In effetti avrei del cotone sfumato che mi piacerebbe usare,però ne ho solo 50g e ho visto che il centrino che ho scelto ne necessita 90...allora lo farò bianco,a meno che non trovi un centrino più piccolo.
Visualizzazione Stampabile
Ho guardato gli altri centrini, che belli!!!!:stralunata: Ora sono più indecisa di prima, perchè non ho il tavolo rotondo e ho visto alcuni rettangolari, ma ci sono da nascondere molti fili. Li riguardo più tardi, poi decido.
:ciao-ciao:
Centrino con cotone sfumato......
che idea!!!!!
Quasi quasi ci faccio un pensierino
Uhh a me piacciono questi due:
http://www.megghy.com/forum/f108/col...tml#post246297 il primo colorato
http://www.megghy.com/forum/f108/col...tml#post265324 la stella
Forse mi è sfuggito ma quale è il banner di questo SAL?
Ho appena imparato a metterli grazie a Mammola!!!!
:gongolare:
per me è carino, se la madrina ci dà il via lo inserisco nella firma :D
Ciao bluenady , quasi quasi mi aggiungerei anche io a voi :) scusami non trovo lo schema del secondo centrino volevo vedere lo schema ...mi spieghi come funziona questo sal ..grazie cara un bacione
Vale lo schema del secondo è qui.
Ok Nadia! Ci sono anch'io! Però devo ancora decidere quale fare.
A me piace il primo, a mio marito invece il secondo... non so come andrà a finire :botte:
Belli entrambi Marilena! Dovessi scegliere, sarei anch'io per il primo.
Io ho fatto la mia scelta definitiva, resto sul primo che avevo adocchiato.
Userò del filo di scozia bianco avanzato del quale non so il numero, ma è molto sottile.
Non vedo lìora di iniziare! :)
:gongolare:
Bella scelta Sharon!
Ehhhh! Anch'io preferisco il primo.... mi sa che dovrò farli tutti e due! :ahahah:
ciao Vale
e' bello rivederti anche nelle iniziative
come funziona e' davvero semplice , praticamente ognuna di noi scegliera' tra i centrini che sono postati nella sezione uncinetto un soggetto da eseguire , ma visto che son proprio come i centrini della nonna , possiamo decidere di eseguirli in modo classico o renderli piu' attuali usando il colore .
Visto che alcuni sono davvero lunghi da eseguire , andremo avanti a tappe di 15 giorni , durante i quali ognuna avanzera' di quello riesce .
In ogni caso prevediamo :
fino al 21/2 per decidere e trovare i materiali
poi il 29/2 la prima tappa di lavoro iniziato
alla quale seguira' una foto ogni 15 giorni .
ma chi vuole lo potra' finire anche in 3 giorni , e se vuole , realizzarne pure un secondo ^_^
dai partecipa insieme a noi ^_^
ragazze va bene anche per voi il programma ?
PS: dimenticavo , se vi piace un centrino di cui non presente lo schema , basta postarlo nella sezione uncinetto !!! ^_^
Nadia per ve va benissimo. Cercherò anche di rispettare la scadenza dei 15 giorni...:ghignata:per adesso sono stata brava ho cercato di non mettere tanta carne al fuoco..
http://www.megghy.com/forum/attachme...pqscan0004-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...pqscan0005-jpg
allora Sonia , se leggi l'inizio della presentazione di questo schema , parla si del nome di un filato che non riusciamo ad identificare, ma ci da due indizi , i metri/per gomitolo e l'uncinetto da usare 1 - 1,25
quindi direi che con il tuo filato non dovresti avere problemi a riproduro ^_^
Clio ce ne sono di molto adatti possiamo cercare .
Grazie Mari ^_^
Ringraziamo Elda per averci realizzato il banner , ora e' al suo posto nel primo post !!
Clio , non lo avevo ancora copiato ... ora c'e' ^_^
Hai ragione Nadia, i lavori lunghi non mi spaventano
:ghignata: :ghignata: :ghignata:
Pensavo di usare i gomitoli che ho trovato tempo fà nella rivista Profilo Uncinetto, secondo te vanno bene? O devo comprare del cotone di misura diversa?
bella scelta Tary !!
il primo
http://www.megghy.com/forum/attachme...ticolore-1-jpg
ha una lavorazione molto classica reso particolare dall'uso del colore ^_^
il secondo
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-colori-1-jpg
questo invece ha anche un metodo di realizzazine diverso , l'uso della spighetta che gira attorno
davvero d'effetto !!
benvenuta anche a te cara Mary ^_^
le tue scelte son particolari
il primo e' molto leggero ed eseguito tutto ad archetti di catenelle e tanti pippiolini .
mentre il secondo per avendo un motivo classico a stella , e' eseguito tutto a punto Alto- Doppio
decidi con calma ^_^
Mari: a me piace di più il primo, ma magari potresti farli entrambi!
Tary: io preferisco il primo dei due che hai indicato, ma sono belli entrambi!
Io sono indecisa tra il secondo e il terzo che ho proposto. Che mi consigliate?
Ciao bluenady, io parteciperei con questo poi vediamo il risultato e il tempo che resta per farne anche un altro ;)
grazie di cuore :bacio11:
p.s il cordonetto 40 a che filato corrisponde al numero 12 o 16 :dontknow:
Sai Bluenady una farfallina mi ha detto che gli piacerebbe che faccia lo stesso centrino e come dirle di no :) quindi prima faccio questo poi se resta tempo faccio il secondo quello con le rose
Sharon mi sa che mi sono messa nei pasticci da sola :ghignata:
Che bello Vale!!
Grazie Elda, si è bellissimo ma sai che è successo che..... una ragazza mi ha sfidata e allora prima faccio quello che ha scelto Sharon :ghignata: non volevo copiarla ma lei è contenta se lo faccio anche io con lei .. e allora vada per il primo che avevo deciso ...poi se ho tempo farò anche l'altro :)
:ghignata:divertiamoci un pò
alla fine ho deciso, realizzo questo così lo faccio della misura che mi serve, devo metterlo sul cassettone-comò in camera da letto perciò mi sembra perfetto, magari se trovo che sta bene faccio la rosellina per unire i pezzi in un colore diverso ,dovrebbe dare un bell'effetto
Allegato 401916
Bello il centro che hai scelto Franca, me lo vedrei bene su un como`!
Se lo fai in rosso a me piace di più il terzo che hai scelto, sembra una stella di Natale!
Per me invece ho deciso di partire con il secondo, quello che piace a mio marito... poi se riesco farò anche quello che piace a me!!!!
Nadia che numero di cotone e di uncinetto mi consigli?
Benvenute a tutte le nuove iscritte e complimenti per le vostre scelte! Non è davvero facile decidere!