Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
A dire il vero, dopo giorni passati a litigare con i banner che si auto modificavano, ho fato copia-incolla dal banner del sal (quello nella discussione, per capirci) alla mia firma
Per ora pare vada tutto bene.....
Ma il tuo non mi sembra diverso dal mio..... :dubbio-3:
Si perché dopo che ti ho scritto sono riuscita a modificarlo!
Ora lo vedi già piccolino.
-
Allegati: 1
ho messo la tela sul cerchio. Va bene così?
Allegato 401485
-
mi sembra un pò molliccia, dovresti tirarla ancora un pò, ma aspettiamo cosa dice la nostra madrina
-
Concordo con Franca! Ormai stiamo diventando esperte di tele e telai :ridere6:
Jeep, ma c'è la vite al tuo telaio? Non si vede bene.
-
-
Grazie Elda!
Dopo le fatiche fatte per ricoprire i telai e tirare le tele a più non posso, è quello che ci vuole!
:ihihih:
-
Allora...recuperato il telaio..preparata la tela....
il mio è un telaio stravintage e con lo sbieghino proprio non entrava..
quindi ho messo senza.
Dopotutto a me non c'è problema di sfilacciatura perchè è la stoffa di cotone che tocca i bordi del telaio.
La mia prima lezione è stato il cucito a mano....:stralunata::stralunata::stralunata:
Poi si è messo anche lo smarhphone che non voleva farmi salvare le foto!
Insomma dalle 17:30 ci ho messo una oretta!
-
Citazione:
jrjs
Brava ,Marilena, perfetto, ma.......la foto non è chiara, ma mi sembra che hai inserito il dado del perno sul lato sbagliato.Se così fosse ,spiegherebbe perché hai poco spazio. Mi puoi fare una foto del particolare ?
Violetta non ho mai tolto la vite dal perno... comunque ho controllato ed è giusta... ecco la foto, non so se si vede bene...
-
Ecco il mio telaio..... ma non si chiude. ... procedo lo stesso e inserisco la tela. ?Allegato 401496
-
Citazione:
jeep
e ancora molle la tela devi tenderla un po di piu
-
Citazione:
mammola
mi sembra un pò molliccia, dovresti tirarla ancora un pò, ma aspettiamo cosa dice la nostra madrina
che occhio Franca ; brava
-
Citazione:
elda
e rimasta un po di merenda per me? o siamo all" ammazza caffe?
-
Citazione:
Ma12ri
Violetta non ho mai tolto la vite dal perno... comunque ho controllato ed è giusta... ecco la foto, non so se si vede bene...
Si, hai il dado nel lato sbagliato.adesso si trova sul lato destro, la devi inserire sul lato sinistro
-
Clio, il modello del tuo telaio è senza vite, prova a inserire il tessuto , se non entra ti conviene eliminare il rivestimento al cerchio inferiore, fai una prova e fammi sapere
-
Ok provo...
allora taglio l'aida in 40X40...
ne ho comprato un metro al mercato...
a proposito me l'hanno fatto pagare a 10 € dicendo che è un affare e che in merceria va a 15€.... è vero???
Mi sa che la prossima volta devo cercare in internet
-
Citazione:
clio
Ok provo...
allora taglio l'aida in 40X40...
ne ho comprato un metro al mercato...
a proposito me l'hanno fatto pagare a 10 € dicendo che è un affare e che in merceria va a 15€.... è vero???
Mi sa che la prossima volta devo cercare in internet
Puoi anche tagliarla più grande, le misure erano per il minimo sindacale. I prezzi cambiano a seconda della qualità, in genere più è basso il prezzo , più scadente è il tessuto
-
ah ok....
... per il prezzo che mi dici....
... mi hanno trattata bene o no??
-
Io dai scampoli la pago 6.50 al metro ed è ottima.
P.s. non partecipo ma vi seguo!
-
Dovrei toccarlo per valutarne la qualità, mi spiace
-
Citazione:
fenice75
Io dai scampoli la pago 6.50 al metro ed è ottima.
P.s. non partecipo ma vi seguo!
Ciao Emanuela, ci fa piacere che passi a salutarci
-
Caspita.... mi sa che mi servirà una lezione anche sull'aida...
:ummm::ummm:
-
So che stasera sto un pò scocciando con tutte le mie domande....
ma forse il raffreddore comincia a passare!!!!!
E' stato scelto il logo definitivo del SAL?
Come lo inserisco nella firma?? potete indicarmi come fare??
-
Citazione:
jrjs
Si, hai il dado nel lato sbagliato.adesso si trova sul lato destro, la devi inserire sul lato sinistro
Violetta non posso girarlo, il filetto per la vite è solo da un lato. Dove c'è il dado il foro è più grande e non filettato...
-
Citazione:
clio
Ok provo...allora taglio l'aida in 40X40...ne ho comprato un metro al mercato...a proposito me l'hanno fatto pagare a 10 € dicendo che è un affare e che in merceria va a 15€.... è vero??? Mi sa che la prossima volta devo cercare in internet
Al negozio di scampoli dove vado io costa € 9.50 al metro ed è alta 1,50 m
Per inserire il banner (lo trovi in prima pagina) vai in "modifica firma" e fai copia/incolla
-
Ci ho provato ma..... non incolla niente!!!:furiosa:
-
Ciao ragazze, stasera il dente va decisamente meglio ma il telaio ..... per fortuna ho trovato un telaio grande che non uso perchè lo trovo scomodo
A dire il vero cercavo quello di plastica: la vite non solo non si chiudeva ma non arrivava proprio. Alla fine non ho trovato quello di plastica ma la vite
di quello più grande ce la fa alla perfezione......
Questo è il risultato
Allegato 401513
Ora aspetto il parere di Violetta: che dici maestra? posso proseguire?
Buona serata a tutte
-
Citazione:
sonia1670
Ciao ragazze, stasera il dente va decisamente meglio ma il telaio ..... per fortuna ho trovato un telaio grande che non uso perchè lo trovo scomodo
A dire il vero cercavo quello di plastica: la vite non solo non si chiudeva ma non arrivava proprio. Alla fine non ho trovato quello di plastica ma la vite
di quello più grande ce la fa alla perfezione......
Questo è il risultato
Allegato 401513
Ora aspetto il parere di Violetta: che dici maestra? posso proseguire?
Buona serata a tutte
Perfetto Sonia, brava
-
:entusiasta::entusiasta::entusiasta:
Grazie!!!!!
-
Violetta scusami ma non mi è chiara una cosa: la vite del telaio deve passare da sinistra a destra?
Perché quella del mio telaio va da destra verso sinistra e non la posso cambiare.
Però se ribalto il telaio ovviamente va da sinistra a destra! :paura-3:
-
Citazione:
clio
Caspita.... mi sa che mi servirà una lezione anche sull'aida...
:ummm::ummm:
la tela la trovi a partire da 5,00. però varia in base alla qualità.
-
Ciao Maestra, perdona il mio ritardo ma l'influenza mi ha messa ko.
Io ho due cerchietti... uno senza vite ed uno con la vite... posso usare quello senza vite? ho provato ad inserire l'aida ma il cerchietto non è rivestito perchè oggi devo comprare lo sbieghino... ma prima volevo sapere da te... anche a questo cerchietto senza vite devo mettere lo sbieghino? ad entrambi i cerchi o solo ad uno? e la tela ti smebra ben tirata? devo ancora trovare il centro... era solo una prova.
grazie!
-
Ho tolto il rivestimento nel cerchio di sotto. .. ma senza stoffa si chiude cosi....Allegato 401516
-
Dimenticavo la stoffa che ho preso misura 95 x 155. .. e non sapendo cosa realizzeremo sono indecisa su come tagliarla.
-
Citazione:
silvia
Violetta scusami ma non mi è chiara una cosa: la vite del telaio deve passare da sinistra a destra?
Perché quella del mio telaio va da destra verso sinistra e non la posso cambiare.
Però se ribalto il telaio ovviamente va da sinistra a destra! :paura-3:
Nel telaio, il dado serve a bloccare il perno.quando hai inserito il tessuto nel telaio deve essere così Allegato 401518
-
Citazione:
Brida79
Ciao Maestra, perdona il mio ritardo ma l'influenza mi ha messa ko.
Io ho due cerchietti... uno senza vite ed uno con la vite... posso usare quello senza vite? ho provato ad inserire l'aida ma il cerchietto non è rivestito perchè oggi devo comprare lo sbieghino... ma prima volevo sapere da te... anche a questo cerchietto senza vite devo mettere lo sbieghino? ad entrambi i cerchi o solo ad uno? e la tela ti smebra ben tirata? devo ancora trovare il centro... era solo una prova.
grazie!
Ciao cara, stai meglio adesso? Usa il telaio con il perno,rivestì entrambi i cerchi e dai un tiratina in più al tessuto , è quasi perfetta
-
Citazione:
clio
Dimenticavo la stoffa che ho preso misura 95 x 155. .. e non sapendo cosa realizzeremo sono indecisa su come tagliarla.
All'Inizio ci esercitiamo su forme geometriche. Poi sceglieremo un piccolo disegno monocromatico e alla fine un piccolo disegno a più colori.ma comunque niente di jmpegnativo
-
Io non ho il dado, solo il filetto per avvitare... comunque ho girato il cerchio... va bene così?
-
Citazione:
Ma12ri
Io non ho il dado, solo il filetto per avvitare... comunque ho girato il cerchio... va bene così?
Adesso si vede bene Marilena che è un solo pezzo, dalle foto precedenti sembrano 2 pezzi distinti. Il tessuto è teso alla perfezione, brava
-
:lol-panda::pinguino-azzurro::scodinzolare::gongolare::stellina-danzatrice:vittoria::entusiasta::dog:
Siiiiiiii! Ce l'ho fatta finalmente!!!
Ti confido che più volte ho avuto la tentazione di prendere il telaio e buttarlo nella stufa!
-
Ok, grazie x la risposta, ma come procedo faccio forza sulla tela e vedo di inserirla lo stesso???
Il telaio fa fatica a chiudersi anche solo con il rivestimento nel cerchio superiore