bluenady (06-08-2011)
Nadia puoi contare pure su di me per il cappellino!!!
bluenady (06-08-2011)
Grazie per le spiegazioni di hi-ho!!!
Ehm...i conigli alieni!!! Vabbè meglio non commentare, mi ricordano una mia foto rubata al quale hanno aggiunto dei piccoli dettaglil per renderla un po' diversa!
...Comunque i nostri sono più belli anni luce!!!!!!!!!!!!!!
grazie Tary , imparerai un nuovo punto !!!
ps: non ho specificato una cosa , solo per il secondo giro , si lavorano nei due modi i punti sottostanti essendo un giro tutto di aumenti , mentre per gli altri , un punto su ogni punto tranne per gli amenti segnalati , quindi i punti a rilievo saranno eseguiti solo sui punti a rilievo del giro precedente e i punti alti sui punti alti ^_ ^ verra' piu' uniforme !!
Ci sono anch'io per li cappellino!!!
....e il coniglio alieno è mooooolto più bello il nostro!!!
![]()
bluenady (06-08-2011)
guardate qui http://www.megghy.com/forum/f105/tra...tml#post376146
spiegazione banana :
pb= punti bassi
cal = calato = 2 pb chiusi insieme
A= aumento = due pb nello stesso punto sottostante
con il filato bianco :
1- 6 pb in un anello
2- 6 A
3- 12 pb
4- 2pb 1A ripetuti per tutto il giro
5-12 16pb
13- (7pb 1A ) x 2 volte
con filato giallo :
realizzare le tre parti della buccia come da schema allegato una alla volta .
puntando dul primo giro che si e' venuto a formare con il giallo dall'interno del lavoro
16- 18 pb
17-24 18pb
25 1 pb 1 cal per tutto il giro
26- 12 pb
27- 6 cal
28 6pb
chiudere con l'ago ...
liv_ami (08-08-2011), mordicchio (07-08-2011)
Ciao Nadia
sto facendo il cappellino, però secondo me è troppo piccolo. Ho acquistato la lana baby e il gomitolo è di 50gr per 215mt circa. Lo sto usando con un uncinetto del 2 1/2 ma la circonferenza è di 23 cm circa...non va bene nemmeno per il cicciobello.
Ci dai delle indicazioni in più?
nadia c'è una scadenza x il cappellino? xché io vado finalmente in vacanza e tra i mille impegni presi nn so se riesco a finirlo x fine agosto ... forse x fine settembre!
Liv non ci sono mai scadenza per i cappellini ^_^ fai con calma !!
Tary , ho perso la fascetta del mio filato e siccome era uno di queli speditomi per il bfc , non ho idea di che filato sia , so che io lo ho lavorato con uncinetto del 2,5 , ma sono abituata a lavorare con uncinetti piccoli rispetto al filato .. quindi forse era da lavorarsi con il 3 , in ogni caso i cappellini che occorrono sono taglie da 0 a 3 mesi , che vanno da una circonferenza di 30/33 cm per una altezza di 13/15 cm a 36/40 per una altezza di cm 15/18
quello che hai fatto comunque , va benissimo per i prematuri hanno taglie davvero incredibili , spero tu non lo abbia disfatto : circonferenza 18/20 cm altezza cm 10 !!!
quindi il tuo rientra ^___^ tra la prima taglia prematuri e la taglia 0 !!!
grazie ragazze
ora posto tutto cio' che ho di hi_ho finito , anche alcune foto della realizzazione .....
giusinives (10-08-2011), liv_ami (08-08-2011), Stefi (09-08-2011), tary (20-08-2011)
Allora conta pure me x i cappellini! prima o poi uno lo riesco a finire!
Segnalibri