Se ti servono alla fine del lavoro per creare il tutorial posso provarci io a fare le foto , certo non sono una gran fotografa , quindi, se ci sono altre che se la cavano bene possono farsi avanti
Esatto, Nadia, facciamo 4 zampette :-)nella prossima tappa, seguendo sempre lo stesso tutorial faremo il corpo. Aggiungerò un po' di spiegazioni su come è quando è meglio attaccare gli arti.
Buon lavoro ragazze! Posso chiedere a qualche volontaria di fare belle foto di tutto il processo, così le potrò includere nel tutorial. A chi va di farlo?
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Se ti servono alla fine del lavoro per creare il tutorial posso provarci io a fare le foto , certo non sono una gran fotografa , quindi, se ci sono altre che se la cavano bene possono farsi avanti
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Grazie, Franca! Per quanto ne so, siamo amici della macchina fotografica più o meno allo stesso livello. Magari Tary ha un tocco artistico in più, visto che sa disegnare molto bene!
I fatto importante farle quando ce tanta luce (non sole) e a casa mia che è mansardata questo è un grosso problema.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Ciao, Violetta! Ce lo schema, dove sono riportate le quantità delle maglie in ogni giro.
Dove ce 6 nel primo giro devi fare 6 punti bassi (pb) nell'anello magico.
Poi il numero cresce quindi devi fare gli aumenti nel modo omogeneo:
6 aum=12. Le diminuzioni nelle gambe vengono fatte davanti: 5pb, 1 dim, 5pb=11
E così via.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
emanuela78 (02-11-2014), jrjs (02-11-2014)
Se tary fa prima di me e può farle per me va bene, in quanto a bravura nel fotografare io sono peggio di tutte hahahaha
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
jrjs (02-11-2014)
grazie per l'incoraggiamento cara Nadia, il mio problema è capire l'ordine della tabella. Vediamo se ho capito, dall'alto verso il basso sono i giri corrispondenti alle maglie ,compresi gli aumenti e le diminuzioni.lo schema è diviso in 5 parti, arti inferiori, arti superiori,corpo,testa e orecchie. Adesso facciamo riferimento agli arti ,che nella tabella corrispondono alla colonna 3 o 4 ? Abbiate pazienza ragazze![]()
Violetta, prima dello schema del gatto avevo scritto i numeri con accanto i titoli in russo delle colonne. Copiandole si può tradurle nel Google traduttore.
Lo schema non è tra le migliori, sopratutto per i novelli, l'ho scelto solo per il discorso delle traduzioni. nello schema è riportato solo il numero totale delle maglie. Di solito gli amigurumi semplici fanno come una palla, cioè fanno aum o dim omogenei, salvo il caso quando devi fare una forma particolare, come i piedi nel nostro caso.
Quindi, guardando la colonna del corpo cominci con 6pb nell'anello magico. Nel prox giro devi ottenere 12 maglie, quindi fai 6aum. Nel 3 giro devi fare 6 aum per ottenere 18m e per distribuirle fai (1pb, 1aum)* 6 volte.
4: per ottenere 24m fai altri 6 aum, quindi(2pb, 1aum)* 6 volte.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
emanuela78 (02-11-2014), jrjs (02-11-2014)
Segnalibri