Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippiele
Ragazze, ho visto le foto dei vostri lavori!!!!! Che meraviglia siete bravissime!!!!!!!!
Uffa ma perchè io arrivo sempre in ritardo ai SAL?!?!?!?!?! Anche questo l'ho visto quando era iniziato da un po'.... uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' troppo tardi vero per unirmi!?!?!?!??!?
La prima tappa cioè punto scritto e ricami termina il 15 maggio. Secondo me puoi raggiungerci. Maestra Bettyyyyyyyy!
-
Citazione:
SimoB77
Ehm...io mi sono appena iscritta quindi dubito di poter partecipare...però imparerei lo stesso se posso...devo giusto confezionare il portaaghi per la festa della mamma...del 2012 se riesco...sono una frana in cucito...molto meglio il ricamo! Se posso chiedervi, ma la fliselina che cos'è? Ha delle misure? Ma soprattutto: dove la compro (anche on line)????
Grazie e buon lavoro a tutte!!!
La fliselina è una stoffina che da un lato ha la colla. Si appoggia il lato con la colla sul rovescio del tessuto e si stira. Il calore fa sciogliere la colla e il tessuto si irrigidisce. Si usa per i colletti, dovresti trovarla in ogni merceria. Soltanto ricordati che si deve tagliare qualche millimetro più piccola del tessuto da irrigidire altrimenti non riusciresti più a cucire, ciao!
-
Citazione:
SimoB77
Ehm...io mi sono appena iscritta quindi dubito di poter partecipare...però imparerei lo stesso se posso...devo giusto confezionare il portaaghi per la festa della mamma...del 2012 se riesco...sono una frana in cucito...molto meglio il ricamo! Se posso chiedervi, ma la fliselina che cos'è? Ha delle misure? Ma soprattutto: dove la compro (anche on line)????
Grazie e buon lavoro a tutte!!!
Citazione:
pippiele
Ragazze, ho visto le foto dei vostri lavori!!!!! Che meraviglia siete bravissime!!!!!!!!
Uffa ma perchè io arrivo sempre in ritardo ai SAL?!?!?!?!?! Anche questo l'ho visto quando era iniziato da un po'.... uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' troppo tardi vero per unirmi!?!?!?!??!?
Citazione:
sOrAyA
Oddio cosa mi stavo perdendo!!!!!!!!!!!!! Sono ancora in tempo????
Ragazzeeeeeeeee,
fatta salva Simo che si è appena iscritta, voi dove eravate???
Se volete unirvi a noi, siete tutte ben accette, vorrà dire che finirete un po' dopo, a meno che abbiate il turbo-ago!
Tutte le indicazioni le trovate nel primo post, se volete essere dei nostri per favore lasciate un messaggio di conferma con il vostro nome di battesimo che vi metto in elenco!
@Silvietta: mi chiedevo dove fossi finita! Tu e Martina siete sparite ...
@ Simo: oltre che nelle mercerie come di ha detto Giusy (grazie!), la puoi trovare anche qui: Vlieseline H250 - Stoffe Speciali - Varie - Stoffe & Bordini - Casa Cenina, però il portaaghi non sarà pronto per la festa della mamma di quest'anno! Ormai è un po' tardi ...
Baci
B.
-
Citazione:
giuseppina_f
Carta Betty.... non solo Mely detiene il primato.... perchè la cara Canetta, ma cara non nel senso affettivo, ma monetario, vende l'Aida 50, 70 ecc. tutto a modo suo insomma.... purtroppo prima di conoscervi ero una affezionata cliente, perchè c'è un bel negozio a Napoli, ora invece sono 2 anni che non ci vado più....... perchè sono diventata una di voi ......... e voi mi avete fatto conscere i Cenini......
ciao ciao
P.S. io non ho ancora cominiciato il porta aghi
a
Giuseppina tesora,
dopo aver scritto il messaggio, mi è venuto il dubbio di Canetta!!!
Sì, è caro, però la sua tela (numerazione a parte) è spettacolare!!! La compravo anch'io anni addietro ... è bella fitta, non ha quei buconi eccessivi, e il lato dritto è un po' lucido ... ma la facciamo andare bene lo stesso!!!
Arghhhhh!!! Devo già sfoderare il mio aghetto proprio con te??? Forza che è ora di cominciare!!!
Bacio cara
B.
-
..Betty lasciamo perdere poi ti racconto.. ..io ho giàmesso il turbo ago..ho già quasi finito di ricamare il primo telino ambo i lati :)
-
Allegati: 2
ciao Betty e' possibile avere le spiegazioni del portafazzoletti ,quando c'e' stato il sal non ero ancora iscritta
Sto' partecipando Allegato 258633Allegato 258634
-
Anch'io devo ancora cominciare, ho un paio di disegni che mi guardano.... di sicuro metto il turbo anch'io.
Grazie Betty per gli aurguri, smakkk
-
Buongiorno a tutte compagne di sal! Ho iniziato due giorni fa e ieri mi sono dovuta fermare per un problemino tecnico...ho finito la matassinahttp://s17.rimg.info/252c5d4cd0486f4...daa95496e2.gif...comunque sono piuttosto avanti in quanto ho finito tutto il punto scritto e i primi due ricami...e sono mooooolto soddisfatta del risultato!!!oggi quando esco da lavoro vado a comprare la matassina nuova e stasera finisco! baci a tutte http://s20.rimg.info/31a419c9d15d3eb...098d084135.gif
-
Buongiorno a tutte!
Ho quasi finito l'ultimo ricamo, se questa sera riesco a terminarlo, domani posto le foto.
Complimenti a tutte le crocettine che hanno già completato la prima tappa...i vostri lavori sono bellissimi!
:kissoflove:
-
anche io sono a buon punto: primi due ricami finiti, punto scritto del lato interno fatto ... devo xò decidere cosa ricamare all'interno ...:dubbio-3:
-
Citazione:
paola 70
ciao Betty e' possibile avere le spiegazioni del portafazzoletti ,quando c'e' stato il sal non ero ancora iscritta
Cara la mia Paola,
vedremo, se farete le brave ...
-
io ho finito i due ricami esterni, ora sotto con l'interno, devo ancora decidere bene quali disegni abbinare....
-
Citazione:
liv_ami
anche io sono a buon punto: primi due ricami finiti, punto scritto del lato interno fatto ... devo xò decidere cosa ricamare all'interno ...:dubbio-3:
Brava Livia dai che ci raggiungi :ricamo:io ho finito ,:yes!: stasera se riesco posto la foto .Un abbraccio :abbraccio:
Sto partecipandoAllegato 258673Allegato 258674
-
Citazione:
betty63
Cara la mia Paola,
vedremo, se farete le brave ...
Grazie Betty non mi stanchero' mai di ringraziarti
:baciii::smack!:sono propio pazza di quel portafazzoletti ," sara' contenta la mia allergia ":help:
Sto partecipandoAllegato 258675Allegato 258676:juventus::delpiero::bandiera-juve:
-
Orcola ma sai che non ci avevo mai fatto caso alla storia della direzzione della stoffa Grazie 1000 per la spiegazione comunque primo pezzo finito secondo fatto punto scritto e adesso nopn mi rimane che cominqciare i ricami ^_^ Grazie per le spiegazioni
-
Citazione:
betty63
Ragazzeeeeeeeee,
fatta salva Simo che si è appena iscritta, voi dove eravate???
Se volete unirvi a noi, siete tutte ben accette, vorrà dire che finirete un po' dopo, a meno che abbiate il turbo-ago!
Tutte le indicazioni le trovate nel primo post, se volete essere dei nostri per favore lasciate un messaggio di conferma con il vostro nome di battesimo che vi metto in elenco!
Ah non lo so dov'ero..... passo tutti i giorni da qui ma l'inizio dei sal mi sfuggono sempre... sono proprio la peggio!!!!!!!
Giuro che farò di tutto per finire in tempo per la scadenza.... metterò il super turbo!!!!!!!! Aggiungimi per favore!!!!
Grazie mille, Elena
-
parte interna finita, e anche metà di quella esterna. mi sa che ce la faccio
-
Citazione:
pippiele
Ah non lo so dov'ero..... passo tutti i giorni da qui ma l'inizio dei sal mi sfuggono sempre... sono proprio la peggio!!!!!!!
Giuro che farò di tutto per finire in tempo per la scadenza.... metterò il super turbo!!!!!!!! Aggiungimi per favore!!!!
Grazie mille, Elena
Capita cara Elena!
Brava, un po' di buona volontà ...
Bacio
B.
Con l'avvento di Elena SIAMO 50!!! Sperem ...
-
Citazione:
fenice_k79
parte interna finita, e anche metà di quella esterna. mi sa che ce la faccio
Ce la fai Ketty, ce la fai ...
-
.....Ce la posso fare,ce la posso fare....sperooooooooo!!!!
-
Citazione:
amaranta
.....Ce la posso fare,ce la posso fare....sperooooooooo!!!!
Dai Tiziana, dai ... ce la puoi fare!!!
-
finito il ricamo, domani metto foto!!!!!!!!!!
-
Citazione:
betty63
Dai Tiziana, dai ... ce la puoi fare!!!
:ridere6::ridere6:
-
Ciao betty,
Mi sono persa qualcosina :pianto3:
Se prometto di essere più veloce della luce a ricamare posso ancora iscrivermi?????????????????? :tvb3:
Bacio Bacio
-
Allora grazie e aggiungimi! Sono Simona!
Un grosso abbraccio
-
Dunque vediamo........
cornice esterna punto scritto......fatto......
cornice interna punto scritto.......fatto.....
ricamo esterno......fatto.......
ricamo interno.........fatto.......
non mi resta che fare le foto!!!!!!
Betty...........arrivanooooooooo!
-
Citazione:
guapa86
Ciao betty,
Se prometto di essere più veloce della luce a ricamare posso ancora iscrivermi?????????????????? :tvb3:
Bacio Bacio
Dai, dai che ti aspettiamo, vero maestra....?????
Io tutte le cosine carine che ho fatto nel gruppo di Betty le ho conservate, ogni tanto le guardo ma non le uso:oopss: Sono strana?
-
Citazione:
guapa86
Ciao betty,
Bacio Bacio
Sì Marti, giusto un mesetto di messaggi ...
Verrai fustigata con un bel rametto di mirto (sperando abbia le spine ...) insieme alla tua amichetta Silvia!
Muoviti dai!!!
Bacio
B.
-
Citazione:
SimoB77
Allora grazie e aggiungimi! Sono Simona!
Un grosso abbraccio
Veloce Simona, dai, non hai ancora iniziato???
Bacio
B.
-
Citazione:
giusinives
Dai, dai che ti aspettiamo, vero maestra....?????
Io tutte le cosine carine che ho fatto nel gruppo di Betty le ho conservate, ogni tanto le guardo ma non le uso:oopss: Sono strana?
:ahahah:
Forse un po', Giusina mia!
Ma io spesso faccio lo stesso, soprattutto con le cose che mi vengono regalate ...
-
che bello siamo tantissime!!:puntocroce::puntocroce::puntocroce::p untocroce:io ho finitotutta la parte esterna,il punto scritto dell'interno e ora inizio il ricamo buone xxxx a tutte!
-
Citazione:
barbara
che bello siamo tantissime!!:puntocroce::puntocroce::puntocroce::p untocroce:...
Barbara, te lo dico tra un po' se è così bello ... dopo che lo avremo montato!
Intanto siamo arrivate a 52 ...
-
Citazione:
betty63
Sì Marti, giusto un mesetto di messaggi ...
Verrai fustigata con un bel rametto di mirto (sperando abbia le spine ...) insieme alla tua amichetta Silvia!
Muoviti dai!!!
Bacio
B.
Ahah purtroppo per te il mirto non ha spine ma se ti portiamo un po di dolcetti sardi ci perdoni?????? ihih :yes!:
Ahah sarò piu veloce della luce :tvb3:
-
Citazione:
guapa86
Ahah purtroppo per te il mirto non ha spine ma se ti portiamo un po di dolcetti sardi ci perdoni?????? ihih :yes!:
Ahah sarò piu veloce della luce :tvb3:
:cioccolatini::pasticciere:Verrete perdonate in base alla quantità di dolcetti ... :abbuffarsi:
-
..Betty che fustigazione e fustigazione..io ho FINITOOOOOOOOOOOOOOOOO *_* ..Sono o non sono stata supervelocissimissima?? ..Ho messo il super turbo all'ago..sta ancora fumando.. :D ..ecco i dolcetti sardi per te..un po di parduline :D :D ..e intato vado a mettere la foto di là :)
http://www.ricetteok.it/wp-content/u...icette-ox1.jpg
-
Noooo ho finito il filo spero Sabato di riuscire a prenderlo... :(
-
Wow...siamo in 52...che classe numerosa!!!!
Cara giusy ,non sei strana...pensa che la pochette l\'ho messa in bella vista...tipo soprammobile....vedi c\'è chi ha i capodimonte...io invece ho un\'alzatina ricolma di biscornu come centrotavola,le buste dell\'arte postale in bella vista su un tavolinetto nell\'ingresso,un po\' di penkeep ...qua e là...e la piccola pochette anche lei su un tavolino.:smack!:
-
Citazione:
sOrAyA
..Betty che fustigazione e fustigazione..io ho FINITOOOOOOOOOOOOOOOOO *_* ..Sono o non sono stata supervelocissimissima?? ..Ho messo il super turbo all'ago..sta ancora fumando.. :D ..ecco i dolcetti sardi per te..un po di parduline :D :D ..e intato vado a mettere la foto di là :)
http://www.ricetteok.it/wp-content/u...icette-ox1.jpg
Silvietta, hai mangiato peperoncino???
Altro che turbo ... notte insonne, eh?
Ora vado a vedere ...
Wow, questi dolcetti hanno un'aria particolarmente golosa ... mi sa che dovrò tornare in Sardegna!
Bacio cara
B.
-
..se vieni davvero te ne offro a chili :) ..notte insonne? ..Diciamo che aspettando Alessio che torni da scuola o dalle prove..mi son data da fare :D ..sembro Penelope che tesseva la tela aspettando Ulisse :D ahauhaauh
-
betty io sono un po ignorante su ste cose ho visto un post che avevi spiegato ad una forumina come si fa a vedere la tela di quanto è e se non sbaglio scrivesti in 10 cm quanti fori ci sono e io cosi li ho contati ora se ho sbagliato scusa e che da poco ho imparato tutte queste cose !!! bacioni:occhiolino5: