Betty23 (30-01-2018)
Betty scusa la latitanza,non sono riuscita ad organizzarmi x leggere la sesta tappa,se non oggi.Non ricordo come ho imparato a inserire il filo..Sicuramente me l ha insegnato la mia mamma,che non sa cucire benissimo,ma come me,o meglio io come lei,ci arrangiamo un po' ..difatti come avrò modo di mostrarvi negli esercizi della 7^ tappa vado piuttosto stortina e a parte il punto dritto non mi sono cimentata in altro..Attendo la prossima dispensa!
![]()
Betty23 (30-01-2018)
Ciao Betty, ho letto la dispensa, non ho il piedino per le asole però nel libretto di istruzioni della mia macchina è spiegato come farle, molto tempo fa avevo provato a farle ma mi è risultato complicato e alla fine le facevo a mano. Provo a farle e vedremo cosa ne esce.
Betty23 (30-01-2018)
Ok ora ho capito silche ^^ questo misterioso oggetto si chiama base da taglio e serve per tagliare le stoffe con la taglierina e il regolo che ti ho messo in foto. E' molto utile se hai intenzione di tagliare molte stoffe, il taglio è bello dritto e le misure vengono molto precise, è molto utile anche per il patchwork.
Silche (30-01-2018)
Ultima modifica di Betty23; 30-01-2018 alle 01:26
Miky le tue asole con l'impostazione di lunghezza 0,8 non sono migliori, meglio le prime, però mi sembra strano che non riesci a migliorare il punto e a farlo più fisso. Sul tuo manuale c'è spiegato qualcosa? Fammi sapere sicuramente c'è qualche impostazione da sistemare non possono mettermi una super macchina con delle asole cosi ^^
Daniela ok le tue cuciture, non sono riuscita a vedere molto lo zigzag sul bordo perchè le foto non riescono a prenderlo bene, ti ho inviato l'ottava tappa!
Emanuela, dovrai ancora esercitarti con lo zigzag, prova a farne uno più corto e a cambiare stoffa, se hai una stoffa più pesante forse ti riesce meglio perchè con le stoffe leggere è un po più difficile.
Le asole sono fotografate un pò lontane ma mi sembrano buone. Non demordere vedrai che ci riesci ^_^
Silche ok le tue asole.
Mary secondo me la seconda e la terza prova asole sono le migliori.
Segnalibri