ok perfetto allora la stoffa è buona....................l'ho lavata spero asciughi in fretta
Visualizzazione Stampabile
:give-me-five:
Manu io sul lato corto del pile ho dei buchini penso sia cimosa si devono tagliare......o lavandola si chiudono?!!!...:occhiolino4:scusa ma io con il cucito .....e stoffe..... sono una frana
un'altra cosa..... la striscia sia quella da 120 che quella da 164 doppiata ovviamente va tagliata vero cioè due da 120 e due 164 ......sai com'è prima di tagliare voglio conferma una volta tagliata è fatta:espressiva:
Manu, i buchini del pile corrispondono alla cimosa ed è meglio eliminarla. Per quanto riguarda il bordo, in totale devi avere due striscie da 8 x 120 e due da 8 x 164. Io ho fatto una striscia lunga e l'ho doppiata e poi tagliata, solo per avere le stesse giunte su ogni lato.
grazie mille ......dubbi risolti............allora oggi pomeriggio mi metto all'opera............ :ciao-ciao:
Sono riuscita a fare solo il primo lato corto. Non mi ero preoccupata del fatto che il tessuto per bordare fosse sintetico...invece non posso stirarci sopra col ferro caldo perchè si scioglie, e stirare con un fazzoletto in mezzo rende il lavoro lentino perchè per fare le pieghe ci metto tantissimo! Uff. Soprattutto voltare sul dritto mantenendo il cm dietro è stato problematico. Però è un lavoro bellissimo! Devo finire un altro lavoretto, ma spero di riuscire a finire tutti i lati in settimana. Nel caso siate molto veloci, andate pure avanti che poi vi prendo!
Anch'io ho iniziato oggi, ma ho avuto poco tempo.
Non sono nemmeno riuscita a finire di rifilare a misura il pile, perciò ancora non ho iniziato con i bordi.
Ho lavato e steso il tessuto...domani pomeriggio inizio l'assemblaggio:taglia-cuci:
Ecco qui fatto ....ma che soddisfazione non litigare più con la macchina da cucire grazie a te Manu e a Tary con i vs bellissimi Sal.....aspetto con ansia la prossima tappaAllegato 351859:cuore1: