Ciao bimbe, come promesso ecco il mio sogno:
bacio Ale e buone lavatrici!!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...467a020ba0.jpg
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ciao bimbe, come promesso ecco il mio sogno:
bacio Ale e buone lavatrici!!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...467a020ba0.jpg
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Ragazze buon giorno e buona domenica, scusate se disturbo ma io non vedo più le bellissime (modesta) scrittine glitterate che avevo fatto per i primi post...
Voi le vedete ? così magari capisco se è un problema solo mio...
approfitto anche del post per motivi tecnici...ignorate le immagini
Io non le vedo Ale, ma forse perché sto usando la App.
Ale le scritte non si vedono, ci sono ancora ma sono "oscurate".
Per poterle visualizzare dovresti inserirle di nuovo.
Penso che la prima soluzione dovrebbe funzionare meglio. :)
I miei materiali sono (quasi) pronti. Mi manca qualche matassina che comprerò appena possibile. Tela aida 64 bianca e schema autografato dall'Illustre!!!
Brave ragazze che avete già deciso...io invece stavolta ho difficoltà, via giù aiutatemi
3 lavori, materiali tutti pronti quindi non influirà sulla scelta.
i primi due sono abbastanza piccoli, anzi proprio piccoli 100*160 e 110*200 ma con perline, filati metallici e aiutooo...silk ribbon
Uno lo dovrei regalare, l'altro è per me.
Il terzo è il mio solito lavorone, tela oro 30 ct , 370*278 punti, che andrebbe sulla parete dell'ingresso accanto agli altri due, dove farebbe un gran bella figura secondo me.
quindi ...che si fa ?
Io dei tre prefetisvo quello che in foto sta nel mezzo.
A me piacciono tutte le tue idee Ale, se dovessi scegliere farei la dama perché è tra i miei sogni nel cassetto :ghignata::ghignata::ghignata:
A me piacciono le dame e specialmente quelle d'epoca... Infatti io farei la dama vittoriana della dimensions oppure quella della Nora Corbett... Autrice scoperta da poco ma che mi piace moltisssssimo :-))
Anche con me non hai risolto il tuo dilemma hahaha
@Ale, io ti direi la dama della Dimensions e ti togli il pensiero!
Finita quella vai di navi, in due anni ce la fai.
Nora va al sogno nel cassetto 3!
A me piacciono molto la foto di mezzo e l ultima dama della dimensions...
Ciao ragazze, Ale che meraviglia i lavori... io voto la prima, molto belli i colori!
Io invece vorrei proprio fare "as seasons change" ma stavo guardando i colori dei fili e sono già un po' andata in tilt per i simboli molto simili e i diversi colori... Mari tu che l'hai già fatto come ti sei trovata poi a distinguere i colori durante il lavoro? non sono indicati molto bene secondo me... io ho la versione in bianco e nero magari è per quello...
Però qs sarebbe veramente un sogno, è tantissimo che è lì in attesa di essere fatto....
Ale, io farei quello che sta meglio in casa, anche se è un lavorone, pensa a me che faccio il tappeto per l’albero di Natale su tela blu:stralunata:
Wow che mostri affrontate. La dama eun tappeto per albero erano anche nel mio cassetto. Ma ora non ho più pazienza. Il mio consiglio è chi ha tempo non aspetti tempo
Vedo che molte di voi optano per la dama dimensions che sarebbe anche un perfetto regalo di Natale ....
Mi prendo ancora qualche giorno ma m'avete abbastanza orientata.
Barbara come tutti i dimensions ha una leggenda un po'complicata, ci sono colori misti, che si ricamano a volte a due e a volte a tre fili sia a punto croce che a mezzo punto.
Ma è il bello di questo tipo di schema, la profondità che rende una volta ricamato.
Detto questo il mio consiglio è di prenderti tutto il tempo necessario per organizzarti fili e legenda secondo come ti torna meglio e non rinunciare ad uno schema splendido.
Poi Mari che l'ha già ricamato magari ti da qualche dritta. [emoji6]
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
Sono andata in crisi anch'io all'inizio, non riuscivo proprio a capire come fare... Io ho anche uno schema a colori ma ho seguito quello in bianco/nero e colorato con colori diversi alcuni simboli per capire meglio. Prendi una stagione alla volta e vedrai che funzionerà meglio, tieni sotto mano la legenda e.... vai!!!:ferrari:
Per qualsiasi cosa, chiedi pure:give-me-five:
Personalmente preferisco anche io gli schemi in bianco e nero, ne faccio una fotocopia anche un po’ ingrandita, attacco i fogli con lo scotch sovrapponendoli bene, controllo i margini che non devono avere scalettature e poi coloro gli spazi delle crocette ricamate. In questo modo lo schema originale rimane perfetto.
Io scannerizzo e ricamo a video, almeno lo schema è sempre illuminato e posso zoomare che sto cecando sempre più [emoji17]
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
Wow, state scegliendo dei ricami proprio impegnativi! sono tutti stupendi e ne usciranno dei veri capolavori
ok andata! a as season change sia! ce la posso fare, visto che non si comincia subito... intanto organizzo e grazie per l'incoraggiamento!
Mari ti stresserò un po' spero non troppo!!! grazie:smack!:
ah! visto che sono proprio imbranata su certe cose informatiche... qualcuna di voi che vedo bella sgamata, tipo Ale (anch'io uso pc di solito) sai se si può scaricare sul kindle di lettura? perchè il pc è sempre occupato qui a casa nostra!!!
Credo che in formato pdf si possa fare, devi collegare il kindle al pc. In formato jpg non so se lo legge...
Allora.... tra le tante idee finalmente sono giunta ad una conclusione: prendo "due piccioni con una fava" e ricamo questo Soda che spero di riuscire a far diventare una copertina per il prossimo pronipote in arrivo a primavera (sperando di riuscire a finirlo prima che nasca...)
Che fantastica scelta Mary, mi piace in particolar modo Anna dai capelli rossi, è meravigliosa!
@Ale: grazie, vedrò cosa riesco a fare, il mio è un kindle paperwhite l'ho appena preso su amazon e mi collego lì per l'acquisto dei libri....
@Mari: è una persecuzione la mia! ma probabilmente abbiamo gli stessi gusti! anch'io volevo farlo per mia figlia, ma non ho mai avuto il tempo di fare un lavoro così lungo, per quello ho appena scelto le 4 stagioni:ghignata:
Dai Barbara, davvero?:give-me-five:
Bella scelta mary ti sei presa la soda-mania anche tu? ^_^
Aspetto solo l'occasione per ricamarne uno!:yes!::lingua-dolce:
Brava! appena avrai fatto un ricamo poi è come i cioccolatini... :cioccolatini: ^^
Io seguo gli schemi in cartaceo in bianco nero. Raramente su pc perché non mi trovo senza righello e se non cancello quello fatto vado in confusione.
Ale a me non piace nessuno dei 3 ma io sono sempre la voce fuori dal coro [emoji12]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Eccomi.... mi sono decisa pure io :vittoria:
Stamattina mi ha chiamato una delle mie figlie, chiedendo se era possibile ricamare un quadro da una foto... siccome lei ha un marito che non vuole fare buchi ai muri ho potuto ricamare poco per lei (in compenso ha usufruito di centrini, coperte... insomma tutto che non implicasse buchi hahaha )
L'idea sarebbe una sua foto del matrimonio ed ovviamente tutti i miei altri sogni rimangono nel limbo...
Io ho pensato ad uno schema tipo quelli della Dimensions per rendere il tutto un po meno pesante rispetto a tutto punto croce... qualcuno riesce a prepararmi uno schema del genere se invio foto ? oppure anche solo punto croce? :binocolo: