Finito finalmente !!!!!!!!!!!!:entusiasta:
All'ultimo momento ho dovuto aggiustare una distrazione ......4 fili in più da nascondere
Prossimo se ci sarà verrà molto meglio (spero)
Visualizzazione Stampabile
Finito finalmente !!!!!!!!!!!!:entusiasta:
All'ultimo momento ho dovuto aggiustare una distrazione ......4 fili in più da nascondere
Prossimo se ci sarà verrà molto meglio (spero)
Bravissima Lidia: ti è venuto una meraviglia!
Bellissimo Lidia, complimenti!!
Wow Lidia che meraviglia!!!
Bellissimo anche il tuo centrino, Lidia! :)
Lidia.... bellissimo, brava :ok-brava:... scusa ma i fiori colorati dove le avresti collocati ?
complimenti a tutte , siete :scimmia-brava: bravissime
Complimenti Lidia! Davvero magnifico il tuo centro!!! Io ce li vedrei bene i fiori colorati in questa lavorazione!
Ormai questo centrino rimane così....prossima volta mi piacerebbe un po' di colore:stellina-ciao:
ti è venuto benissimo il centrino Lidia!!!! complimenti
Complimenti Nadia e Carla ...avete realizzato centrini stupendi...bravissime!!!!
Io invece mi arrendo,sono arrivata al giro 16 o 17 ...non so le spiegazioni mi confondono,e non so come proseguire,ho scelto un centrino troppo difficile per le scarsissime capacità.
Disfo tutto e quando sarò meno arrabbiata proverò a cercarne uno più semplice...nel caso ci fosse...a questo punto non so.
Dai Paola, non ti abbattere!! Non ci mostri una foto?
:ooohhh: ma che meraviglia ragazze i vostri centri sono magnifici complimenti davvero a chi ha già finito e a chi lavora per finire :)
non demordere Paola, sapessi quante volte ho scucito io,:arrossito::arrossito: ma più scucivo più aumentava la voglia di rifarlo,:voglio-vedere: alla fine diventava una lotta tra me ed il lavoro che dovevo fare ed alla fine vincevo io :marameo:
Ecco la Via Lattea
il centrino che ho scelto per primo
Allegato 405962
brava Clio, molto bello il tuo centrino
Controllo.... potrei essere un pò esaurita!!!
Non so forse è uguale forse è solo l'immagine diversa che mi ha creato confusione
ma perchè così diversa???
se è così chiedo scusa alla madrina!!!! :stellina-preghiera:
Ecco il mio centrino finito:
Bellssimo Clio!!!! [emoji7]
Ma no, Paola! Sei già molto avanti, non lo disfare!
A volte gli schemi non sono proprio chiarissimi, ma visto che anch'io l'ho già fatto, potrei darti qualche dritta se occorre. In effetti qualche passaggio un pò complicato l'ho incontrato, chissà magari è lo stesso giro.
Bravissima Clio! Ottimo lavoro! E confezionato sta molto bene! :palloncini-s:
Brave Clio e Lidia, altro due centrini portati a termine.Ma da quanto ho capito ce ne saranno presto altri...già state pensando al secondo.:smack!:
Grazie Vale e Sharon!
MI trovo in difficoltà qui:dopo aver fatto i petali al giro 15 ho fatto un giro di archetti ,cioè 1 m.bassa ,7 cat,1m.bassa ( che per me sarebbe il giro 16),poi non riesco a proseguire con il giro successivo,quello in cui dopo 7 archetti ci sono quei gruppi di 2 m.alte,3 cat,2 m. alte.
Nelle spiegazioni c'è scritto:Conch.giro 16 (a me pare il 17):fare una conch (cos'è conchiglietta????)ogni 8 petali,dopo aver fatto 1m.b nell'archetto situato sopra l'ottavo petalo seg. fare 1 cat. vol.(cosa vuol dire volante? voltare?),2 m.a.e cat vol e 2 m.a sulla m.b seg,1 cat. vol,1 m.b nell'archetto seg.poi 7 arch. di 7 cat.vol.
Grazie per l'aiuto.
Premetto che io non ho seguito le spiegazioni ma solo lo schema.
Allora, i giri di archetti dopo i petali, sono due, e le conchigliette sono i gruppi di (1 cat. 2 m.alte 3 cat. 2 m. alte e 1 cat.) puntando sempre nello stesso punto.
L'ultimo archetto di 7 cat. è fatto con 3 cat e 1 p. alto, così ti trovi al vertice dell'archetto.
Da lì fai 3 cat. (che sostituisce 1 p. alto) e puntando alla base delle delle catenelle fai, 1 p.alto, 3 catenelle e 2 p.alti 1 cat.. Questa è la conchiglia.
Poi 1 p.b. nell'archetto successivo del giro precedente. Poi continui con 7 cat. e un p.b. nel prossimo archetto per 7 volte.
A questo punto fai la seconda conchiglia, puntando sul p.b. del giro precedente.
Penso che poi lo schema aiuti molto ad andare avanti.
Vale sarà di sicuro più chiara di me con le spiegazioni. Ce la farai sicuramente! :)
Clio, è veramente bello e fine... mi piace molto
I
Grazie.
Allora ho capito il problema,ho fatto solo un giro di archetti...penso che il problema sia questo.
mi hanno confusa le spiegazioni sotto alle foto in cui dice che le conchigliette sono al giro 16...ho seguito lo schema,ma tra una cosa è l'altra ho fatto confusione...oggi provo e poi vi faccio sapere.
Paola non lo disfare ^_^
il giro 17 in giallo , e' tutto di solo archetti di 7catenelle , punto basso al centro dell'archetto sottostante .
il giro 18 in arancio.
inizia con una conchiglietta
se ti crea problemi il dove iniziare il giro , stacca e riattacca il filo , i giri successivi capira meglio come iniziare e finire il giro .
Clio a mio parere sta davvero bene cosi' confezionato , ed anche lo sfumato ci sta bene ! ^_^
ottimo lavoro ^_^
Puoi di certo scegliere un nuovo centrino e mostrarcelo ^_^
e come ha detto Sharon ,per il primo , tu mi avevi dato solo il nome all'inizio ed io con il nome ero risalita alla seconda foto . ma in centrino e' lo stesso ^_^
Ciao Paola , leggo solo ora la spiegazione di Sharon e che dire è perfetta :) anche io ho seguito lo schema provo a spiegarti i 3 giri che ti possono confondere poi il resto si comprende da se e se hai problemi qui siamo ;;)
Ma non guastare che è un vero peccato ..prova a fare così
Parto dal 16 giro che è fatto di soli archetti da 7 cat e una mb, fatto tutto il giro lo chiuderai con 3 cat e una maglia alta doppia e vedrai che già ti troverai al centro dell' archetto pronta per iniziare il 17 giro
17 giro è composto da soli archetti di 7 cat e una mb e lo chiudi normale
18 giro lo inizi con 4 cat, 1 m alta 3 cat 2 m alte 1 ( questa è la conchiglia che andrai a lavorare nella m b del giro precedente ) 1 cat e 1 m b nell'arch del giro prec poi ripeti l'arch di 7 cat e una m b x 7 volte e ripeti la conchiglia e chiudi normale con un archetto e 1 mb e 3 cat
19 giro ti sposti al centro della prima conc ,andrai a lavorare nella m b del giro precedente e ricominci con la conch poi fai i 6 archetti e 1 conch procedi con 1 mb che la fai al centro della conch del giro precedente 1 cat e rifai la conch nella mb del giro precedente e continui il giro così e lo chiudi con una conc e una cat
20 giro ti sposti al centro della conc e andrai a lavorare nella m b del giro precedente e fai la conc e 5 arc e 1 conc , 8 cat e rif la conc prosegui il giro così e andrai a chiudere con una conc e 8 cat
21 giro l'inizio è uguale ai giri precedenti fatti poi i 4 arc e la conc fai 4 cat (nell'arch di 8 cat andrai a fare) 3 m alte doppi 5 cat 3 m alte doppi e poi 4 cat e ripeti per tutto il giro ;vedrai che ti ritrovi a chiudere il giro con 4 cat
Spero che sono riuscita a spiegarti al meglio e che ti sia di aiuto la mia spiegazione :)
avevo insegnato loro ad iniziare il giro con filo nuovo facendo le piastrelle , cosi' facendo puo' iniziare direttamente con un punto alto , e secondo me si confonde meno . ma penso che ora abbia capito che il suo problema derivava solo da un errore nelle spiegazioni dello schema , dove viene citato il giro 16 invece che il 18
figurati , anzi grazie ^_^