altra tappa finita
Allegato 357150
per ora ho fatto tutti i giri del corno, poi vedo rispetto alla testa com'è e casomai tolgo qualche giro
aspetto il resto...
Visualizzazione Stampabile
altra tappa finita
Allegato 357150
per ora ho fatto tutti i giri del corno, poi vedo rispetto alla testa com'è e casomai tolgo qualche giro
aspetto il resto...
IO invece son in grossa risi con questo unicorno..attaccare le varie parti mentre si lavora mi risulta veramente difficile ....devo aver sbagliato qualche conteggio perchè poverino ha le orecchie a sventola :p
Sto valutando se rifarlo da capo, ma ho altri lavoretti anche da portare avanti....
La criniera poi come si lavora? la parte sotto ad uncinetto ?
mannaggia ....ci voglio riuscire!!!
La criniera va fatta come i capelli per le bambole. Prova a dare un'occhiata al tutorial presente sulla pagina -x- EssHaych -x-: Amigurumi Hair Tutorial.
Dai Francesca, non mollare! Di certo non è un ami facile, ma se ci sono riuscita io puoi farcela benissimo anche tu! E poi vuoi mettere che bello alla fine non dover fare nemmeno una cucitura???
Scusa Anastasia ma non ho ancora iniziato...ma come si fa ad attaccare i pz mentre si lavorano?
Non temere, Stella, ho scattato qualche foto e ve le mostrerò, così sarà più facile... almeno spero! :fiorixte:
Anastasia ho un dubbio.... Mi son persa tra i vari "row" del pattern in lingua originale: il corno una volta attaccato lo devo imbottire giusto?
Anastasia ho un dubbio: mi son persa nei vari "row" del pattern in lingua originale..... il corno lo devo imbottire un po', giusto?
Grazie....
Non è necessario. Puoi imbottirlo insieme a tutto il resto della testa.
:smack!: grazie mille, allora vado avanti ancora qualche giro (tanto devo aspettare che sia pronta la torta .... ) buona notte!!!!
Buon lavoro e buona notte!! :kisss:
ciao Anastasia, scusa la mia assenza , ma un pò sono impegnata in altre scadenze per fine mese, in più non mi arrivavano le notifiche dei vostri messaggi..perciò stamani mi sembrava strano tutto questo silenzio e...wow unicorni fatti, spiegazioni nuove......e insomma mi sonno immersa nella lettura di tutti i post e adesso sono in pari...ti chiedo solo ancora un pò di pazienza poi anch' io mi mettero al lavoro.
Bravissime ragazze state andando benissimo e gli unicorni fatti fin'ora sono stupendi!!!
Sonia, stai tranquilla che non ci sono scadenze!! Hai già deciso per chi lo farai? E le altre ragazze? Avete deciso a chi regalerete il vostro Hermione? Il mio ovviamente è finito nelle mani di mio figlio che non l'ha più mollato. Ogni tanto se lo stringe forte e gli dice: "Ti voglio bene unicorno!", mi fa morire!!! :orsetta:
Ciao Elda, secondo te a chi andrà!!!...naturalmente a mio figlio vuole "Ociao"....cioè vuole Onchao l'unicorno di un cartone animato....perciò questo sarà tutto per lui.
Ti dico la verità Mia and me piaceva anche a me...si guardava insieme prima di andare a far la nanna... e anche lui mi chiede peppa a tutte le ore e come si arrabbia quando non c'è o addirittura quando finisce....per fortuna che guarda solo quella e poco altro...non voglio abituarlo tanto alla tv.
Ho letto stamani nei post precedenti che sei stata in mutua, spero niente di grave?
Spero la madrina mi perdoni se vado OT. Ho avuto una brutta brutta brutta influenza, sto finendo ora la terza scatola di antibiotici. Praticamente mi sono ammalata, sono guarita (credevo) e poi ricaduta. Ora spero di esserne fuori. Però grazie al riposo forzato ho finito l'Unicorno!! Ed è stata una soddisfazione enorme, è un amigurumi meraviglioso e ho avuto tanti complimenti che mi hanno riempita di orgoglio!
Cavolo...ora è un momentaccio è proprio il periodo in cui ci si ammala....speriamo davvero che questa volta tu sia veramente tu sia uscita da questa brutta influenza.
i complimenti tutti meritati...sei stata super veloce e bravissima il tuo unicorno è veramente bello....e poi hai ragione in questo caso i complimenti ti aiutano e ti spronano ad andare avanti nei nuovi progetti... per me che ho iniziato solo a settembre con l'uncinetto non sai quanto mi hanno dato gioia i complimenti ricevuti con il coniglietto è stato il primissimo lavoro uscito come doveva e adesso non vedo l'ora di terminare l'altro e di mettermi all'opera con questo bellissimo unicorno.
Grazie per i complimenti! Per le scadenze, con ti ha detto Elda, non ti devi assolutamente preoccupare. Piuttosto, se qualche passaggio dovesse sembrarti strano, nebuloso, difficile, non esitare a chiedere. Siamo qui per lavorare insieme, se pure ognuna con i propri tempi! :tvb3:
Anche per i miei due bambini più grandi è Onchao. Però se l'è accaparrato la più piccola, per la quale un nome è un accessorio irrilevante. :ghignata:
Io ho imparato a uncinettare quand'ero ragazzina, ma mi sono cimentata con gli amigurumi solo a ottobre del 2013 ed è stato ogni volta più bello, grazie soprattutto ai fantastici sal organizzati qui sul forum. E poi uncinettare in compagnia è ancora meglio che da sola!!!
anch'io uncinetto da anni, ma con gli amigurumi ho iniziato a gennaio, pensate che finchè non sono approdata qui neanche sapevo cos'era l'anello magico e i miei due primi amigurumi li ho fatti senza...
non ho più purtroppo, o fortunatamente, figli piccoli, quindi i miei amigurumi di solito me li tengo... questo invece andrà a mia sorella come regalo portafortuna, spero le piacerà...
Ciao ragazze: e pensare che io volevo pagarmi il tetto con gli amigurumi :ahahah: invece, anche i miei, finiscono regolarmente tra le mani di mio figlio: è pure grandicello ma li apprezza tanto e questo mi fa molto piacere ovviamente.
Io ho "incontrato" gli amigurumi quasi un anno fa, ma è stato un colpo di fulmine... mi son fatta un raccoglitore intero di schemi a soggetti vari (anche se non tutti li ho realizzati) Mi hanno davvero conquistata e non c'è più stato un momento in cui li abbia accantonati...
:dubbio-3: ora però devo trovare il modo di organizzarmi il tempo libero.... ho tanti altri progetti che mi piacerebbe realizzare. Buon pranzo
Anch'io mi sono fatta ben due raccoglitori. Mio figlio li sfoglia e poi mi fa la lista di quelli che vuole! "Adesso mamma mi fa questo, e questo e poi questo, e questo..." tutti insomma, e di alcuni ne vorrebbe pure due!!!! :help:Per me non sono riuscita a farne ancora nemmeno uno!! Ma conto di tenermi una delle bamboline del sal ami del mese, quelle per fortuna le considera "per li femmine"!
io invece ho imparato a uncinettare e a fare gli amigurumi tutto insieme...con ogni lavoretto affino la tecnica e diverto a eseguire un pò di tutto...appena riesco a poter usare da csa in Pc senza mio figlio che continuamente sale sulla tavola e mi preme tasti a casccio bloccandomi tutto voglio unire tutti i lavoretti insieme in un album...ma chissa quando ci riuscirò???!!!
Ciao ragazze! ho finito l'unicorno, adesso mancano le rifiniture e ve lo faccio vedere.
sbaglio o ci sono degli errori nel pattern originale: La descrizione dei giri dove vengono attaccate le zampe.
nel primo c'era scritto totale 21 maglia, invece il conteggio va su 18. e anche nel giro delle zampe posteriori avanzano 5 maglie . O le zampe vengono attaccate nel modo asimmetrico? dalle foto non sembra.
Non ti devi assolutamente scusare, Francesca: sapessi quante volte sfuggono a me le cose!!! :ghignata:
Finito! domani farò le foto :)
Non vedo l'ora di ammirarlo: sarà sicuramente bellissimo!!
ma ci sono le traduzioni da qualche parte o siete tutte così brave che lo fate da quello originale?
vabbè, mo ci provo pure io... solo che sto già impazzendo con il pattern in inglese di un orsetto, ai ferri però, pensavo qui di rilassarmi un pò di più...
vado a provare...
Eccolo qui il mio unicorno che il martedì andrà in regalo al amica di mia figlia per il suo compleanno. Non l'ho misurato ma è circa 20cm da seduto. Velluto , l'uncinetto 2mm.
Allegato 357266Allegato 357267
Grazie mille, Anastasia, per il bellissimo SAL!!!!:baciobimbo:
Bravissima Irina! Dalle tue mani escono sempre capolavori... :tvb3:
Grazie mille Anastasia! Anche i tuoi non son di meno!
Vorrei fare i complimenti a tutti Unicorni nati!:scimmia-brava:
Bellissimo Irina, complimenti. Hai scelto dei colori molto belli!
grazie Elda! Volevo farlo in velluto ma siccome ho 500gr di blu scuro e 2 gomitoli di bianco e grigio quindi sono stata un po' costretta nella scelta dei colori. anche gli occhietti cerano solo quelli. vebeh! in fin dei conti ci adeguiamo sempre, giusto!? :maialino: