dato che è un arco lungo mi iscrivo ma non so ancora cosa ricamare (nei due anni dello scorso sogno uno è stato completato(a parte cornice) ma il resto è diventato un ufo... vedremo....
Visualizzazione Stampabile
dato che è un arco lungo mi iscrivo ma non so ancora cosa ricamare (nei due anni dello scorso sogno uno è stato completato(a parte cornice) ma il resto è diventato un ufo... vedremo....
Bentrovata Carmen , grazie per la tua partecipazione.
beh che dire....io ci sono, purtroppo npn sono riuscita a terminare il secondo sogno nel sal precedente..mo sono dedicate alle cosette per la mia bimba, ormai entrerà a far parte dei ufo nel sal di Roberta.
Perciò Ale io ci sono, intanto mi iscrivo e poi deciderò cosa ricamare.
Grazie per averlo riproposto.:smack!:
Ciao Sonia sono contentissima che tu partecipi anche quest'anno !
ciao a tutte e buon ferragosto. volevo chiedere se è possibile cambiare il mio sogno. mia figlia si è innamorata dei ricami di mirabilia e vorrebbe che gliene ricamassi alcuni. siccome non ho molto tempo per fare tutto per farla felice vorrei cominciare con the fairy moon approfittando del sal. pensate sia possibile?
intanto buona giornata di festa a tutte!
Certo Amedea, nessun problema.
Bellissima scelta !
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
grazie. appena possibile posto la foto dei materiali
Mi piacerebbe partecipare, ma vorrei capire bene una cosa, si deve partecipare solo con uno schema o kit acquistato oppure anche con schemi scaricati dal forum?
Essendoci cosi tanto tempo mi fate venire voglia di iscrivermi... magari non un progetto megagalattico ma qualcosina che sia fattibile dato lo scarsissimo tempo che ho... per ora inseritemi nel frattempo cerco di decidere quale schema fare tra i tanti che ho collezionato.
Lo schema lo puoi prendere tranquillamente dal forum.
Da regolamento se invece decidi di ricamare un autore che qui sul forum è vietato, e ce ne sono, allora va postata la foto dello schema.
Spero di essermi spiegata, valgono le stesse regole generali del forum.
Io ho scelto " La notte di San Lorenzo" di Cuore e Batticuore, lo schema l ho trovato qui sul forum.
Per me è la prima volta che faccio un SAL devo postare la foto di qualcosa?
Ciao!!
Tornata dalle ferie e sommersa di panni da lavare 😞 ma.....partecipo al sal molto volentieri. Appenda decido cosa lo scrivo al gruppo
Ciao Ale, io partecipo volentieri con “Here comes Santa Tree Skirt” di Dimensions, sara’ un tappeto rotondo per l’albero di Natale
ecco il mio nuovo sogno, fairy moon di mirabilia. credo proprio che il sogno che avevo scelto lo utilizzerò per il prossimo sal.......
Allegato 439677Allegato 439678
[QUOTE=ale3970;1041064]Ciao Francesca , benvenuta. Ti sei scelta un bel lavoro impegnativo, mi piacciono tantissimo i dimensions
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Ti ringrazio per l’accoglienza... ma io sono Claudia.
Ho avuto problemi ad inserire la foto della copertina dello schema, appena capisco dove ho sbagliato la invio nuovamente.
Sono io Francesca [emoji4]
Appena ho un attimo posto il materiale
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questa è la copertina dello schema
Allegato 439679
Io ho una domanda, se nello schema troviamo un colore che non ci convince e preferiamo metterne un altro simile ma magari più vivace possiamo sostituirlo o mi devo attenere alla legenda?
Questa è la mia tela scelta, aida 55 con lurex dei f.lli graziano e alcuni filati. Mi mancano alcuni nr che acquisterò a breve onlinehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...89ddd710bc.jpg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
accidenti claudia complimenti!!!! è un lavoro veramente super!!
bellissimo anche il tuo flacca, è un ricamo molto bello!!
Vi ringrazio Amedea e Ale, per me e’ un vero sogno poterlo realizzare, e’ qualche anno che ci penso e approfitto della tabella di marcia dettata dal Sal.
Non e’ la prima volta che faccio lavori che durano mesi di lavorazione, ma questa volta la difficoltà vera sarà lavorare con una tela blu scuro, ci vorranno luce del sole e occhiali. :stralunata:
E’ molto comoda la lampada con la lente, ma la luce naturale mi permette di usare il controluce per evidenziare bene i fori della tela, fortunatamente e’ una tela aida, fosse stata di lino sarebbe stato più difficile.
Il controluce si ottiene stando davanti ad una finestra con molta luce, anche senza il sole, e la tela fra me e la finestra, si vedono e si possono anche contare, tutti i fori. Questo permette anche di non stancare gli occhi.
Che lavori stupendi amedea, claudia e flacca andrete a realizzare complimenti per le vostre scelte! Io sono ancora indecisa Ale, ma è probabile che inizierò più avanti non subito alla partenza ^_^
nel precedente sal realizzai le foto dei miei cani a mezzopunto, e la foto dei gatti è invece passata negli ufo e si è arenata... col caldo non riesco più a fare niente da settimane!!!
visto che mi hanno commissionato la foto di un cagnolino direi che mi iscrivo qui così mi viene anche la voglia di farlo... a me non piace molto la foto che hanno scelto, ma contenti i padroni...
appena tiro fuori i materiali posto la foto...
è un problema se non riesco a cominciare subito in ottobre? perchè son sicura che se inizio questo, poi il mio ufo nn lo faccio più... ma se è un problema, lameno 20 punti al mese li metto!!!!
Vedo che anche per qs sal si sta formando un bel gruppo :stellina-danzatrice
complimenti per le vostre scelte: tutte bellissime e piuttosto impegnative, brave!
Ciao Carla, non preoccuparti , parti pure quando vuoi.
Ma sei sicura di voler ricamare una roba che non ti convince ? Anche se su commissione...
Ok, allora considerami iscritta!!!
lo faccio volentieri perchè era il cane di mia sorella, che non c'è più da poco... però io avrei scelto un'altra foto...
eccomi... ci saro' anch'io ma devo prima organizzarmi ad acchiappare il sogno giusto visto che ne ho tanti accantonati...
non appena mi faro' viva e confermero' la mia presenza postando foto dello schema e materiale....
per intanto sicuramente vi seguo e complimenti per chi gia' ha scelto... non vedo l'ora di vederli realizzati... saranno altri capolavori perche' qui su Megghy soli quelli li produciamo :the:
Ciao ragazze e ciao Ale,
allora io ho deciso: il mio sogno è "Girotondo d'autunno" di Parolin.
In effetti il sogno vero è di fare tutte e quattro le stagioni per fare 4 cuscini in sala: l'inverno l'ho già fatto e, vista la stagione, ricomincio con l'autunno.
Nel fine settiamana ti posto schema e materiali.
Grazie mille
TT
Ciao e bentrovata Lucia, fra le indecise come me... Troppi sogni nel cassetto [emoji6]
Taty bello... Vedi se quest'anno li finisci tutti e tre .
Ragazze io sono ancora al mare ma sabato sera torno e fra una lavatrice e l'altra aggiorno il post .
Ciao ragazze! anch'io anch'io!!! posso unirmi anche a qs seconda edizione? la prima era andata bene avevo finito ben due sogni e iniziato un terzo (che ora è nel SAL UFO!!!) però è sempre una buona occasione per stare insieme e ... cominciare un nuovo sogno! anch'io però non ho ancora scelto, ho visto adesso il SAL e non sono preparata, mi prendo un paio di giorni per scegliere e postare tutto!
Wow che bella iniziativa riproporre qs SAL grazie mille:fiorixte:
perfetto grazie Ale, allora decido bene bene e poi... a ottobre si comincia! buon pomeriggio a tutte, vado a fare qualche pasticcio con la mia piccoletta!