Mary, molto bene anche tu
Anapaola, sto centrino è tutto un fare e disfare, ma vinceremo noi!!!
Visualizzazione Stampabile
Mary, molto bene anche tu
Anapaola, sto centrino è tutto un fare e disfare, ma vinceremo noi!!!
Buongiorno a tutte e complimenti per l'avanzamento dei lavori che promettono tutti bene :stellina-danzatrice
Pure io ho iniziato e mi sono arrenata con il primo angelo del centro... vorrei una conferma della mia lettura dello schema..
arrivo con 6 catenelle
6 gettate per il primo punto altro sestdruplo + 1 gettata per mezzo punto alto di appoggio / chiudo 2 o 3 gettate al inizio e poi chiudo man mano tutti gli altri
proseguo con 5 gettate per il secondo punto alto sestdruplo + 1 gettata per mezzo punto alto e infilo sul mezzo punto alto anche se praticamente invisibile...
e via con gli altri
giusto?
Certo visto che avete gia' disfatte entrambe il lavoro eseguito... non mi aspettavo che per il prima angolo ci mettessi meno di un ora (tempo impiegato per provare/disfare/e rifare finche' non mi e' salito il nervoso) :ghignata:
sono curiosa cosa mi dite... alla fine ho deciso di lavorare con solo filo sfumato no. 16 e 0.70 di uncinetto
buona giornata e grazie in anticipo per i vostri consigli :abbraccio:
il procedimento è giusto, quello che non capisco è dove dici chiudo 2 o 3 gettate al inizio e poi chiudo man mano tutti gli altri... chiudi tutte le 6+1 gettate normalmente una dopo l'altra
tutti gli errori che ho fatto io più che altro è stato di disattenzione, punti alti doppi dove andavano tripli o punti alti dove andavano bassi... a volte ho troppa fretta e dò un'occhiata veloce invece di studiarci sopra prima
la mia confusione nasce della gettata in troppo...
faccio 6 gettate + 1 gettata punto ma tiro il filo = 8 gettate / chiudendo 2 gettate alla volta non mi sembrava piu punto sestdrupplo ma 7drupplo... avrei ovviato chiudendo la prima volta 3 gettate (difficilissimo tra l'altro con la grossezza del mio cotone) e poi mi rimanevano le gettate per uno 6drupplo
faro' come hai detto tu 2 gettate alla volta che e' anche piu semplice :ok:
grazie
piesse e scusate il susseguirsi dei post ma ancora non posso modificare....
infatti lo schema e ostico proprio per il continuo cambiamento dei punti eseguiti...
buon lavoro a tutte :smack!:
sì sì tranquilla, 6+1 getta + il filo che tiri fuori diventano 8, ma chiudile 2 a 2 normalmente e vedrai che viene bene
Ecco anche il mio inizio. :)
Grazie Carla... primo scoglio superato :smack!:
Sharon bellissimo anche il tuo... non poteva essere diversamente :ok:
Grazie Lucia! Il mio non presenta (finora!) particolari difficoltà.
:thanx:
bravissima anche tu Sharon... anche qui vedremo una carrellata di meraviglie!!!
Lucia, tengo il pc collegato stamattina, se hai bisogno....