Ok roby, la tua 8a tappa ti aspetta ^^
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno! ho rifatto lo zig zag...un mezzo disastro:ridere6: ho letto l'ottava lezione, volevo provare a fare l'occhiello su un tessuto elastico,ma penso di non averne, lo posso fare sul cotone? poi volevo chiederti a cosa serve quella placca di plastica con tutte le linee:imbarazzato:forse per tagliare dritto?la devo comprare?
buon sabato:abbraccio:
Ciao silche per fare l'asola meglio cotone che tessuto elastico, e cotone anche di una certa consistenza che l'asola viene sicuramente meglio. Il tessuto elastico è difficile da gestire, se non ne sei capace meglio che lo lasci perdere.
La placca di plastica, credo ti riferisci a questo🤔, è il piedino per fare le asole, e i segni servono per avere un riferimento quando cuci l'asola. Ma tu non ce l'hai? Vado a vedere le foto perché non mi ricordo...
Ps: forse ti riferisci al regolo? Devi illuminarmi aspetto una tua risposta silche ^^
Ho messo le foto della 7' tappa.
Ho messo la foto delle cuciture diritte e con lo zig zag, con lo zig zag ho avuto dei problemi, nella foto si vede, mi saltava dei punti, ho provato a cambiare tensione e ampiezza punto ma niente da fare....ho avuto un'illuminazione...l'ago! L'ho cambiato e la cucitura era perfetta, cioè non saltava, per la perfezione ce ne vuole ancora :remissivo:
Ho postato anch'io le foto. Con il dritto non mi sembra di andare così storta come pensavo, a parte con 2 righe in cui mi scivolava la stoffa.
Con lo zig zag è un disastro. Se sto troppo in dentro viene bene ma il punto nella stoffa è sbagliato. Se sto sul bordo la stoffa mi si arriccia e mi scivola verso sinistra, un disastro. Perché?
Come si fa a girare negli angoli con lo zig zag? Come si fa ad evitare aggrovigliamento alla partenza? Io tiro bene entrambi i fili dietro ma a volte fanno lo stesso il grumo.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ho appena messo le foto del compitino extra. Attendo l'ottava tappa.
Ottava tappa postata di là :)