Silche (05-12-2017)
Grazie silche, se hai difficoltà a montare e smontare l'ago ti consiglio di fare abbastanza prove finché non diventi pratica, l'importante è non spaventarsi... poi son di farlo diventa meccanico.
Le foto postale solo di là, ma se devi farmi vedere o fare una domanda specifica anche di qua.
Gli aghi doppi si possono montare su tutte le macchine a patto che hai un doppio porta rocchetto come nella mia macchina, perchè i fili da mettere negli aghi questa volta sono due.![]()
Ultima modifica di Betty23; 04-12-2017 alle 16:45
Silche (05-12-2017)
Betty23 (04-12-2017)
Betty23 (05-12-2017)
Ho postato la foto dei miei aghi.
Non sono riuscita a capire cosa fosse quell'accessorio flessibile; dà tanto l'impressione di essere un infila ago ma non sono riuscita ad utilizzarlo come dovrebbe.
I miei aghi non hanno la fascetta colorata ma solo la numerazione Singer.
Betty, ma come funziona il proteggi dita?
Dovrei avercelo ma era in dotazione, non già montato.
Betty23 (06-12-2017)
Betty credo che il mio....non mi ricordo il nome e non ho sottomano la tua lezione, acceleratore della macchina non funzioni bene. Per farlo andare devo darli dei colpi a volte perchè parti e faccio fatica a tenere la velocità che vorrei, va un pò a scatti, o troppo forte o fatica a prendere il ritmo. Lo porterò a visionare.
Anche secondo me potrebbe essere un infila ago ma sinceramente non l'ho mai visto. Chissà forse facendo qualche ricerca trovo qualcosa, ci aggiorniamo.
Per quanto riguarda i tuoi aghi che non sono colorati non saprei, comunque l'importante è che abbiano il numero così sai quale stai usando. Io sono talmente abituata a leggere i numerini con la lente d'ingrandimento ^^
Il proteggi dita è un accessorio che si monta sulla barra vicino al piedino per impedire alle dita di avvicinarsi all'ago e al piedino mentre cuci finché non ti senti sicura. Provo a cercare qualche foto e te la posto.
Ultima modifica di Betty23; 06-12-2017 alle 23:51
Ultima modifica di Betty23; 06-12-2017 alle 23:41
zagor (06-12-2017)
Daniela ecco una foto del salvadita montato sulla macchina, come vedi va montato sulla vite che aggancia il montante del piedino.
Potrebbe dar fastidio per infilare l'ago, quindi bisogna smontarlo e poi rimontarlo
Ultima modifica di Betty23; 07-12-2017 alle 00:09
Segnalibri