Visualizzazione Stampabile
-
che bello tra poco foderiamooooooooo!! ma una cosa Betty, la fiselina la devo mettere anche nelle alette vero? intendo dire i punti in più che ripieghiamo in sotto, lungo tutto il perimetro, spero di essermi spiegata bene.. scusa ma non ho mai messo la fiselina ad una trousse...:arrossito:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stay62
che bello tra poco foderiamooooooooo!! ma una cosa Betty, la fiselina la devo mettere anche nelle alette vero? intendo dire i punti in più che ripieghiamo in sotto, lungo tutto il perimetro, spero di essermi spiegata bene.. scusa ma non ho mai messo la fiselina ad una trousse...:arrossito:
Tesora,
facciamo un distinguo: per alette intendi quindi l'orlo? NON i 2 lati della trousse, vero?
Parlando di orlo (10 quadretti circa) che poi viene ripiegato sotto e sparisce, no direi che lì non ci va la fiselina! Altrimenti ti resta troppo rigido ... quello è orlo che non deve sfilacciare, ma non ha nessun "valore" ...
Però forse qui ci vuole la maestra della maestra: io non ho mai messo fiselina da nessuna parte!!!
Sono benvenuti i suggerimenti in merito ...
-
Citazione:
stay62
che bello tra poco foderiamooooooooo!!
Prova a dirlo a giusinives, che ha ancora gli incubi dall'altra volta ... :dubbio-3:
-
sì Betty, intendo tutti i lati dell'orlo, non solo le due alette laterali, per questo avevo messo lungo tutto il perimetro.. in effetti la penso anch'io che mettendo la fiselina anche lì potrebbe diventare tutto troppo rigido, in compenso sarebbe più comodo da tagliare!! che scansafatiche...:ahahah:
quanto al fatto di foderare voglio provare una cosetta, se mi va bene la fodera non la dovrò nemmeno cucire... devo provare a fare un esperimento!!!! e non sto parlando di colla a caldo....:occhiolino5:
-
Citazione:
stay62
sì Betty, intendo tutti i lati dell'orlo, non solo le due alette laterali, per questo avevo messo lungo tutto il perimetro.. in effetti la penso anch'io che mettendo la fiselina anche lì potrebbe diventare tutto troppo rigido, in compenso sarebbe più comodo da tagliare!! che scansafatiche...:ahahah:
quanto al fatto di foderare voglio provare una cosetta, se mi va bene la fodera non la dovrò nemmeno cucire... devo provare a fare un esperimento!!!! e non sto parlando di colla a caldo....:occhiolino5:
:studio: ??????????????????????????????
-
c'è una specie di nastro che serve per incollare i tessuti col ferro da stiro... devo vedere se qui funzia...
-
Citazione:
stay62
c'è una specie di nastro che serve per incollare i tessuti col ferro da stiro... devo vedere se qui funzia...
Ah già l'orlo svelto!!!! Almeno mi pare che così si chiami.
Bella idea Stay..........in effetti non ci avevo mai pensato
Io comunque col portafazzoletti ho messo la fliselina SOLO sul ricamo, stando un po' dentro ai bordi e già così è stato un delirio, non oso immaginare di metterla dappertutto.......
Comunque io invece voglio provare con la macchina da cucire a mettere insieme il tutto!!!!!
-
Se mettete la fiselina adesiva pure sull'orlo penso che non vi basterà un blister di aghi e paraditi per rifinire il tutto ihihihihihhihih
la colla fà attrito con l'ago e non gli permette di scivolare bene, voi insistete e lui si spezza, non prima di avervi lasciato un bel buchetto nel ditino ihihihihhih per cui vi risulterà difficile poi cucire la fodera.
-
buona a sapersi Annalisa,,, le mie dita si sforacchiano già abbastanza di solito....:dubbio-3:
-
Annalisa come bisogna metterla???? io nn sapevo nemmeno che esistesse?!?!?!?!?!