povera piccola, coraggio Tary, dovrà pur passare sto periodaccio
Visualizzazione Stampabile
povera piccola, coraggio Tary, dovrà pur passare sto periodaccio
:entusiasta:Grazie!!!! Mi aggrego subito, poi vi seguirò quando posso. Ho tutto, anche se devo cercare negli scatoloni ( sto trasloccando, dopo oltre 9 mesi di assenza) A presto. Ciao
Ho trovato tutto il materiale. Devo decidere in base al progetto. mi potete iscrivere al sal
:ammy:Il trasloco è talmente pesante che nel post precedente ho scritto con 2C “trasloccando". Scusatemi
Ciao
Cotone bianco n. 8 - ok
uncinetti vari - ok
perline varie - ok
monachelle dovrei averne un paio - ok
ma l'ago ------
ago n°????? quale prendo o prendo il kit???
sono indecisa e lunedì si inizia????
Lo so sono già in ritardo prima di iniziare....
.... ma ancora non riesco a mettere il naso fuori di casa.
:prigioniera:
Buongiorno!
Questi sono i materiali che ho in casa,
nel portagioie ci sono molti orecchini che non uso, quindi da lì recupererò i ganci...
Il cotone sono due misure diverse e vedrò con quale lavorerò meglio.
Questo è il mio materiale.
Mancano le perline, ma ne ho tantissime (ti fidi, Tary? :ihihih: ) e le monachelle che dovrò recuperare da vecchi orecchini. Oppure potrei usare diversamente il lavoro che ne verrà fuori... potrei farne un segnalibro, un bracciale... o, più verosimilmente, buttarlo nella spazzatura :ahahah:
Madrina, sono stata puntuale e non mi puoi sgridare :ghignata:
Allegato 406159
Non ho ancora messo la foto ,perchè sto aspettando gli aghi...cotone e perline ne ho di diversi tipi e misure,le monachelle penso di poterle trovare al mercato.
Oggi sono stata a fantasy e hobby a Genova... ( mi è piaciuta un sacco! [emoji322]) e ho assistito a una dimostrazione di chiacchierino ad ago.. È lungo e x me abbastanza impegnativo ma molto bello, e con un po' ( ... parecchia! Hihihi) assistenza ho realizzato dei micro orecchini :http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7c6fbd7863.jpg
Sono ancora più contenta di iniziare questo Sal con voi, ho visto che la tecnica mi affascina ma devo assimilarla bene.. [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quante belle iniziative ci sono in questo forum!
Tary io il chiacchierino lo pratico da 2 anni... prediligo la navetta, ma so lavorare anche con l'ago.... che è molto più facile da utilizzare! Il segnalibro cuore del mio avatar l'ho fatto a navetta (il cuore) e ad ago (la codina).
Riguardo l'uncinetto, che serve solo per agganciarsi ai picot, potete usarne uno qualunque che avete in casa.
Io uso sempre lo 0.75, se usate un filato più grosso va bene anche 1.00 o 1.25, l'uncino serve solo ad agganciare il filo passando attraverso il picot!
Tary non mi iscrivo, ma ti offro la mia disponibilità, se avete bisogno di info o chiarimenti sono a vostra disposizione! :smack!:
Buon lavoro!