Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaranta
Betty,grazie per le spiegazioni!!Scusa se ancora non ho inserito la foto,ma la macchina me l'hanno portata stasera!Domani fotografo e posto la foto...per l'assemblaggio ho un piccolo problemino,non sono ancora riuscita a trovare il feltro giusto...non è che si può sostituire con altro???
Tesora mia,
il problema sta nei colori! Feltro e pannolenci hanno una gamma colori da far invidia a Dmc ...
Potrebbe andare bene anche il filtro della cappa (ammesso sia abbastanza sottile) ma mi pare sia solo o bianco o nero ... il mollettone dell'asse da stiro? Non so di che colore è, io stiro sul tavolo ...
Deve essere qualcosa di morbido ma sostenuto, perchè altrimenti tende a "cadere" ed è un effetto decisamente spiacevole ... fai come me e gira per casa facendo il segugio, tastando e palpignando tutti i vari materiali! Peccato che l'ultima volta che ho fatto il segugio, ho "assassinato" un lenzuolo-copritutto ...
-
Betty ho finito anch'io, vado a mettere la foto!!!!!!!!!!:smack!:
-
ho appena visto le spiegazioni Betty, :) grazie mille sei stata molto chiara ed esaustiva e quanto prima mi metto a lavoro , volevo solo kiederti , potrei mettere al posto del nastrino un bottoncino automatico(non so se si chiamano proprio cosi ) all'interno??...a presto con le foto del mio lavoro finito :D
-
Citazione:
betty63
Tesora mia,
il problema sta nei colori! Feltro e pannolenci hanno una gamma colori da far invidia a Dmc ...
Potrebbe andare bene anche il filtro della cappa (ammesso sia abbastanza sottile) ma mi pare sia solo o bianco o nero ... il mollettone dell'asse da stiro? Non so di che colore è, io stiro sul tavolo ...
Deve essere qualcosa di morbido ma sostenuto, perchè altrimenti tende a "cadere" ed è un effetto decisamente spiacevole ... fai come me e gira per casa facendo il segugio, tastando e palpignando tutti i vari materiali! Peccato che l'ultima volta che ho fatto il segugio, ho "assassinato" un lenzuolo-copritutto ...
forse puoi usare anche un pille leggero o una felpa sottile dipende dacosa trovi ora nei negozi
-
Citazione:
fatacreativa
ho appena visto le spiegazioni Betty, :) grazie mille sei stata molto chiara ed esaustiva e quanto prima mi metto a lavoro , volevo solo kiederti , potrei mettere al posto del nastrino un bottoncino automatico(non so se si chiamano proprio cosi ) all'interno??...a presto con le foto del mio lavoro finito :D
Adele tesora,
se vuoi sì!
Però dovrai ritagliare un po' di più il feltro/pannolenci, altrimenti ci si mette in mezzo ...
Bacio
B.
-
finito tutto :) corro a mettere le foto
-
Citazione:
betty63
Care, nessun trucco!
Come penso si possa intuire dalla foto, io cucio dal dritto proprio per controllare di essere più dritta possibile ... il problema è che il pannolenci/feltro è pelosino e "dirotta" un po' l'ago verso altri lidi.
Provate a fare il "vero" punto scritto, cioè 1 quadretto sì e 1 no, e poi ritornare indietro chiudendo la riga ... magari vi viene più semplice!
Baci
B.
ho fatto così betty ma evidentemente mi manca la pratica necessaria :( niente da fà un viene dritta, all'inizio si ma verso la fine ha slittato come al solito solo che essendo mezzanotte l'ho finito e ho lasciato perdere perchè altrimenti ci prdevo mesi li sopra :(
-
Bettyyy io ho finitooooo ieri ma non ho fatto a tempo a mettere la foto perchè mia sorella mi ha fatto sparire la fotocamera :) ..provvedo a mettere la foto subito :) ..vadooooooo :)
-
Citazione:
betty63
Tesora mia,
:ridere6::ridere6::ridere6:
Capito,vabbè,mi sa che mi tocca ordinare su casa cenina,non volevo farlo solo per il feltro,ma vedrò di farmi uscire qualche altro acquisto!!!Purtroppo nella mia merceria non si trova il feltro,eppure di solito è ben fornita!!!!
-
Citazione:
amaranta
:ridere6::ridere6::ridere6:
Capito,vabbè,mi sa che mi tocca ordinare su casa cenina,non volevo farlo solo per il feltro,ma vedrò di farmi uscire qualche altro acquisto!!!Purtroppo nella mia merceria non si trova il feltro,eppure di solito è ben fornita!!!!
Oppure dimmi che colore ti serve che vediamo ... :yes!: