Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maura Orsucci
Eccomi Betty ho ricevuto il PDF grazie mille [emoji4]. Ho subito una domanda per te: io purtroppo non ho tappetino da taglio né cutter ... costano un po' cari su Amazon... come posso fare per tagliare stoffe e non sbagliare? Grazie per i consigli che mi darai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nemmeno io ho il tappetino, metto la stoffa sul tavolo la fisso bene con degli spilli poi segno nella misura che mi serve con il gessetto e poi taglio con le forbici da sarta ,o comunque con delle forbici grosse e taglienti
-
Citazione:
Maura Orsucci
Eccomi Betty ho ricevuto il PDF grazie mille [emoji4]. Ho subito una domanda per te: io purtroppo non ho tappetino da taglio né cutter ... costano un po' cari su Amazon... come posso fare per tagliare stoffe e non sbagliare? Grazie per i consigli che mi darai
Guarda non sono fondamentali il cutter e la base da taglio in questo caso, servono più per il Patchwork. Come ti ha suggerito giustamente Franca, puoi metterti sopra al tavolo e prendere una bella squadra con angolo da 90 gradi e una stecca, puntare la stoffa e cominciare a squadrare la stoffa per ricavare i tuoi rettangoli. Misura bene e ritaglia con forbici belle affilate che usi solo per tagliare stoffe. Vedrai che la taglierina e il tappetino non servono ^_^
-
Citazione:
Betty23
Guarda non sono fondamentali il cutter e la base da taglio in questo caso, servono più per il Patchwork. Come ti ha suggerito giustamente Franca, puoi metterti sopra al tavolo e prendere una bella squadra con angolo da 90 gradi e una stecca, puntare la stoffa e cominciare a squadrare la stoffa per ricavare i tuoi rettangoli. Misura bene e ritaglia con forbici belle affilate che usi solo per tagliare stoffe. Vedrai che la taglierina e il tappetino non servono ^_^
Come fissate la stoffa al tavolo? [emoji848][emoji848][emoji848]
-
Citazione:
mammola
nemmeno io ho il tappetino, metto la stoffa sul tavolo la fisso bene con degli spilli poi segno nella misura che mi serve con il gessetto e poi taglio con le forbici da sarta ,o comunque con delle forbici grosse e taglienti
Bella idea... ma il tavolo non si rovina? [emoji848]
-
No, certo dovrai usare un po' di delicatezza salendo la stoffa per mettere gli stili e le punte della forbice non farle strisciare sul tavolo, ma se hai una tovaglia di plastica puoi mette quella così proteggi ancora di più il tavolo, io ora ho trovato un'altra soluzione, avevo la tavola quella per farci gli impasti dei biscotti o la pasta fresca la metto dal rovescio, cioè dove non faccio la pasta e taglio li, e davvero una favola, pensa che la metto sul lettino in cameretta e così non uso più nemmeno il tavolo se non per tagli molto grandi
Mammola con tapatalk
-
Ogni tanto vado a sbirciare per il tappetino, ma costa davvero troppo
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
Maura Orsucci
Come fissate la stoffa al tavolo? [emoji848][emoji848][emoji848]
Non fisso la stoffa al tavolo, ma se vuoi tagliare tutti i pezzi assieme per non farli muovere devi fissarli tra loro con gli spilli, oppure se devi ritagliare la stoffa ripiegata su se stessa meglio fissarla con gli spilli , poi ognuno fa come le viene meglio,
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Non fisso la stoffa al tavolo, ma se vuoi tagliare tutti i pezzi assieme per non farli muovere devi fissarli tra loro con gli spilli, oppure se devi ritagliare la stoffa ripiegata su se stessa meglio fissarla con gli spilli , poi ognuno fa come le viene meglio,
Mammola con tapatalk
Grazie mille per tutte le idee preziose domani mi metto al lavoro [emoji847][emoji847][emoji847]
-
Ciao ragazze scusate se ogni tanto scompaio ma tra gravidanza e lavoro sto un po fuori fase sto periodo [emoji5]
Betty ti ho inviato la mia mail tramite mp domani posto le mie stoffine [emoji7]
-
ho quasi finito il ricamo e lavato la stoffa...
Io ho comprato il tappetino si amazon quest'estate e l'ho pagato 2,50 €,sicuramente non sarà il top ma per quello che ci devo fare io va benissimo! ho comprato anche il cutter e penso che quando farò un nuovo ordine compreso anche il righello trasparente perché cmq io non riesco ad andare dritta....
Notte a tutte!