Cara TulipanoBianco...io credo di star utilizzando la tela Aida 55...e mi è venuto di una decina di centimetri circa... ;)
Visualizzazione Stampabile
Tulipanobianco, non ti sei letta il mio pezzo precedente::dubbioso:
Per cui, per chi utilizzerà un
Aida 44 o lino/emiane/ecc. 20-22 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 13x13 cm.
Aida 55 o lino/emiane/ecc. 25 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 10x10 cm.
Aida 64 o lino/emiane/ecc. 32 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 9x9 cm.
Aida 72 o lino/emiane/ecc. 36 count l'ingombro del SOLO ricamo sarà di circa 8x8 cm.
ovviamente ho arrotondato le misure per evitare le virgole!
Tenete presente che le misure fornite sono SOLO quelle dell'ingombro del ricamo che sarà di 56x56 punti: dovete prevedere un paio di centimetri in più per ogni lato come "orlo".
Ora prova a verificare che tela hai usato ...
Bacio
B.
Betty io ho fatto i 2 pezzi , domani posto le foto, se hai tmpo mi potresti spiegare le cuciture? Il bordo deve rimanere fuori o va tutto dentro,come si fa'?
Ti ringrazio e scusa l'ignoranza.
Buona serata
daniela.
Corbi penso dovresti aspettare che anche le altre crocettine finiscano..!!! ;)
Brava Daniela! :applauso:
Ma sei un po' troppo in anticipo ... entro il 10 Ottobre andava fatta solo la 1° parte, dall'11 al 20 Ottobre ci sarà il tempo di fare la 2° parte, e dal 21 in poi le cuciture!!!!!!!!!!!!!
A meno che tutto il gruppo non riesca a finire prima di queste date, cosa che non credo visto che ci sono alcune ragazze che non hanno ancora cominciato la 1° parte, non posso cominciare a dare le altre spiegazioni! Dobbiamo essere tutte pari con il lavoro ...
Oltretutto ho uno stupido problema tecnico: la digitale è rimasta senza batterie ... :oops: che spero domani di riuscire ad acquistare, ma senza digitale neanch'io posso andare avanti nel montaggio del biscornu e fotografare le varie fasi ..........
Ribadisco che stiamo imparando, non ci sono nè ignoranti nè incapaci, c'è solo la voglia di imparare qualcosa di nuovo che non si conosce ...
Dai, intanto finisci qualche altro lavoretto! :occhiolino:
Bacio
B.
ciao, ora mi sono collegata anch'io, dunque anch'io ho finito la prima parte ma mi ero persa il suggerimento del punto scritto e l'ho fatto ad un filo, quindi ci devo ripassare. io ho usato della aida 44 e quindi è venuto abbastanza grande però il risultato mi piace. appena ho rifatto il punto scritto mando la foto.
buon lavoro e buona serata a tutte
Ciao!Io ho iniziato stasera.....ma per la fretta di iniziare ho ricamato il lato sbagliato!!!Nel senso che ho ricamato la seconda parte del sal...quindi abbiate pazienza ma al più presto vedrò di fare quello giusto!In ogni caso è davvero molto semplice da ricamare!
Ciao a tutte!
ciao vorrei partecipare al sal fufi65
Ciao fufi,
il SAL è già iniziato, ma non credo ci siano problemi! L'unica cosa è che per il 10 Ottobre dovresti riuscire a ricamare la prima parte, pensi di farcela?
Come avrai letto è uno schema molto semplice, e quasi tutte quelle che lo hanno ricamato, lo hanno fatto in poche ore ... procurati tutti i materiali che troverai scritti nel post precedenti e ... parti!
Ricorda solo che anche il punto scritto va ricamato a 2 fili ... così magari me lo ricordo anche io!!!
Benvenuta tra noi!
B.
che brave che siete! io visto il bel tempo e le temperature ancora estive questo fine settimana nn ho fatto granché :imbarazzato::imbarazzato::imbarazzato:, x lo meno a punto croce :ridere6::ridere6: ...
Ho quasi finito e visto che oggi invece diluvia dovrei farcela ... comunque sono in tempo, no?:nonoso2::nonoso2:
grazie x la comprensione ... a presto
Liv
ciao ragazze ho finito anch'io la prima parte....io ho usato una tela55 rosa e una matassina sfumata...
come mi piace questo sal
:hola2::hola2::hola2:
Brava Valentina!
Ottimo risultato!
Ti spiace però inserire la tua foto nel post http://www.megghy.com/forum/f57/foto...rnu-17421.html ? Così stanno tutte insieme ...
Bacio
B.
Mi sembra di capire che sono tra le poche ad aver appena cominciato, siete già tutte così avanti... sigh! Cmq se i tempi non cambiano credo di riuscire a stare al passo.
Tranquilla Marta!
Ognuna ha i suoi tempi e i suoi impegni, e comunque di una decina delle Megghine non c'è ancora notizia, e Fufi65 si è appena iscritta, quindi ... i tempi non cambiano, se riesci a finire la prima parte entro il 10 Ottobre, sei al passo con il SAL.
Bacio
B.
Scusami se ti ho messo in difficolta',ma io intendevo nei tempi convenuti, non volevo creare problemi e nemmeno apparire piu' brava, mi era venuto in mente quel problema e l'ho esposto.
A presto Daniela.
Il fatto è che ho aggiunto sfida alla sfida: non ho mai ricamato su lino e ho scelto quel tipo di tessuto. Quindi ci metto un po' di più del dovuto...
Anche io non ho ancora finito........................il fiocco del mio nipotino ha impegnato tutto il fine settimana..............ma stamattina l'ho consegnato e stasera inizio e spero finisco questa tappa...................ma che brave che siete tutte.
Anch'io ho finito la prima parte e non si tratta di bravura purtroppo ieri sono rimasta tutto il giorno a casa.
Volevo postare la mia foto ma mi dice che è un formato troppo gramde, come faccio a ridimensionarla???????
Buon lavoro a tutte le altre. Roshann
Cara Daniela,
nessuna difficoltà per nessuno! :sinono:
Non siamo qui per dare giudizi, ma per lavorare insieme ... mi spiace solo che ora ti toccherà aspettare un po' per il confezionamento! :nonoso2:
Comunque ora le batterie per la digitale ci sono, quindi spero di riuscire a fare le foto, altrimenti come vi spiego le cuciture??? :alpc:
Bacio :kissoflove:
B.
Brava Roshann!
Spero tu sia rimasta a casa per tua scelta, e non per :ammalata: o cose simili!
Per il ridimensionamento della foto, passo la palla a qualcun'altra ... lo so fare, ma spiegartelo .... vabbè dai ci provo:
- apri l'immagine con Paint
- clicca su IMMAGINE e poi su ALLUNGA/INCLINA
- in ALLUNGA sia orizzontalmente che verticalmente sostituisci il 100 con 40, e dai l'ok
- poi clicca su FILE, SALVA CON NOME e te la salvi in una cartellina a tua scelta
da lì poi la importi qui su Megghy.
Dato che le mie spiegazioni sono sempre piuttosto "strane", dubito che tu riesca a farlo ... se qualcuna si offre per una migliore spiegazione, grazie!
Bacio
B.
Ragassuole Belle! Buon Giorno e Buon Inizio di Settimana! Dunque...anche io, come qualcun'altra ho terminato la prima e addirittura la seconda tappa, ma per il semplice fatto che questo fine settimana è stato a dir poco noiosissimo e quindi avevo qualcosa da fare e in due giorni ho terminato due tappe!
Pubblicherò al più presto le foto nella relativa discussione. Naturalmente aspetterò che tutte le altre raggiungano man mano le relative mete, perchè ognuna ha i propri tempi, i propri impegni e chi più ne ha più ne metta!
Magari più in là sarete voi ad aspettare me! He he he he!
Per ora ho altri due Sal a cui dedicarmi!
Buone xxx!
Un Bacione!
..La tua spiegazione è stata perfetta..son sicura che la crocettina riuscirà a ridimensionare l'immagine.. ;) dai ragazze su su su ;) siete davvero tutte molto brave :)
Betty niente di piu semplice ;) quando vuoi sono a tua disposizione lo sai :)
io ho iniziato la mia 1 tappa..... spero di terminarla entro domani....... tra lavoro figli e cuccioli nati ieri non vi dico che caos ....
ciao sarei proprio molto contenta di partecipare al sal impariamo a fare un biscornu ciao fufi65
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::pianto::pianto::pia nto::pianto::pianto:Oggi pomeriggio avevo iniziato il ricamo sono giunta a metà e......................mi sono accorta di aver sbagliato a contare un quadratino per cui stava venendo storto.....che rabbia ho dovuto sfilare tutto...............adesso sto ricominciando...........starò più attenta.