Visualizza Risultati Sondaggio: Solo per le partecipanti: volete una trousse "normale" o "maxi"?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Normale

    30 73.17%
  • Maxi

    11 26.83%
Pagina 18 di 130 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1300

Discussione: SAL Impariamo a fare la cartelletta/pochette/trousse ...

  1. #171
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Ok mi avete convinta,se non trovassi la tela-stoccafisso optero' per la teletta a ricamo finito!
    Grazie per i consigli
    Buona serata
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    betty63 (30-12-2011)

  3. #172
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Ok mi avete convinta,se non trovassi la tela-stoccafisso optero' per la teletta a ricamo finito!
    Grazie per i consigli
    Buona serata
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #173
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Benvenuta Veronica, complimenti per il tuo esame..... La teletta stoccafisso io non l'ho mai usata, penso se vado a comprarla e gli chiedo "la teletta stoccafisso" chiamamo in gran carriera la neuro..... Forse mi conviene optare per la teletta termoadesiva......

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  5. #174
    L'avatar di Valentina84
    Valentina84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-08-2009
    Località
    Grottaglie pr Taranto
    Messaggi
    735
    Grazie
    518
    Ringraziato 200 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    mamma mia quanto scrivete!!!!!!....mi ero persa un po' di cose.........
    -allora innanzi tutto auguri anche se passati ,
    - poi io ho votato per la pochette normale tanto il telaio io non lo uso
    -come al solito forse lo ribadisco sempre , pero' e' cosi'....." sono felice di partecipare a questo nuovo sal" !!!!!!!!!!!

    ciao amiche salline....non scrivete troppo se no non sto al passo scherzo

  6. Per questo Post, l'utente Valentina84 e' stato ringraziato da:

    betty63 (30-12-2011)

  7. #175
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera ragazze Buone feste a tutte anche se in ritardo................posso unirmi alla ciurma?????????

    Betty sono ancora in tempo per lavorare in dolce compagnia?????


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  8. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

    betty63 (30-12-2011)

  9. #176
    annaviola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    sardegna -friuli
    Messaggi
    383
    Grazie
    129
    Ringraziato 171 volte in 127 Discussioni

    Predefinito

    scusate la domanda ma in merceria quando comprerò la stoffa chiedo della a rigida cosi semplicemente oppure ha un nome particolare ?????????????

  10. #177
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Grazie di nuovo Francesca!
    Due i miei errori: il primo fare copia/incolla di alcune parti (così mi perdo i pezzi per strada!), il secondo dare per scontato che tutte lo sappiate!!! Chiedo venia.
    Comunque per tutte: salvo diversa indicazione, io indico sempre l'aida 55 come scelta, perchè in genere tutte l'abbiamo in casa, ha un costo accessibile, ed è una misura "media".

    In questo caso in particolare, non è strettamente necessario utilizzare l'aida 55 perchè la trousse non ha un suo compito preciso come può essere stato quello del portafazzoletti o del portaforbici, ma solo di contenitore; quindi se avete in casa un'aida 60 non cambia molto, così pure per chi vuole farla in lino o con un'aida più piccola (72) ; cambia invece se volete utilizzare la 44, perchè la stoffa non basta.

    Grazie del suggerimento, anche in questo caso non metto parola perchè non ho mai provato ad utilizzare i fogli da lucido se non anch'io per qualche segnalibro; non so se in questo caso sia possibile utilizzarlo ... visto che hai provato, fai conto di dover foderare con il lucido un grande portafazzoletti, e non potendo cucire il lucido alla stoffa ho paura che:
    - facendo tanti pezzetti quanti possono essere i lati ho paura che si muovano!
    - facendo un unico pezzo sagomato tipo portafazzoletti, è un po' incasinato, no?
    Però ripeto, non ho mai provato, potrebbe anche essere una soluzione! Quindi se qualcuna vuole provare ...

    Baci baci, ci risentiamo a fine settimana!!!
    B.
    Grazie Betty per i chiarimenti!
    Mi ispira molto la teletta termoadesiva consigliata da diverse ragazze, comunque prima farò il ricamo secondo le tue indicazioni poi per la teletta ci penserò dopo. Buona notte, ciao






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  11. Per questo Post, l'utente Francesca0580 e' stato ringraziato da:

    betty63 (30-12-2011)

  12. #178
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annaviola Visualizza Messaggio
    scusate la domanda ma in merceria quando comprerò la stoffa chiedo della a rigida cosi semplicemente oppure ha un nome particolare ?????????????
    Sicuramente non ti conviene chiedere della Aida-stoccafisso,altrimenti come
    dice Roshann chiamano la neuro!!(e' da un po' di tempo che non la sentivo,in pratica dall'adolescenza,son qui che ridacchio!!)
    Ricordo che Betty disse di acquistare la Stafil,
    perché in realtà dipende dalla marca,io ancora non l' ho trovata
    Buona giornata
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #179
    L'avatar di sailormoon81
    sailormoon81 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    italia
    Messaggi
    34
    Grazie
    31
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    ciao bettina vorrei unirmi anche io al gruppo cartelletta!prometto che finirò il portafazzoletti è solo da assemblare ma avevo, anzi ho da finire anora 2 regalotti!ormai slittano alla befana!
    baci judy

  14. #180
    L'avatar di Neviana
    Neviana è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    31-05-2011
    Località
    Cerveteri (ROMA)
    Messaggi
    1,200
    Grazie
    384
    Ringraziato 549 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    wow ragazze mi ero persa giusto qualche paginetta di commenti... intanto auguri anche se in un ritardo mostruoso! poi mi unisco alle fans della teletta, ma anche io la attacco a ricamo finito e la stiro con il ferro alla massima potenza e anche un bel po' di vapore, e non mi si è mai staccata! per il resto... non rimane che aspettare l'inizio!!!! non vedo l'ora!!!!!!








    il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
    STO PARTECIPANDO A:
    RR Natale 2012BFC 2012
    SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
    SAL impariamo... il porta aghi


    Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette

  15. Per questo Post, l'utente Neviana e' stato ringraziato da:

    betty63 (30-12-2011)

Pagina 18 di 130 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL Impariamo a fare una scatola
    Di tary nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 350
    Ultimo Messaggio: 30-03-2017, 10:18
  2. Sal Impariamo a fare Il Segnalibro
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 10:51
  3. Risposte: 752
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 22:17
  4. SAL Impariamo a fare un pinkeep
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 582
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 01:13
  5. SAL Impariamo a fare un biscornu
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 352
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 22:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •