con stoffe e altro.
Fatevi venire qualche idea luminosa :idea: di qualche profumino che non rilasci sostanze che macchiano! Ma la vedo dura ...
Bacio
B.
-
..Io la soluzione ce l ho!! E credo sia antimacchia..far seccare i fiorellini della lavanda e poi introdurli dentro?? Qualcosa di già secco non dovrebbe rilasciare piu niente a parte il profumo..no?? ;)
-
io la lavanda solitamente la faccio seccare e ho vari sacchettini negli armadi da molto tempo e non si sono macchiati, forse ha ragione Silvia, usando i fiori secchi non dovrebbero macchiare
-
ciao ho terminato la prima parte.....vorrei inviare la foto ma dove?(sono poco esperta col computer)grazie ciao
-
Citazione:
sOrAyA
..Io la soluzione ce l ho!! E credo sia antimacchia..far seccare i fiorellini della lavanda e poi introdurli dentro?? Qualcosa di già secco non dovrebbe rilasciare piu niente a parte il profumo..no?? ;)
Tesoraaaa,
stavamo giusto parlando di lavanda secca ...! Assolutamente MAI fiori freschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Col tempo rilascia l'olio ...
Bacio
B.
-
Citazione:
MAGIA9194
io la lavanda solitamente la faccio seccare e ho vari sacchettini negli armadi da molto tempo e non si sono macchiati, forse ha ragione Silvia, usando i fiori secchi non dovrebbero macchiare
E che fa? Macchia solo a me???
Addirittura mi è rimasta una macchia sul fondo del cassetto ...
In cosa li hai messi prima di chiuderli nel sacchetto???
Bacio
B.
-
Citazione:
fufi65
ciao ho terminato la prima parte.....vorrei inviare la foto ma dove?(sono poco esperta col computer)grazie ciao
Ciao Luisa,
brava, la foto la devi caricare qui: http://www.megghy.com/forum/f57/foto...rnu-17421.html
Bacio
B.
-
Bene bene... ragionerò un po' di più sul "contenuto". Grazie girls! Siete uniche!
-
Betty, tutto OK, ci sentiamo presto.
Daniela.
-
Citazione:
corbi
Betty, tutto OK, ci sentiamo presto.
Daniela.
Grazie Daniela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspettiamo le tue foto ..
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
E che fa? Macchia solo a me???
Addirittura mi è rimasta una macchia sul fondo del cassetto ...
In cosa li hai messi prima di chiuderli nel sacchetto???
Bacio
B.
mah guarda Betty, ho dei sacchettini di tela yuta e dei sacchettini all'uncinetto dove la lavanda è fasciata in pezzi di tulle (in pratica gli "avanzi" delle bomboniere) ma ho anche sacchettini in cotone (quindi non traforati) e la lavanda è "libera"...... fino ad ora non è successo niente..... stasera però a casa controllo meglio......
ciao
-
Citazione:
MAGIA9194
mah guarda Betty, ho dei sacchettini di tela yuta e dei sacchettini all'uncinetto dove la lavanda è fasciata in pezzi di tulle (in pratica gli "avanzi" delle bomboniere) ma ho anche sacchettini in cotone (quindi non traforati) e la lavanda è "libera"...... fino ad ora non è successo niente..... stasera però a casa controllo meglio......
ciao
Sì dai, per favore guardaci!
Perchè altrimenti a me cosa hanno venduto???
E comunque da voi si trova ancora la lavanda essiccata? Qui da me non la tiene più nessuno ...
Bacio e grazie
B.
-
:ballo:
ho finito anch'io... domani con la luce faccio la foto e la posto...
-
Citazione:
marchitect
:ballo:
ho finito anch'io... domani con la luce faccio la foto e la posto...
Brava, aspettiamo di vedere!!! http://digilander.libero.it/faccinewub/w/2/hurra.gif
Bacio
B.
-
finita anche la secona tappa. nell'attesa delle spiegazioni per l'assemblaggio mi dedicherò ad alcuni ricami natalizi, che il tempo scorre e mi devo dare una mossa
-
Citazione:
fenice_k79
finita anche la secona tappa. nell'attesa delle spiegazioni per l'assemblaggio mi dedicherò ad alcuni ricami natalizi, che il tempo scorre e mi devo dare una mossa
Brava Ketty!
Ricordati che aspettiamo la foto ... http://digilander.libero.it/faccinewub/w/14/photo.gif
Bacio
B.
-
..Uff vabbè macchia o non macchia..se si macchia..ne faccio un altro! :D Almeno ho la scusa no? :D ..ho un sacco di lavanda da usare :D ..quella dei sacchetti del supermercato..sono maledetti ma profumano che è una bellezza..troverò la soluzione antimacchia..promesso!
-
Citazione:
sOrAyA
..Uff vabbè macchia o non macchia..se si macchia..ne faccio un altro! :D Almeno ho la scusa no? :D ..ho un sacco di lavanda da usare :D ..quella dei sacchetti del supermercato..sono maledetti ma profumano che è una bellezza..troverò la soluzione antimacchia..promesso!
Sì, tutto sommato questa mi sembra la soluzione migliore! :ballo:Però se trovi la soluzione antimacchia ce la dici vero? :winner:
Quindi deduco dal tuo messaggio che tu acquisti la lavanda al supermercato?!?!?! Io sono mesi che prego la tipa dell'erboristeria di procurarmela, e questa trova sempre qualche scusa ... sono proprio finita in una valle di lacrime!
Bacio
B.
-
io x fortuna sono fortunata: la suocera di mia cognata ce l'ha in giardino e così ogni tanto me ne dà un po' ... così come una mia amica che abita ad Arenzano (un paese vicino al mio) ... xò in effetti nn mi macchia il sacchetto ...:dubbioso::dubbioso:
adesso mi hai fatto venire il dubbio e andrò a vedere quelli più vecchi ... nn è che ti hanno venduto dei fiori secchi addittivati con essenza (quella si che macchia!!!!) ... xò è bella l'idea ... il prox magari ...:D:D:D
-
Citazione:
betty63
Sì dai, per favore guardaci!
Perchè altrimenti a me cosa hanno venduto???
E comunque da voi si trova ancora la lavanda essiccata? Qui da me non la tiene più nessuno ...
Bacio e grazie
B.
io sono fortunata perchè qui da me se ne trova un sacco, addirittura ho un'amica che ne coltiva tantissima, poi in luglio l'abbiamo raccolta tutta, l'abbiamo fatta seccare e lei di solito ne fa tantissimi sacchettini (sono bellissimi tra l'altro) perchè si occupa di medicina naturale e dove abita è un centro benessere con camere dove lei tiene seminari e fa trattamenti curativi, i sacchetti di lavanda sono regali che fa agli ospiti..... vabbè tutto questo per dire che di lavanda ne ho un sacco...
cmq ho controllato è al momento non ci sono macchie....
-
Citazione:
liv_ami
io x fortuna sono fortunata: la suocera di mia cognata ce l'ha in giardino e così ogni tanto me ne dà un po' ... così come una mia amica che abita ad Arenzano (un paese vicino al mio) ... xò in effetti nn mi macchia il sacchetto ...:dubbioso::dubbioso:
adesso mi hai fatto venire il dubbio e andrò a vedere quelli più vecchi ... nn è che ti hanno venduto dei fiori secchi addittivati con essenza (quella si che macchia!!!!) ... xò è bella l'idea ... il prox magari ...:D:D:D
Fortunella!!!
Posso suggerirti di attivare l'ANONIMO sul tuo blog? Altrimenti noi comuni mortali non possiamo commentare ...
Bacio
B.
P.S.
Complimenti per i micetti che "svolazzano" nella tua firma!
-
Era cosi' tanta l'euforia che ho ricamato tutto d'un fiato :ridere6: correte a veder la foto un abbraccio a tutte e grazie Betty.............
-
Citazione:
MAGIA9194
io sono fortunata perchè qui da me se ne trova un sacco, addirittura ho un'amica che ne coltiva tantissima, poi in luglio l'abbiamo raccolta tutta, l'abbiamo fatta seccare e lei di solito ne fa tantissimi sacchettini (sono bellissimi tra l'altro) perchè si occupa di medicina naturale e dove abita è un centro benessere con camere dove lei tiene seminari e fa trattamenti curativi, i sacchetti di lavanda sono regali che fa agli ospiti..... vabbè tutto questo per dire che di lavanda ne ho un sacco...
cmq ho controllato è al momento non ci sono macchie....
No, no Tania!
Non sei fortunata ... di più!!!
Allora quando l'avevo trovata mi avevano fregato ... ritiro tutto quanto detto sulla lavanda!
Però fate comunque attenzione ...
Bacio
B.
-
Citazione:
antonellam74
Era cosi' tanta l'euforia che ho ricamato tutto d'un fiato :ridere6: correte a veder la foto un abbraccio a tutte e grazie Betty.............
Brava Antonella,
così si fa!!! Un po' di entusiasmo non guasta mai!
Sono io che ringrazio voi, siete tutte brave e carinissime ... :oops:
:kissoflove:
B.
-
AHHHHHHHHHHHHHHH finalmente vi ho raggiunte anche io...............finita dopo averla fatta e disfatta ben due volte la prima tappa..............al momento la macchina è senza carica ma per domattina sarà pronta per cui domani posto la fotina.
Ero l'ultima?????
-
Citazione:
alisanna72
AHHHHHHHHHHHHHHH finalmente vi ho raggiunte anche io...............finita dopo averla fatta e disfatta ben due volte la prima tappa..............al momento la macchina è senza carica ma per domattina sarà pronta per cui domani posto la fotina.
Ero l'ultima?????
Brava Annalisa!
Hai visto che ce l'hai fatta???
No, non sei l'ultima ... SE NON SBAGLIO mancano:
mena83
fufi65, che credo abbia solo problemi a caricare la foto (nel caso mandami MP!)
sugaricegirl, che ci ha appena raggiunto
ma fino al 10 c'è ancora tempo!
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Fortunella!!!
Posso suggerirti di attivare l'ANONIMO sul tuo blog? Altrimenti noi comuni mortali non possiamo commentare ...
Bacio
B.
P.S.
Complimenti per i micetti che "svolazzano" nella tua firma!
Bella domanda! appena capisco come si fa ... ogni tanto mi accorgo di essere vecchia x queste cose ... xò poi mi impegno, sono testona.
P.S.: i micetti erano troppo belli! nn ho saputo resistere ...
-
Citazione:
liv_ami
Bella domanda! appena capisco come si fa ... ogni tanto mi accorgo di essere vecchia x queste cose ... xò poi mi impegno, sono testona.
P.S.: i micetti erano troppo belli! nn ho saputo resistere ...
Cara Livia,
ora funziona tutto!
Non parliamo di "vecchiume", altrimenti devo cambiare il nick in Jurassic Park ...
Bacio
B.
-
ho messo la foto anche della seconda parte. una domanda: per i bottoncini vanno bne anche quelli che hanno l'asola dietro o ci volgione per forza con i buchini?