stavolta non vedo io le foto ! ed e' meglio !!!
cara Franca ho gia' perso un paio di chili , vorrei continuare cosi' -.-
torno in cantinaaaaaaaaaaaaa
non mi vanno piu' nemmeno le funzioni base qui sul forum °_°
Visualizzazione Stampabile
stavolta non vedo io le foto ! ed e' meglio !!!
cara Franca ho gia' perso un paio di chili , vorrei continuare cosi' -.-
torno in cantinaaaaaaaaaaaaa
non mi vanno piu' nemmeno le funzioni base qui sul forum °_°
Nadia tu non guardare, ma le altre megghyne sono delle golosone :ghignata::ghignata::ghignata:
Sììììììììììììììììì Franca, ricettina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la ricetta e della mia carissima amica chioccina (il suo nick)
che mi ha sempre autorizzata a poter pubblicare la sua ricetta anche in altri siti.
500 gr farina manitoba
100 gr di zucchero e qui io ho variato e ne ho messi 150
100 gr di burro ammorbidito
una bustina di vanillina
la buccia grattuggiata di un arancio
5 gr di sale
20 gr di lievito di birra
170 gr di acqua circa eh
due uova
e un tuorlo
ingredienti per la glassa
con 100 gr di zucchero e 50 di farina di mandorle
sciogliete il lievito in metà dell'acqua poi aggiungete e
impastate tutti gli ingredienti fino ad avere una palla
poi finite di aggiungere acqua qb
a questo punto mettete a lievitare per un ora e mezza circa
poi riprendete la pasta e fatela in pezzi da 100 gr circa
ora viene il bello ....prendete i pezzetti e" incartateli" cioè arrotolateli su se stessi prima un lato poi a 90 gradi l'altro per un paio di volte
divideteli in due ...uno sarà le ali l'altro il corpicino
pio date ancora una incartata ai pezzetti e forgiate le colombine ora mettetele sulla placca con carta forno fatele ancora riposare un pò ....io mezz'ora sò furiosa...poi fate na glassa con 100 gr di zucchero e 50 di farina di mandorle e un pò dico un pò di acqua non deve colà!
la passate delicatamente sulle bestiole e poi via zucchero semolato sopra a go gò e anche sempre in abbondanza zucchero a velo ...forno statico a 220 gradi per non più di 10 minutini ...( ma secondo me so un pò anemiche però sò boooone)
lei è così divertente ed io ho copiato come ha scritto lei,
fatele sono davvero speciali
Nadia hai ragione: il centro che hai postato è proprio una meraviglia!
Franca grazie! Spero di riuscire a provarle!
Franca.... [emoji39] [emoji39] [emoji39] [emoji39]
Ragazze avevo finito il cerchio con la spighetta, ho visto una dimenticanza più indietro .........e pensare che controllo....... ho disfatto fino a metà:lacrimuccia:
Finirò mai?
Franca..... sicuramente provero' le tue colombe.... non ho capito bene il procedimento del incartare pero' :ammy:
Lidia.... pure io vado a rallentatore perche' non conto solo i punti da fare ma conto anche in avanti per vedere se sono giusto con quello che avanzera' ... finora per forutuna ho disfatto solo piccoli pezzetti qua e la'... dai che ce la facciamo... il risultato ci appagera' delle fatiche :smack!:
Anapaola... certo ne ben due di fatiche trasloco e centrino :piscina: come va il centrino ? :stellina-ciao:
Sonia... non so se ti ho gia' fatto i complimenti per il lavoro finora... ogni tanto mi perdo qualcosa... in ogni caso brava :bacio12:
Carla... lavorare lo schema in modo simmetrico all'indietro non e' poi cosi facile :stralunata:
Nadia... mi sono accorta scorrendo il post foto che non caricato il primo Wip di fine febbraio... eccolo
Allegato 405636
Grazie Mammola per la dolce ricetta :fiorixte:
e , si , funzionano di nuovo le faccineeeeeeeeee
ieri sera avevo impallato qualcosa ^_^