Bravissima Amelia!!!
Promossa a pieni voti ... però un errorino c'è: la foto andava di là ... http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ale-48730.html, corri a metterla!!!!!!!
Bacio
B.
Visualizzazione Stampabile
Bravissima Amelia!!!
Promossa a pieni voti ... però un errorino c'è: la foto andava di là ... http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ale-48730.html, corri a metterla!!!!!!!
Bacio
B.
Grazie Lisa!!! :tvb3:
Tranquilla, va bene così! Quelli di Amelia sono perfetti, li ho contati anch'io ... dovrebbero essere circa 5,4-5,5 cm. forse stai usando una 60?
La composizione sarà sicuramente laboriosa, è per quello che andrò per tempo a fare un giro a Lourdes ...
Bacio
B.
ehehhehe ^_^ no dovrebbe essere una 55..... ma visto e considerato che l'ho misurata con un vecchio metro da sarta..... le misure sono direi "approssimative".... in quanto nn essendo un righello nn mantiene la solita precisione.......
cmq..... perfetto ;) nn mi spaventano le cose complicate..... solo che nn volevo che rispetto alle altre mi venisse tanto + piccolo ^_^ un bacione a tutte quante....
:baciii:
http://res.chatta.it/img/smile/redkiss.gifbravissima Amelia
E' vero, Chiara. Mely ci ha chiarito le idee. Brava Mely!!! e Grazie.
Bravissima Amelia e che velocità!!
Complimenti!! :ok-brava:
Mi sono arrivati sia tela aida che sfumati, ma dato che non l'ho mai fatto, vorrei provare ad aggiungere qualche perlina/paillettes quindi mi sa che andrò alla ricerca di queste ultime prima di iniziare....
Si sa mai che nel frattempo vengono postate nuove foto con perline da cui prendere spunto :mrgreen:
Ciao a tutte, ma.... siete tutte in vacanza?????? o siete ancora impaurite da Betty???:ahahah: Ho provato a fare un quadratino con qualche perlina... però nn mi stà piacendo molto l'effetto... forse ho sbagliato qualcosa e non riesco a decidermi se continuare cosi o senza.... nn ne ho mai usato perline fin'ora!! Ma, secondo voi, se gli altri quadratini li faccio senza, posso aggiungerle dopo le perline? o si crea un brutto effetto (troppo rozzo)?:thanx:
Ragazzeeeee!
Le perline nel ricamo, così come eventuali sfumati ecc., ce li mettete solo se vedete che il risultato vi piace!!!
Io vi dico "perline" perchè vi farò fare una cosa particolare al momento giusto ... ma se ve la dico ora:
- non è più una sorpresa
- voglio evitare scopiazzature varie ...
Quindi ... trovate delle perline che stiano bene con il filato che scegliete, se volete aggiungetene qualcuna sul ricamo, e poi tenetele da parte per il futuro ...
Baci
B.
Ahhhh ma quindi le perline non sono solo per il ricamo! Servono anche per l'assemblaggio....
Allora li lascio tutti per dopo!!! :-)
Grazie betty del chiarimento!!!!
Ammazzate ma quanto scrivete! Scherzo come il caldo, anzi mi sono proprio divertita a leggere i vs post, la prossima settimana comincerò ad andare in cerca della stoffa e tutto il resto. La mia curiosità è bella grande e non vedo l'ora che Betty63 ci riveli il suo segreto sono sicura sarà un'altro SAL bellissimo, ciao e buon lavoro e buone vacanze a tutte! :smack!:
@ Betty oggi ho avuto un "imprevisto" che mi porterà a dedicare meno ai miei ricami...quindi mi spiace ma devo ritirarmi da questo sal.
Sicuramente vi seguirò. una buona continuazione a tutte.
Non ho capito molto di questo sal ma sono anche ora mai fuori di cervalla :(
In un pezzo di tela Aida 50x20 cm bisogna fare 5 di quei ricami per 2 file distanziati fra di loro di 5 quadretti fin qui giusto? il colore del ricamo a nostro piacimetno??? più colori un colore fatemi capire che mi piacerebbe farlo anche se un si capisce i che l\'è...
Datemi delucidazioni cosi decido .. cavolo mi perso i sal non li trovo ufffaa :(
Cara Vero
occorre eseguire 10 teline con il ricamo che ha postato Betty lasciando intorno ad ogni telina 5 quadrettini per l\'orlo , quindi se le fai unite i quadrettini devono esser a 10quadretti tra un quadratino e l\'altro .
e si Betty ha detto che il colore e\' a piacere ed e\' preferibile usare una telina un po\' morbida , insomma non stoccafisso !!!
Ciao ragazze!!
ricordo che qualcuna aveva già fatto questa domanda, ma non ricordo la risposta... Ma si può fare un colore diverso per quadrato o c\'era qualche controindicazione?
Bacio
Vorrei unirmi anche io, posso?
Sperando di aver capito benele istruzioni :arrossire:, è da pochi giorni che vi ho trovato e non ho mai è partecipato a cose di queste tipo...però mi piace un sacco come idea!
Al lavoro! Ciao
Be dai ci provo chissa che non venga qualcosa di carino da regalare a Natale ^_^
occorrerebbe il parere di Mordicchio
pero' visto lei puo' eseguirli lo stesso e questa non e' una iniziativa che prevede scambi e il sal ufficiale partira' a settembre , avra' i requisiti minimi per partecipare ^_^
cosa ne dite ? se li avra' eseguiti per settembre ?
Be direi che anche a me va benissimo ma sentiamo la nostra lider cosa ne dice quando torna dalle ferie ^_^ Anche perchè deve confermare anche me :P
Scusate amiche di sal avrei una domanda: siccome sto partecipando anche ad un'altro sal mi chiedevo se posso unsare un'aida 44 regolare cioè precisa invece di un aida 55? Che dite verrà uguale il lavoro? Se non mi sbaglio dovrebbe essere importante la regolarità dell'aida e non la misura o sbaglio?
Si credo che possa andare bene ........................ ti verrà solo di misura diversa rispetto chi usa l'aida 55!!!! L'importante è usare la stessa aida per fare tutti e dieci i quadrati!!!
Secondo il regolamento per iscriversi ad una iniziativa è necessario essere iscritte al forum da 30 giorni e avere all'attivo almeno 30 messaggi.
Greeneyes non ha ancora i requisiti ,ma dato che si tratta di un SAl e dato che la scadenza è prevista per settembre( per allora avrà sicuramente i requisiti richiesti) penso che possa partecipare e seguire il sal. Nell'eventualità che finisca il ricamo a breve ,posterà la foto solo al raggiungimento dei 30 giorni di iscrizione e ai 30 messaggi.
Sono certa che ,al suo ritorno,la madrina del sal Betty sarà felice di confermare l'iscrizione sia di Vero72 sia di Greeneyes.
posso unirmi anche io al sal?:ricamo:
Wow Betty sarà felice al suo rientro di trovare altre iscritte .................. ma ragazze mi raccomando di finire il ricamo entro i tempi stabili dalla nostra maestra o non si potrà partecipare per l'assemblaggio!!!! Buone crocette a tutte!!!!
P.S. Io devo ancora iniziarlo ................ ahahahahahahahahahaah
Betty Betty Betty ,posso fare anch'io questo sal ,nel frattempo inizio le teline .
Betty per adesso è in vacanza, appena tornerà sarà felice di averti con lei!!!! Mi raccomando di finire il ricamo entro i tempi da lei stabili o non si potrà partecipare all'assemblaggio che si farà a settembre!!!!! Ciao e benvenuta compagna di sal!!!!!
Grazie Francesca ho gia' iniziato e finito il punto scritto della prima telina .Ovviamente un bel rosso visto che e' qualcosa di natalizio :angioletto:
ma non c'è il tasto mi piace qua^_^ Io credo di farlo con uno sfumato adesso valuto ^_^
EVVVVAI!!!!! messa l'ultima crocetta! Appena riesco metto la foto,e adesso chi ci dura fino a settembre per conoscere il seguito?
Credo che il tasto "mi piace" si riferisca a facebook, io non sono iscritta a facebook ma qui c' il tasto "grazie" che secondo me è meglio lo uso sia per ringraziare velocemente della risposta data o anche solo per far sapere che ho letto quel messaggio. Poi c'è la stellina che fa lasciare reputazione a chi ha scritto il messaggio e quello lo adoro.
Ragazze ho finito i 10 quadrati ......................... finalmente!!!!! Mi dà noia ripetere lo stesso schema; cmq alla fine ci sono riuscita ed ho postato le foto!!!!!
E adesso che ho finito i compiti delle vacanze sono in ferie!!!!! :arrossito: