Visualizzazione Stampabile
-
Betty,scusa una domanda.Io non ho la tela rigida e uso la fliselina per irrigidire(l'altra volta col portafazzoletti ho usato la colla ed è stato d,ifficilissimo cucire,probabilmente ho usato troppa colla...spero vada meglio con la fliselina!!!!),ma i tagli agli angoli dei lati vanno fatti ugualmente vero?E se si,prima di attaccare la fliselina?Grazie!
-
grazie per le spiegazioni tutto chiaro come sempre....:uncinetto:
-
Ma ho capito bene? Chi usa la fliselina adesiva non ha bisogno della fodera??????
P.s. bello il braccialetto:abbraccioforte:
-
Betty...grazie per le chiare spiegazioni
e di nuovo N.H.P.P.......ma questa volta per la meraviglia di fronte alla tua trousse!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaranta
Betty,scusa una domanda.Io non ho la tela rigida e uso la fliselina per irrigidire(l'altra volta col portafazzoletti ho usato la colla ed è stato d,ifficilissimo cucire,probabilmente ho usato troppa colla...spero vada meglio con la fliselina!!!!),ma i tagli agli angoli dei lati vanno fatti ugualmente vero?E se si,prima di attaccare la fliselina?Grazie!
Sì Tiziana,
i tagli li farai prima di assemblare in qualunque modo tu voglia farlo!
Comunque la fliselina DEVE stare all'interno del punto scritto, quindi anche se li fai dopo non succede nulla ...
Bacio
B.
-
Citazione:
giusinives
Ma ho capito bene? Chi usa la fliselina adesiva non ha bisogno della fodera??????
P.s. bello il braccialetto:abbraccioforte:
No Giusi!
La fodera la devi mettere ugualmente, solo che se usi la fliselina la puoi incollare, così poi è più semplice cucire perchè è già ferma lì! Devi solo dare qualche punto nei caso la trousse debba essere lavata, perchè non sappiamo che resistenza ha ai lavaggi ...
Bacio
B.
P.S.
Il mio braccialetto è davvero bello, ce l'ho sempre su, ma non mi ero accorta che si fosse fatto fotografare!!! :tidoilcuore:
-
Chiedo scusa ma mi è scappato l'invio prima di poter scrivere che la trousse di betty è talmente bella che mi ha fatto venir voglia di ricamare ancora qualcosina sulla mia..... prima della fliselina. Buone crocette a tutte!!!!!
-
Citazione:
enfant
Betty...grazie per le chiare spiegazioni
e di nuovo N.H.P.P.......ma questa volta per la meraviglia di fronte alla tua trousse!
Grazie a te cara Carla!
Non è che la mia trousse sia proprio una meraviglia, ma visto che una volta tanto è per me, l'ho voluta un po' "casinara" ...
Bacio e buona giornata
B.
-
Citazione:
tulipanobianco
grazie per le spiegazioni tutto chiaro come sempre....:uncinetto:
Grazie cara!
Mi sembri un po' più sollevata, e ne sono felice!
Bacio
B.
-
Grazie Betty per la spiegazione!!! Ma stavolta la fodera dobbiamo tagliarla a misura!!!!! Evvaiiiiiiiiii!!!! :ciao-ciao:Allora non dovrebbero esserci tutti quei problemi sorti col portafazzoletti dove la fodera doveva essere lasciata tutta intera!!!!
Beeeeeneeeee non mi sembra difficile, ora con calma finisco il ricamo eppoi sotto a cucire!!!!!
-
Citazione:
Merendina76
Grazie Betty per la spiegazione!!! Ma stavolta la fodera dobbiamo tagliarla a misura!!!!! Evvaiiiiiiiiii!!!! :ciao-ciao:Allora non dovrebbero esserci tutti quei problemi sorti col portafazzoletti dove la fodera doveva essere lasciata tutta intera!!!!
Beeeeeneeeee non mi sembra difficile, ora con calma finisco il ricamo eppoi sotto a cucire!!!!!
Cara,
ho cercato di "limare" tutto il possibile per facilitarvi l'operazione ... forza che vogliamo vedere anche il tuo!
-
Citazione:
betty63
Cara,
ho cercato di "limare" tutto il possibile per facilitarvi l'operazione ... forza che vogliamo vedere anche il tuo!
Prometto di mettermi sotto, visto che nei prossimi giorni l'uomo ha turni di pome e notte riesco a mettermi di lena sul divano a crocettare, avrò le dita che fumano ahahahahahahh
-
Grazie Betty
oggi sono impegnata in mille cose , ma giuro da domani sera mi metto al lavoro !!!
^_^
-
Betty grazie per le spiegazioni http://s7.rimg.info/1a04d6686f8118c1...17dd68d8d1.gif
la tua di trousse è stupenda, meravigliosa, bellissima, mi piace davvero http://s4.rimg.info/a20bd3bf5d8d82fa...590afe1f38.gif
baci elvira
-
davvero carina la tua trousse Betty, grazie per le spiegazioni! ;)
-
Betty grazie 1000 per le spiegazioni, questo week end mi metto all'opera...volevo chiederti posso mettere la stoffina al manico piuttosto che piegarlo??? Perchè altrimenti perdo un po' di crocette!
-
Ah...e volevo dirti...veramente bella a casinara anche la tua :occhiolino7:
-
grazie cara Betty e complimenti per la tua trousse, è bellissima!!!!!!!
io ho già sbagliato a mettere la fliselina, ho lasciato libera l'aida oltre il punto scritto, vederò come posso rimediare, baci!!!!!!!!!
-
Citazione:
tary
Betty grazie 1000 per le spiegazioni, questo week end mi metto all'opera...volevo chiederti posso mettere la stoffina al manico piuttosto che piegarlo??? Perchè altrimenti perdo un po' di crocette!
Sì tesora, ci puoi mettere la stoffina!
Ricordati solo di adeguare il numero di punti scritti sulla trousse per attaccarla, perchè se non la pieghi i 15 punti non ti basteranno ...
-
Citazione:
stay62
grazie cara Betty e complimenti per la tua trousse, è bellissima!!!!!!!
io ho già sbagliato a mettere la fliselina, ho lasciato libera l'aida oltre il punto scritto, vederò come posso rimediare, baci!!!!!!!!!
Grazie a te cara!
Mi dai lo spunto per chiarire forse meglio un punto (così ho fatto anche rima!):
l'orlo dell'aida va piegato a contatto del retro del ricamo, sopra ci va appoggiata la fliselina tagliata a misura (scarsa, 1-2 millimetri meno) della trousse, fissata con pochi spillini e poi si stira il tutto ... così diventa come un panino imbottito, dove l'imbottitura è l'orlo. Forse così è più chiaro ...
Bacio
B.
-
Sì Betty, è tutto molto chiaro, infatti io avendolo fatto prima di avere le tue istruzioni non ho fatto aderire e ripiegato l'orlo, mentre ho stirato la fliselina tenendo a circa 1 mm dal bordo, quindi ora devo trovare il modo per cucire l'orlo... uffy ma ormai non potevo aspettare?? mi punzecchierei da sola....:remissivo:
-
Grazie a tutte ragazze per i complimenti!
Mi piace, perchè altrimenti non l'avrei fatta così, ma la trovo forse un po' "eccessiva" ... sicuramente un po' troppo piena!
E forse anche il colore, nonostante sia il mio colore, la rende un po' kitsch ... ma tanto è la mia!!!!!!!!!!!!
Baci
B.
-
Citazione:
stay62
Sì Betty, è tutto molto chiaro, infatti io avendolo fatto prima di avere le tue istruzioni non ho fatto aderire e ripiegato l'orlo, mentre ho stirato la fliselina tenendo a circa 1 mm dal bordo, quindi ora devo trovare il modo per cucire l'orlo... uffy ma ormai non potevo aspettare?? mi punzecchierei da sola....:remissivo:
Non so se può valere come idea, a giorni farò l'ordine dai Cenini così poi mi rendo conto di cosa stiamo parlando, ma se tu tagli una striscia larga a sufficienza per tenere fermo l'orlo e un po' di più, e ce la stiri sopra? E successivamente ci stirerai la fodera ...
Ho pensato che per le punzecchiature a distanza, potrei anche usare questo ...
http://www.nauticamancini.com/images...i_comanche.jpg
se ti serve, te lo presto!!! :ahahah:
-
grazie Betty per le spiegazioni molto chiare e grazie per aver tagliato la fodera a misura
devo essere sincera...l'avrei comunque fatta così perchè avrei penato meno
ad uno dei miei portafazzoletti la tela adesiva io l'ho stirata per tutto il perimetro compresi i quadretti in più
mi sono trovata bene a cucire complimentissimi per la tua cartelletta mi piacciono molto i ricami
ciao,antonella
-
Betty grazie delle istruzioni, appena posso mi metto all'opera.
Complimenti per le tua, molto carina!!! :occhiolino:
-
sono riuscita a vedere ed apprezzare la realizzazione delle nostra maestra ^_^
disegni in apparenza semplici ma di effetto assicurato e che dire della cerniera sul manico ?!?
bellissima Betty ^_^
e spiritosissimo il motto scritto sulla patella ^_^
-
Grazie Betty,le tue istruzioni sono molto chiare,come sempre.
Appena posso mi metterò all'opera.
P.S.:è molto carina la tua trousse casinara.
-
Grazie Betty per le tue sempre puntuali e precise istruzioni!
Cercherò di mettermi all'opera prima possibile!
Baci
Nathy
-
ecco lo sapevo sono di nuovo una ritardataria cronica....volevo,volevo,volevo postare ieri..ma sono crollata sul divano altro che xxxxx, comunque mi mettero' in pari.
betty bellissima la tua trousse!!! e grazie per le istruzioni!!!
-
grazie mille betty per e istruzioni, tutte molto chiare e precise, lunedì faccio anche la mia
bellissima la tua trousse casinara, quello che più colpisce è la cerniera sul manico
-
Citazione:
betty63
Non so se può valere come idea, a giorni farò l'ordine dai Cenini così poi mi rendo conto di cosa stiamo parlando, ma se tu tagli una striscia larga a sufficienza per tenere fermo l'orlo e un po' di più, e ce la stiri sopra? E successivamente ci stirerai la fodera ...
Ho pensato che per le punzecchiature a distanza, potrei anche usare questo ...
http://www.nauticamancini.com/images...i_comanche.jpg
se ti serve, te lo presto!!! :ahahah:
caspiterina come sei "munita" allora se mi serve ti faccio un fischio...
quella del pezzo di fliselina aggiunto potrebbe essere un'idea, poi ti saprò dire....
baci baci
-
Ciao a tutte ragazze, scusate la latitanza ma ho passato una pessima settimana, tra problemi a lavoro e influenza non ho combinato nulla, purtroppo mi manca ancora la parte davanti del ricamo e poi potrò procedere con l'assemblaggio. Cara maestra porta pazienza, stavolta sono scusata... E poi anch'io non ho scelto ricami per me facili e veloci da realizzare, aggiungi poi che sono lenta di mio.... Complimenti a tutte le altre, bellissime le vostre realizzazioni, anche la tua Betty mi piace! Grazie mille per le istruzioni! A breve spero di mettermi in pari!
-
Bettyyyyyy,scusa,non è che potresti mettere in prima pagina il riferimento alla pagina in cui iniziano le istruzioni per l'assemblaggio??Già le ho perse e finchè riuscirò a metterci mano,impiegherò un'ora a trovare le pagine giuste!Se è possibile,sempre!Grazieeee
-
Betty la tua siciliana è sparita!
Da sabato scorso sono stata senza connessione ma oltre a questo non ho portato avanti il lavoro perchè dovrei uscire per farmi stampare lo schema e da qualche settimana sto stringendo un legame morboso con il divano per dei dolori oltre che ad un dolore alla gamba e riesco a camminare ben poco perchè mi cede. Siccome non ho il pc portatile dovrei stare seduta davanti al fisso e non posso starci molto. Scusami ma spero di finirla prima o poi
-
Citazione:
amaranta
Bettyyyyyy,scusa,non è che potresti mettere in prima pagina il riferimento alla pagina in cui iniziano le istruzioni per l'assemblaggio??Già le ho perse e finchè riuscirò a metterci mano,impiegherò un'ora a trovare le pagine giuste!Se è possibile,sempre!Grazieeee
Tesora, in prima pagina avevo messo i numeri dei post "incriminati", perchè c'è la possibilità di visualizzare 10 messaggi per pagina (come me), e chi ne visualizza 40 ... avevamo già avuto il problema qualche tempo fa che non corrispondevano le pagine!
Comunque i post sono dal 1022 al 1040, se visualizzi anche tu 10 post per pagina devi guardare le pagine 103 e 104.
Bacio
B.
-
Citazione:
amaranta
io le ho salvate in un documento WORD cosi le ho sempre a portata di mano.
-
Ecco finalmente visionate le istruzuini perdute.
Betty mi piace tantissimo la tua.
-
Grazie,Betty,scusa,non le avevo viste!Grazie mille!Un bacio!!
-
Citazione:
tulipanobianco
io le ho salvate in un documento WORD cosi le ho sempre a portata di mano.
E' un'ottima idea!Mi sa che farò anch'io così!
-
Grazie Betty per le spiegazioni !! Sei sempre molto chiara e precisa.
Ieri ho comprato il tessuto per irrigidire la tela. Spero di attaccarlo bene!!
Ciao!