ok ci provo con la macchina .......speriamo bene![]()
Non è che bisogna, è che viene rifinito meglio ed inoltre trattieni l'imbottitura. Se non te la senti di farlo a macchina fallo a mano. Fai una filza, di punti piccolini, attorno al disegno prendendo anche l'imbottitura. A macchina invece fai la cucitura attorno alle cornici.....spero di essermi spiegata bene, ma tu chiedi pure non farti problemi!
ok ci provo con la macchina .......speriamo bene![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
brumaela (12-03-2014)
Che belli i vostri lavori!
Io ho fatto abbastanza fatica per un risultato non bellissimo! La prossima volta prendo solo cotone, niente poliestere non stirabile, elastico e scivolosissimo e soprattutto un disegno per l'applique di quelli già fatti, non disegnati da me! :-P
E soprattutto comprerò anche la carta biadesiva. Il metodo da me seguito è laborioso e lascia parecchio spessore. Ha l'unico vantaggio di non dover fare il punto asola ma va bene anche un punto dritto a macchina.
Diciamo che questo progetto mi sta servendo per imparare da tanti sbagli! Spero solo che la mia bimba che nascerà a maggio non nasca dicendo: mamma le cuciture sono storte!!!
In settimana metto l'imbottitura e finisco tutto. Se volete proseguire fate pure!
Chiara
I miei album
Chiara il risultato è ..........bellissimo ..........comunque con la carta biadesiva è facile fare i disegni........provaci vedrai....e tanti auguri a te e alla tua piccolina
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
blackbirdknight (13-03-2014)
Bellissimi ragazze!!!
Siete davvero braveeee!
Io ho fatto l'ordine e aspetto che mi arrivi il materiale!
Scusatemi ma che punto usate della macchina da cucire per "trapuntare"? devo farlo esternamente al punto festone???
Mentre aspetto vorrei fare qualche prova in modo da non rovinare eccessivamente il lavoro...
[QUOTE=blackbirdknight;791933]Che belli i vostri lavori!
Io ho fatto abbastanza fatica per un risultato non bellissimo! La prossima volta prendo solo cotone, niente poliestere non stirabile, elastico e scivolosissimo e soprattutto un disegno per l'applique di quelli già fatti, non disegnati da me! :-P
E soprattutto comprerò anche la carta biadesiva. Il metodo da me seguito è laborioso e lascia parecchio spessore. Ha l'unico vantaggio di non dover fare il punto asola ma va bene anche un punto dritto a macchina.
Diciamo che questo progetto mi sta servendo per imparare da tanti sbagli! Spero solo che la mia bimba che nascerà a maggio non nasca dicendo: mamma le cuciture sono storte!!!
In settimana metto l'imbottitura e finisco tutto. Se volete proseguire fate pure![/QUOTE
Io direi che il risultato è buono tenuto conto della difficolta di lavorare un tessuto scivoloso come il poliestere. Sono convinta che la tua bimba non si accorgerà affatto delle cuciture ma sentirà solo il calore e l'amore che hai messo nel prepararle la coperta!
blackbirdknight (14-03-2014)
Eccomi! Finalmente sono riuscita a terminare la coperta...meglio tardi che mai![]()
Segnalibri