Visualizzazione Stampabile
-
Bellissimi le ultime scelte dei vari filati, ci sono colori molto interssanti. Oggi pomeriggio faccio un salto in merceria per vedere se trovo lo sfumato per il mio centrino...ma Nadia che dici se lo faccio tutto con lo sfumato e non solo la parte finale...verrà un bel lavoro??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anastasia.tatalo
Vi osservo dall'inizio e ho visto che avete fatto tutte delle bellissime scelte.
Avrei tanta voglia di partecipare insieme a voi, ma non sono sicura di essere in grado di fare un lavoro accettabile....
Anastasia benvenuta nel gruppo!!!:miacara: non ci credo che proprio tu avessi paura di un centrino:ghignata:menomale che ti sei convinta.
-
Citazione:
Sonia76
Anastasia benvenuta nel gruppo!!!:miacara: non ci credo che proprio tu avessi paura di un centrino:ghignata:menomale che ti sei convinta.
Paura? Non proprio... direi più ansia da prestazione. Sono molti anni che non mi cimento nell'uncinetto classico e temo di non avere più la mano. Mi ha convinto più la voglia di far parte di questo bellissimo gruppo, e comunque ancora non riesco a decidere tra i tre centrini indicati ieri. Aiutooooooo!!
-
On mamma!!! sono andata a vedere il terzo centro che ti piacerebbe fare...è bellissimo!!! ma a me spaventava quello di Vale per la grandezza ma questo mi spaventa ancora di più, però c'è da dire che è un bellissimo e che secondo me, tu sei in grado di realizzarlo alla grande...però rispetto la tua ansia..io lo sarei il doppio.
-
Allegati: 4
Eccomi... io ho le idee confuse...me ne piacciono diversi... mi lascio guidare da Nadia sulla difficoltà.
-
Allegati: 2
E poi mi piacciono questi due... in ogni caso il primo del precedente post mi piace tanto e quello di Franca lo trovo utile perchè si potrebbe usare come tovaglietta anche... ma forse è troppo difficile per me...
-
Allegati: 1
questi sono i colori che penso di utilizzare, senz'altro la base ecrù, poi spero di poter inserire qualche dettaglio colorato
Allegato 402124
-
Nadia, eccomi!!! Ho stampato lo schema e preparato sia il cotone che l'uncinetto, sull'etichetta del cotone c'è scritto di usare l'uncinetto n° 1,00... Ho cercato tra la confusione della mia scatola da cucito ed è saltato fuori l'uncinetto giusto!!!
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
Laura che dire? Uno più bello dell'altro. Davvero difficile decidere.
Io stamattina ho provato a iniziare il mio. L'ultima volta che ho fatto un centrino penso fosse circa dieci anni fa, le mie dita non sembravano ancora dei wurstel e mi riusciva meglio. Ora dovrò fare un po' di pratica e di "ginnastica da dita" per riuscire a tenere in mano uncinetto e filato così piccini! :piango:
-
Brava Grazia tutto pronto!
Carla, quei colori sono fantastici, spero riuscirai a utilizzarli!
-
Citazione:
elda
Io stamattina ho provato a iniziare il mio. L'ultima volta che ho fatto un centrino penso fosse circa dieci anni fa, le mie dita non sembravano ancora dei wurstel e mi riusciva meglio. Ora dovrò fare un po' di pratica e di "ginnastica da dita" per riuscire a tenere in mano uncinetto e filato così piccini! :piango:
Ah ah ah ah. ..,elda!!! Mi.fai troppo ridereeee! !!!
-
Allegati: 3
Citazione:
bluenady
Clio per favore , riesci a passare il link del tuo centrino ,o postare la foto , sto cercando , ma secondo e' troppo tardi ..non lo trovo ^_^
dai cosi' lo vediamo anche noi !!!
Il centrino è questo con il filato rosa sfumato
Allegato 402128 - Allegato 402129 - Allegato 402127
che ne dite???
Credo di riuscire a finirlo.... altrimenti avrei pensato di chiuderlo in bianco.
Mi piace l'idea di provare a creare una confettata per bomboniera.
E poi mia figlia ha scelto lo sfumato rosa....:orsetta::orsetta:
-
Citazione:
Brida79
E poi mi piacciono questi due... in ogni caso il primo del precedente post mi piace tanto e quello di Franca lo trovo utile perchè si potrebbe usare come tovaglietta anche... ma forse è troppo difficile per me...
se ti riferisci a quello che ho scelto per questo sal non è difficile anzi ,si fa molto velocemente
-
Citazione:
Ma12ri
Uau Franca! Hai già iniziato!!! Io devo procurarmi il cotone, se riesco oggi faccio un salto al mercato.
ho tantissimo filo per uncinetto in casa di tutte le grossezze e colori, quindi ho potuto iniziare e poi ero curiosa di vedere l'effetto.
-
Clio è bellissimo il centro che hai scelto!
-
Citazione:
carlina62
avete scritto davvero tanto!!!!!!
Elda mi piace il tuo rosso!!!! avrei fatto anch'io volentieri con un colore sul rosso che ho in casa, poi non lo utilizzerei però...
intanto ho provato a fare un campione del mio per rendermi conto di come viene in vista di un colore che mi manca e dovrei comprare... cavoli, ma è difficilino... e un punto non è nemmeno spiegato...
prova a dirci che tutte insieme proviamo a riuscire a capirlo ^_^
-
Citazione:
Ma12ri
Uau Franca! Hai già iniziato!!! Io devo procurarmi il cotone, se riesco oggi faccio un salto al mercato.
Mari , tranquilla che abbiamo non abbiamo scadenze immadiate , se non quella disceglierw , e se poi ci prendiamo un giorno in piu' va bene lo stesso ^_^
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Paura? Non proprio... direi più ansia da prestazione. Sono molti anni che non mi cimento nell'uncinetto classico e temo di non avere più la mano. Mi ha convinto più la voglia di far parte di questo bellissimo gruppo, e comunque ancora non riesco a decidere tra i tre centrini indicati ieri. Aiutooooooo!!
i primi due sono belli , il terzo e' una vera sfida , almeno pare da quello che dice Carla ^_^
l'ultimo e' un lavoro lungo , ma anche bellissimo
dai che ti aspettiamo !!!!
-
Citazione:
mammola
se ti riferisci a quello che ho scelto per questo sal non è difficile anzi ,si fa molto velocemente
infati , Laura e' abbastanza veloce e semplice , solo che e' da ripetere tante volte ^_^
-
Citazione:
clio
Il centrino è questo con il filato rosa sfumato
- -
che ne dite???
Credo di riuscire a finirlo.... altrimenti avrei pensato di chiuderlo in bianco.
Mi piace l'idea di provare a creare una confettata per bomboniera.
E poi mia figlia ha scelto lo sfumato rosa....:orsetta::orsetta:
Perfetto Clio !!!!!
vado ad aggiungerlo nel post delle foto !!! ^_^
-
Citazione:
elda
non le credere Laura , l'uncinetto le riesce bene lo stesso !! ^_^
-
Citazione:
Sonia76
On mamma!!! sono andata a vedere il terzo centro che ti piacerebbe fare...è bellissimo!!! ma a me spaventava quello di Vale per la grandezza ma questo mi spaventa ancora di più, però c'è da dire che è un bellissimo e che secondo me, tu sei in grado di realizzarlo alla grande...però rispetto la tua ansia..io lo sarei il doppio.
Il terzo è quello che mi piace di più perché saprei già a chi regalarlo...
Nadia, sarebbe adatto per quel lavoro un filo di scozia n.16? Ed eventualmente, quale uncinetto mi consiglieresti?
-
Citazione:
GraziaM
Nadia, eccomi!!! Ho stampato lo schema e preparato sia il cotone che l'uncinetto, sull'etichetta del cotone c'è scritto di usare l'uncinetto n° 1,00... Ho cercato tra la confusione della mia scatola da cucito ed è saltato fuori l'uncinetto giusto!!!
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Perfetto Grazia , anche tu pronta per partire !! ^_^
-
Citazione:
bluenady
Mari , tranquilla che abbiamo non abbiamo scadenze immadiate , se non quella disceglierw , e se poi ci prendiamo un giorno in piu' va bene lo stesso ^_^
si tranquilla Mari, io ho iniziato ma chissà quando lo finirò :ghignata::ghignata: anche perchè posso lavorarci davvero poco, quindi un motivo me lo porto anche per 2 - 3 giorni :triste: e forse anche di più
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Il terzo è quello che mi piace di più perché saprei già a chi regalarlo...
Nadia, sarebbe adatto per quel lavoro un filo di scozia n.16? Ed eventualmente, quale uncinetto mi consiglieresti?
Anastasia il terzo quello di Carla ?
per quello piu' il filo e' sottile e meglio e' ^_^ . Per l'uncinetto , dipende se e' un perlato o un ritorto piu' ritorto , vai da 1 a 0,60 , occorre provare ^_^
-
Citazione:
bluenady
Anastasia il terzo quello di Carla ?
per quello piu' il filo e' sottile e meglio e' ^_^ . Per l'uncinetto , dipende se e' un perlato o un ritorto piu' ritorto , vai da 1 a 0,60 , occorre provare ^_^
Quello che vorrei realizzare è questo. Credo che lo proverò a fare in bianco, anche se ho sia un giallino che un verde acqua molto belli. La persona a cui lo vorrei regalare, però, ama il bianco.
Ho stampato lo schema ed ora faccio qualche prova per scegliere l'uncinetto adatto.
-
oh ecco , questo ha un effetto di pizzo leggero , ed una lavorazione molto classica ,bianco sara' bellissimo ^_^
-
ok allora provo l'uncinetto 1,00 vedo un pò come viene...
-
Citazione:
bluenady
prova a dirci che tutte insieme proviamo a riuscire a capirlo ^_^
credo di esserci riuscita (almeno per quello che mi sembra), ma volevo avvertire chi pensa di farlo che non è proprio semplice... io comunque sono qua e se serve chiedete pure che ci confrontiamo...
-
Citazione:
elda
Clio è bellissimo il centro che hai scelto!
Grazie :remissivo::cuore1::kisss:
-
Citazione:
bluenady
Perfetto Clio !!!!!
vado ad aggiungerlo nel post delle foto !!! ^_^
:ok::give-me-five:
-
Molto bello il centro che hai scelto, Anastasia.
-
Citazione:
Brida79
Eccomi... io ho le idee confuse...me ne piacciono diversi... mi lascio guidare da Nadia sulla difficoltà.
http://www.megghy.com/forum/attachme...iccolo-5-1-jpg
cara Laura , questo centro e' davvero bello e sempice da eseguire , io ne ho realizzati due ^_^
ora non tiresta che trovare il filato giusto ^_^
-
Citazione:
elda
Molto bello il centro che hai scelto, Anastasia.
Grazie mille Elda! :remissivo:
-
Sono andata a vedere i centrini che sono già stati scelti.
Uno più bello dell'altro. Il mio sarà bianco, ma vorrei farne anche uno colorato. :)
:uncinetto:
-
Sono andata a curiosare nel post delle foto... e mi piacciono tutti!:lol-panda:
Ho sempre lavorato a filet e centrini classici non ne ho mai fatti... chissà che, fatto questo, non mi venga voglia di impegnarmi in qualcosa di più complesso...
-
un dolcetto per festeggiare la promozione di Nadia. mi dispiace però che lei è a dieta, .....vabbè vorrà dire che ci sacrificheremo anche per lei:muto-2::ghignata:
Tipì, dolce simile al tipico "dolce di San'antonio di Padova"
http://1.bp.blogspot.com/_Hzovh4UEXa...25281%2529.JPG
http://2.bp.blogspot.com/_Hzovh4UEXa...s.+antonio.JPG
-
Grazie Franca! Mangiamo noi. :)
E magari la nostra maestra farà uno strappo alla...dieta e ne assaggerà una fetta.
L'aspetta un pò di lavoro in più d'ora in poi.
:invio-fiori:
-
Io mi sacrifico!!! Lo faccio per te Nadia!!
-