Stavo per scrivere la stessa cosa! [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ecco qui anche il mio reperto storico...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9e74e03e93.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...64eb1e0134.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...707c28aa47.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b74931b70d.jpg
Betty come vedi nella mia la spolina si prende dall'alto e non lateralmente e non c'è nessuna capsula.. O comunque non si deve estrarre nulla, c'è la spolina direttamente lì in bella vista!
Gli accessori mi sembrano più o meno gli stessi che hai anche tu ma i piedini aggiuntivi sono di plastica.. ( è possibile??! [emoji15]), quello montato invece è di metallo...
Mi sembra di avere meno accessori di voi nel mio kit, speriamo siano quelli giusti...:imbarazzato:
Ecco anche la mia macchina e gli accessori...Allegato 403349Allegato 403350
Miky la tua è stupenda col logo fucsia! :tvb3:
Allegato 403356Allegato 403357
eccomi lei è la mia amica sconosciuta...ho verificato...niente piedino asolare...uffa...nemmeno mia mamma ce l'ha...riuffa!!!
e comunque se può essere di consolazione non sapevo che rimuovendo il cassetto potevo cucire le cose tubolari...è stata un'illuminazione :stellina-danzatrice
Ragazze...per voi che avete le macchine più moderne...su amazon trovate i piedini sia originali che non a prezzi non eccessivi...io purtroppo non posso prenderli perché da quanto ho capito la mia macchina ha un attacco diverso perché é più vecchia...
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Silvia siiiiii! Io ora potrei giusto valutare l'estetica. :ghignata:
Quella che ho regalato alla suocera non ricordo che colore fosse, sabato vi posterò la foto. Ma nella mia ignoranza avevo guardato: marca (che fosse almeno conosciuta), prezzo (non la più economica) e pochi punti (perché quelle con duemila punti e opzioni allo stesso prezzo sembravano giocattoli e spendere il doppio non era nel budget).
Se ho comprato una ciofeca lo scoprirò presto. :ahahah: :ahahah:
A mal parata riabilito la vecchia macchina-tavolino della nonna. :yes!:
io vorrei la singer a pedale della mia nonna.
Più che altro perchè mi piace ed è antica....
Io infatti ce l'ho in casa per estetica e per ricordo. Ma da lì a usarla... preferisco decisamente iniziare con quella moderna! :occhiolino5:
ragazze siete troppo forti, mi avete fatto scompisciare :ooohhh::ooohhh: si può scrivere scompisciare ? :ghignata::ghignata: dalle risate
Presente!
E confermo che sulla scelta della macchina al momento dell'acquisto ciò che contava è stato: Marca conosciuta, budget medio, un minimo di punti e l'asola in quattro tempi (che naturalmente non sapevo cosa fosse ma suonava bene....) e poi.... estetica pura.... appena l'ho vista me ne sono innamorata!
Ecco la mia macchina con i suoi accessori.
Io oggi ho rubato delle vecchie lenzuola bianche a mia nonna...così appena la maestra passerà alla pratica sarò pronta...[emoji4] [emoji106]
Ho un pò di cosette da cucire ma guardo e riguardo il tessuto...e poi mi dico...ormai aspetto di migliorare la mia tecnica con le prossime lezioni prima di cimentarmi....così forse farò meglio.....e senza impazzire[emoji33]
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
La mia mi è stata regalata da mia sorella anni fa con l'augurio di poterla usare....ma è andata in letargo subito dopo!!:complimenti:
La mia macchina è fatta dalla stessa ditta che fa motoseghe e attrezzature varie da giardinaggio (non so se ha qualche nesso con il cucito ma spero di no, non vorrei far solo danni) e non l'ho neanche potuta scegliere.:bocca-chiusa:
La scelta il mio ex-marito e devo dire che all'epoca la spacciavano per un portento. Ma a me spaventava l'idea che facesse un sacco di cose da sola. :dubbio-3:Sapete com'è: vorrei avere un pò di voce in capitolo. Per ora ho "eliminato" il marito che non mi lasciava mai dire nulla, ma in fondo la macchina da cucire vorrei anche tenerla: si sa mai che arrivassimo a fare grandi cose insieme.......
A dire il vero anche piccole (tipo orlo ai pantaloni) a me andrebbe benissimo :ahahah:
Buona serata
Sonia mi hai fatto ridere di gusto! Vedrai che sicuramente riuscirai a prendere confidenza, é solo questione di imparare un pochino. Purtroppo se qualcuno non t'insegna non é facile. Io confido in questo sal, anche se qualcosa so fare... Ma mi mancano un sacco di nozioni
Mi aggiungo anch'io alla lista....
... mi si sta aprendo un mondo nuovo...
.... tendifilo, cucire asole...
... chi avrebbe mai detto che avrei imparato queste cose.
:smack!:
Si si il filo va bene, io uso questo qua
Allegato 403420
Credo non ci siano problemi però sono di tipo grosso questi canovacci? Avevo pensato a lenzuola perchè di solito non sono molto grossi e li taglieremo a rettangoli. Magari farai delle prove e se non ti trovi vedi al momento.
Nessun problema per le domande, quando non si sa si chiede, siamo qui per imparare da zero ^_^
Guardando tutte le vostre macchine ho visto che ci sono i piedini più incredibili in dotazione, da quelli che servono sempre a quelli particolari. Piedini in plastica ce ne sono, soprattutto quello per attaccare i bottoni o quello standard in teflon per stoffe particolari, o un altro per ricamare, anche quello per fare l'asola in 4 tempi è in plastica, quindi si ce ne sono.Ma quello per le cerniere non non lo avevo mai visto in plastica :ooohhh:
Ragazze vi ringrazio tutte per aver postato le vostre macchine e i vostri accessori, ma soprattutto perchè siete molto simpatiche e mi avete fattotanto ridere :cool2:credo proprio che ci divertiremo molto insieme :abbraccioforte:
Buona notte a tutte!!
Maestra Betty, oggi cercherò di postare anche la mia! Per ora mi sono lustrata gli occhi con le vostre!
Spero entro stasera di farvi vedere anche la mia e i suoi accessori...
Ecco la mia macchina con i relativi accessoriAllegato 403460Allegato 403461
Ma che bella anche la tua Elda!!!!! Ecco io la comprerei come la tua per il colore così allegro.... [emoji23] proprio una scelta ragionata e tecnica la mia [emoji12]
Però con quel bell'arancione secondo me invoglia a cucire [emoji6]
In ritardo, ma arrivo anch'io con la foto della mia singer + i miei accessori Allegato 403466Allegato 403467
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Piedino tagliaecuci????
Ma non c'è una macchina apposita detta tagliaecuci???
o è un'altra cosa????
:nonso::nonso::nonso:
Anche io pensavo ci fosse una macchina tagliaecuci, però se funziona con un piedino apposito è una gran bella cosa!!
Magari....