Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Betty, se decidessi di iniziare a ricamare la striscia di aida, quanto bordo libero dovrei lasciare a sinistra?
Ciao elda, allora devi far conto che altezza ha il tuo bordino da ricamare (non più di 10-12 cm) e se poi vuoi farlo tu o prenderne uno già pronto. Nel primo caso devi calcolare lo spazio per il pizzo o la spighetta da rifinitura, nel secondo è a posto così.
-
Citazione:
clio
No no è sempre quella
:ok!:
-
Citazione:
Sonia76
Ciao Betty tutto bene, io sono sicura di avere nelle mie scatole tutto quello che mi servirà, ma per adesso non ho avuto ancora modo di guardarci, ma da qui al giorno di partenza avrò trovato di sicuro tutto...non vedo l'ora di iniziare è da un pò che io e la mia singer non lavoriamo insieme.
Bene vi sento tutte molto in attesa di iniziare ^_^ sono sicura che vi divertirete e ne fare più di uno (spero) portatorte!
-
Citazione:
clio
Io in realtà sono sempre in dubbio per la fodera....
.... però visto che non si vede...
... credo utilizzerò qualcosa per svuotare lo scatolone.
Stessa cosa per la stoffa....
... lo scatolone ormai non si chiude più!!!
:ghignata:
Dai clio tiraci fuori dal cilindro magico delle belle stoffine sono sicura che ne uscirà un bel abbinamento!^_^
-
Ci puoi contare. Evvai con i portatore.
A me manca solo il mollettone.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Ci puoi contare. Evvai con i portatore.
A me manca solo il mollettone.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Brava Francesca!!!:stellina-danzatrice
-
Anch'io sono quasi pronta, sto aspettando l'arrivo di alcune stoffine per la decisione finale.
Vorrei anch'io portarmi avanti con il ricamo: non è che potresti anticiparmi quanto deve essere lunga la striscia da ricamare? Devo vedere se basta il disegno che ho scelto oppure lo devo riempire.........
-
Anche io ho una mezza idea delle stoffe che userò ma devo ancora rovistare nello scatolone e sono quasi sicura che ne uscirà qualcosa che nemmeno ricordavo di avere [emoji28]
Interessano anche a me le misure della striscia di Aida in modo da poter iniziare ad impostare il ricamo [emoji4]
-
Io non so se riesco a fare il ricamo.... :-(
-
Citazione:
jeep
Anch'io sono quasi pronta, sto aspettando l'arrivo di alcune stoffine per la decisione finale.
Vorrei anch'io portarmi avanti con il ricamo: non è che potresti anticiparmi quanto deve essere lunga la striscia da ricamare? Devo vedere se basta il disegno che ho scelto oppure lo devo riempire.........
Ok. allora la striscia deve essere lunga come le misure che ho dato all'inzio post, mentre lo spazio che rimane, dopo averlo cucito solo da tre lati, se il bordo lo confezioni tu con la tela aida, come ho fatto io, lo spazio per il ricamo rimane 8x32 cm, mentre se metti un bordino già pronto l'altezza rimane quasi tutta perchè lo devi cucire solo ai lati.