ehm.. scusa eh betty
ma se clicchi sul numeretto #1022 sopra al post in oggetto e poi ne copi il www
hai un riferimento preciso al post in qualsiasi pagina si trovi °_°
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post476001
Visualizzazione Stampabile
ehm.. scusa eh betty
ma se clicchi sul numeretto #1022 sopra al post in oggetto e poi ne copi il www
hai un riferimento preciso al post in qualsiasi pagina si trovi °_°
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post476001
OOooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhh che bella invenzione questa!!!
Brava Nadia, che mi hai insegnato una cosa nuova!!!
Lungi da me di pensare che i numeretti fossero cliccabili ... grazie cara!
Bacio
B.
Grazie Betty per lr spiegazioni,è bellissima la tua cartella!!!!!!!!
Mi è sfuggito un dettaglio: quando si attacca il manico? :)
Tesora, in questo post, uno dei primi ... http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post476006
sarà l'ora tarda, ma non ho capito: io l'ho chiuso come spiegato, ma non so quando attaccarlo alla trousse. prima o dopo aver messo la fodera e aver biscettato tutta la trousse?
Tesora, subito dopo averlo chiuso !!!
Dopo metterai la fodera e biscetterai ... qui il post per attaccarlo: http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post476018 , i post sono nella giusta successione, quindi basta seguirli come proposti ...
Grazie mille betty, le spiegazioni sembrano chiarissime..................ma tutto si svelerà non appena inizierò l'assemblaggio!!!! Domani mattina ho la giornata libera, spero di finire in tempo delle faccende e di poter andar ein merceria per comprare la fliselina, il resto sarà tutto da raccontare!!!!!
Buon assemblaggio a tutte voi....................sperando di non rimanere attaccate alla fliselina!!!!! ahahaahahahahahahahahahahaah
Ciauuu :) Bettyna sono entrata nella top ritardataaarieee maaa :) mi sono messa al lavoro e ho finito il ricamo domani posto la fotina ;) hihihihi ..sono stata brava?? :( ..domani po con calma mi leggo i post con le spiegazioni speriamo di non far pasticci..e t dico la cucirò a manooo ;) spero che per punizione non sia il mio stesso ago a pungermi hihihi :)
Maestra betty, vedi che ho gli incubi e mi alzo di notte per lavorare?:bye3:
Ho finito, :vittoria:vado a mettere le foto di làhttp://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post478600
io ho cucito solo il manico:triste:
domenica che non lavoro spero di poterla fare..
baci elvira
Ragazze,mi consigliate?Anche io non ho l'aida rigida,basterà la sola fliselina?Meglio passare anche l'appretto e se si,qual'è il più adatto?Oppure avevo pensato di mettere la fliselina sia sull'aida che sulla fodera....si accettano consigli!!Grazieeee!!!
Io ho messo la fliselina sull'aida ed ho usato una stoffina morbida come fodera. Secondo me la fo
dera dovrebbe essere di tessuto abbastanza pesante se vuoi la cartelletta bella rigida
Betty scusa, ho riguardato le spiegazioni, non c'è scritto come attaccare il manico, può essere che tu non sia riuscita a mettere il post, dato che dicevi ci fossero dei problemi, ma il passaggio su come attaccare il manico non c'è...
baci
anto
hai ragione anto, manca un piccolissimo passaggio che magari era nel messaggio che è stato cancellato... quando hai chiuso la maniglia e trovato la sua posizione giusta, fai i 15 punti di punto scritto dai due lati, e la puoi cucirla a biscette nei 15 punti scritti... non so se sono stata molto chiara... comunque lo spero... :)
baci
Tesora,
non so neanche come sono riuscita a postare le spiegazioni quella sera!!!
Comunque al messaggio 1029 ho spiegato come trovare il punto giusto per il manico, lì devi vedere tu quanto ti piace che sia arcuato ...
Successivamente, quando avrai stabilito la posizione giusta, dovrai fare il punto scritto per 15 punti da tutte e 2 le parti sulla trousse (come da foto) e poi cucire a biscette il lato corto del manico alla trousse, come, vedo ora, ti ha già spiegato la cara Lidia (grazie!).
Bacio
B.
tesorine vi voglio bene!!!!!!!:miacara::miacara:
Io il manico l'ho attaccato giusto ieri sera mentre ponevo la questione, esattamente come avete detto (però voi non avete messo i miei accidenti nel piegarlo, visto che ho avuto la brillante idea di mettere la fiselina anche lì, su tutta la larghezza dei 30 quadretti, infatti ora il manico è bello rigido:yes!::yes!:)
Ho fatto notare che mancava questo passaggio semplicemente perchè mi sembrava che qualcuna non l'avesse attaccato in quel modo, più che altro per qualche fanciulla che magari non sapeva bene come fare...
oggi mi metto a cucirla, ho deciso di fare la brava e cucire la stoffina, niente orlo svelto, visto che la devo regalare non voglio mica fare la figuraccia di mandare qualcosa che poi si scuce no? certi esprimenti meglio farli x me ...:arrossire:
brava Antonella meglio cucita che vedersela poi sfilare sotto gli occhi!!!:ahahah:
Una domanda da mille euro!!!!!! :oopss:
Sono andata in merceria per comprare la fliselina............ma il commesso mi ha guardato male!!!! Uffffffffffff
Mi ha dato una stoffa che lui ha chiamato deformabile e si stira sulla stoffa per irrigidire i colletti della camicia..............secondo voi va bene oppure no?????????????
Prima di stirarla e fare pasticci ho pensato fosse meglio chiedere alle esperte.............grazieeeeeeeeeeeee :remissivo:
Ciao a tutte!!!!
anche a me quando sono andata a comprare la fliselina la commessa disse che normalmente si usa per irrigidire i colli delle camicie ed è quella che uso normalmente su tutti i miei lavori, compresi i quadretti, a parte forse i bavaglini se hanno la tasca ricamabile ma senno pure dietro a quelli in modo da nascondere il retro!!!!
Io non so se tutte le mercerie hanno lo stesso tipo di fliselina, quella che ho comprato io è una tela abbastanza spessa e rigida con solo UNA parte collosa diciamo, che a contatto con la stoffa una volta stirata resta attaccata. Ma qui ho sentito parlare anche di fliselina con entrambe le "facciate" collose.......
Spero di essere stata utile!!!!
io ho sempre usato la fliselina piu' leggera anche per i colli e i polsini delle camice , ma rimane il fatto che le camice le cucivo per mio diletto ^_^ , scherzo , mi pare di capire che abbiate trovato invece quello per i colli dei cappotti e delle giacche da uomo , ma penso non ci sia problema , magari provate un angolino su un pezzo di tela di prova e vedete se riesce ugualmente bene eseguire le pieghe necessarie
io non la ho usata ne per i portafazzoletti che avevano una tela rigidissima , ne per la borsina , anche se e' di telina media
provate prima su un pezzetto di tela di prova !!
Anch'io sono andata in merceria e mi hanno fatto vedere un pezzetto di "tessuto" più comunemente indicato per irrigidire colli e polsini delle camicie.
Visto che il pezzetto sarà stato circa 30 cm x 15 cm ho pensato che me ne sarebbero serviti diversi e quindi sono andata al negozio dove vendono i tessuti ed ho preso un "tessuto" che viene chiamato "fusto" che viene venduto a metratura come la stoffa e si usa sempre per lo stesso utilizzo. Quindi alla fine con 2 euro ho preso una bella striscia lunga e ne ho avanzata ma la utilizzerò sicuramente per altri lavoretti e sal.. vero Betty?!
Nadia scusami ma non ho capito bene:dubbio-3:........................secondo te questa stoffa che ho comprato io va bene oppure no????? Il commesso l'ha chiamata indeformabile, mi ha detto che si usa per i colli delle camice.......................ma a me sembra molle molle mollissima come tessuto!!!!!
Lui dice che non appena stiri si irrigidisce.................ma fenice/ketty ha comprato la stessa mia stoffa e dice che non le sembra abbastanza rigida!!!!!
Altrimenti il commesso mi aveva fatto vedere un altro tipo di stoffa rigida ma che non si stira e che quindi andava biscettata insieme all'aida e alla stoffa...........l'ho trovato un rimedio un pò troppo complicato ed ho optato per l'indeformabile!!!!!!:arrossito:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ammy:
Altrimenti potrei usare il metodo della colla vinilica che ho usato per fare il porta fazzoletti.................che è venuto super rigido, ma non so se poi lavandola mi ridiventa molle!!!!! hihihhihihihihih
Francesca, la tela che ti hanno consigliato in merceria e che si usa per i colli è più rigida della flisellina, (almeno quella che intendo io) puoi usarla tranquillamente, avrai un effetto più rigido
baci elvira
Anche quella che ho io qui ed uso per i miei lavoretti in merceria l'hanno chiamata tela indeformabile
Ho finito e messo la mia foto.
Ho messo anch'io una fiselina ma il risultato non è stato granchè. Peccato non aver trovato la tela aida rigida....
Però ho usato un barbatrucco....
Betty, continuo ad essere una ritardataria, sento l'aghetto che mi pubìnzecchia, però ho bisogno di conforto,
ho ricamato l'iniziale dell swappina (90x90) sotto sopra ..... e tutto il lavoro dei giorni scorsi è andato in fumo.... sigh :pianto3::pianto3:
Ieri sono riuscita a disfare la metà dell' iniziale, oggi l'ho ricominciata. stasera :ricamo: spero di farne un bel pezzo!
però disfare i lavori è molto peggio che farli!! è proprio odiosoooooooooo!
Buona serata a tutte!
:abbraccioforte::baciii:
Betty cara anch'io è da tempo che ho smesso di crocettare... Chiedo scusa per il ritardo ma mi manca ancora il ricamo del davanti, in realtà il più è fatto, però ho una specie di rifiuto a finirla.. Sarà perchè poi mi aspetta il cucito di tuttaaaaaaa quella foderaaaaaaaaaaaaaa a manoooooooooo... Visti i miei trascorsi pessimi con il portafazzoletti questa pochette mi sembra enorme e mi fa paura.... Spero di superare questo momentaccio! Ho visto le pochette finite delle altre ragazze e sono tutte meravigliose, mi dovrebbe invogliare a terminare la mia... ma.... è più forte di me!!! Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!
Cara la mia Betty,
forzaaaaaaa!!!
Infilate in qualche post più indietro, ho dato delle spiegazioni per utilizzare la fliselina doppia ... così da "incollare" le 2 parti (aida+stoffa), e un po' di puntini di sicurezza per un'eventuale lavaggio ... dai che ce la puoi fare anche tu!
Bacio
B.
..Bettyyy io ho finito anche di assemblarla *____* ..presto metto la foto ..se riesco a fare il collage ora stesso :)
..vado a mettere la fotina :)
Ragazze io ho messo la tela indeformabile ma la tela non mi sembra affatto rigida!!!!! Forse si deve ristirare tante volte per farla indurire di più?????????
Adesso cosa mi consigliate???? Metto la tela indeformabile anche nella stoffa oppure metto della colla vinilica e risolvo il problema??????????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://s14.rimg.info/4004c057569b53a...45405d0724.gifhttp://s16.rimg.info/7158a6e8a9433b7...6e5f60acfb.gif perdonami Francesca ma mi fai morire...
Buon giorno a tutte ragazze volevo farmi i miei complimenti siete stati tutte bravissime :fiorixte:
E inoltre volevo chiedere scusa alla mia maestra x non aver finito..mi spiace ma purtroppo la mia mano si rifiuta...essendo un lavoro lungo si blocca spesso e mi fa un gran male :pianto3:...perciò devo andare molto a rilento... Prima o poi la finirò promessoooo :abbraccioforte: