Visualizzazione Stampabile
-
come dice Tary , se sono poche le sagome da fare , basta realizzare su carta un modello preciso e riportarlo sulla stoffa con una matita , oppure se avete un righello e una squadretta , potete disegnare direttamente sul tessuto :
partite da due lati ben tagliati e in squadro , controllate con la parte a 90° della squadretta , poi tracciate puntini alla distanza che volete , e unite poi i puntini con la riga , fate la stessa cosa sul secondo lato ed avete gia' il disegno pronto per esser tagliato ...
so che il disegno tecnico e' il mio lavoro e la vedo semplice , ma lo e' davvero ^_^
lavorando poi su pezzi piccoli non dovreste trovare problemi .
se occorre ve lo mostro con foto ...
-
Io credo che farò con la squadretto un pò me la cavavo a scuola con la tecnica...................ma sulla stoffa non ho mai provato spero sia facile lo stesso!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
egrettalba
...ma come ti stai regolando con le quantità???
Ho dato un'occhiata...stoffe bellissime, un po' costose...spero di non sprecarle con i miei mille errori, considerato che sono proprio a zero con la macchina da cucire.
ma guarda ne ho prese qualcuna anche perchè vorrei farla per mio figlio quindi io farei colori blu/azzurro con qualcosa di fantasia
poi vedo se non mi basta ne prendo qui in merceria da me!
-
Grazie Nadia credo che mi farò i modelli su carta, ho dei fogli millimetrata quelli a quadretti rossi così dovrei esser precisa, almeno per il modello..:tvb3:
Spero di disegnare e tagliare domani
-
-
Citazione:
creakiara
Grazie Nadia credo che mi farò i modelli su carta, ho dei fogli millimetrata quelli a quadretti rossi così dovrei esser precisa, almeno per il modello..:tvb3:
Spero di disegnare e tagliare domani
:sorpreso::sorpreso:come disegnare e tagliare........................ma ..............ma................ci sono già gli schemi di quello che dobbiamo fare? e dove sono :ooohhh: me li sono persi:triste: ????:help:
-
Franca nella prima pagina Tary ha messo il file con le spiegazioni del primo blocco: il cuore!!!!
-
Citazione:
frangiui
Franca nella prima pagina Tary ha messo il file con le spiegazioni del primo blocco: il cuore!!!!
grazie:give-me-five: vado subito a guardare:smack!:
-
:ooohhh::patchwork: è difficilissimo, già mi sono impantanata solo a leggere i passaggi, dite che se faccio prima le sagome con il cartoncino è meglio? o è meglio solo il righello? dovrò usare le forbici non ho non ho taglierino e fogli con le misure :ammy: :pianto3:
-
Allegati: 1
Allegato 346742 ecco le mie sagome ho arrotondato i 6.35 cm a 6.4cm spero di non avere difficoltà. La carta millimetrata aiuta tantissimo.