Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Si è tutto ok, prova solo a diminuire la tensione superiore di un punto. Per unire i tessuti che lunghezza punto hai usato?
Anche lo zigzag a punto fitto va bene, è normale che tiri un pò, poi si stira quando hai finito di applicare l'applicazione^_^, e per il punto zigzag si deve vedere un pò sul dietro il filo superiore, brava!! ^_^
Per unire i pezzi ho usato lunghezza 2 tensione 4
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Betty23
Lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava!!! Sono molto molto contenta, E ora tutte le cuciture sono perfette :entusiasta:Evvaiii!!!
Anch'io sono contentissima e devo ringraziare questo gruppo se non l'ho buttata nel fiume subito.
Grazie a te, ai tuoi splendidi pdf e alle altre compagne di sal ho mantenuto la calma e ho provato a rifare tutto e alla fine
mi hai dato il suggerimento che mi mancava: il confronto tra le navette.... Certo che devo ringraziare anche il mio non
buttare mai via nulla..... :ghignata:
Adesso mi sa che tenterò l'impossibile: il recupero della mia prima macchina per cucire :singer:
Buon pomeriggio a tutte :kissoflove:
-
Allegati: 1
Ho tribolato tutto il pomeriggio e nn ho cavato un ragno dal buco...
Mi esce sempre il filo sotto,ho modificato la tensione superiore e il risultato migliore è stato questo (rosa diritto nero rovescio)con la tensione superiore 8(su 9).
Il filo inferiore mi sembra vada bene ,ho provato a far cader la caspula con la spolina e scende un po'.
-
Citazione:
mordicchio
Ho tribolato tutto il pomeriggio e nn ho cavato un ragno dal buco...
Mi esce sempre il filo sotto,ho modificato la tensione superiore e il risultato migliore è stato questo (rosa diritto nero rovescio)con la tensione superiore 8(su 9).
Il filo inferiore mi sembra vada bene ,ho provato a far cader la caspula con la spolina e scende un po'.
Ciao Paola, secondo me il percorso del filo superiore non è messo bene, prova a controllare.
Tirando il filo dentro alla capsula esce il filo velocemente o con difficoltà?
Ti chiedo questo perchè la tensione superiore a 8 è troppo. Dopo tutti questi controlli potresti provare una cucitura dritta con lunghezza 2,5 e tensione superiore 4? Fammi vedere poi, Grazie ^_^
-
Grazie Betty per aver controllato i miei lavori[emoji8]
-
Citazione:
Betty23
Ciao Paola, secondo me il percorso del filo superiore non è messo bene, prova a controllare.
Tirando il filo dentro alla capsula esce il filo velocemente o con difficoltà?
Ti chiedo questo perchè la tensione superiore a 8 è troppo. Dopo tutti questi controlli potresti provare una cucitura dritta con lunghezza 2,5 e tensione superiore 4? Fammi vedere poi, Grazie ^_^
Grazie,domani controllo e riprovo.
-
Citazione:
martalove
Per unire i pezzi ho usato lunghezza 2 tensione 4
Perfetto! , io uso di solito 2,5 di lunghezza perchè se poi devo disfare il lavoro per qualche motivo sono punti piccoli e non riesco a prenderli con il levapunti :occhiolino5:
-
Citazione:
clio
Varie tensioni .... e varie lunghezze di punto dritto
Dovresti provare questa allora, tensione superiore 4 e lunghezza punto dritto 2,5, fai questo compitino e poi mi fai vedere ^_^ grazie
-
Citazione:
Betty23
Dovresti provare questa allora, tensione superiore 4 e lunghezza punto dritto 2,5, fai questo compitino e poi mi fai vedere ^_^ grazie
:ok!:
-
Allegati: 2
Ecco il mio compito
Lunghezza punto 2,5
quadrati dall'esterno all'interno tensione 4 -5- 6
fronte retro
Allegato 407661 - Allegato 407660