Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Avevo pensato ad un quadro ma è veramente troppo grande...
Ciao Mary, anche io sto finendo questa natività.
L'ho ricamato su questo lino:
Lino Edinburgo 35ct - Bianco Antico da Zweigart - Lino Edinburgh Zweigart - Stoffe Ricamo - Casa Cenina
e non è stato difficile perchè è praticamente monocolore (eccetto le stelline) e scorre via che è una meraviglia.
Di tempo ce ne vuole, perchè è bello grosso, ma ne vale davvero la pena perchè è bellissimo.
Per Natale conto di finirlo, sto facendo l'orlo a giorno (io l'ho uso come runner), se vuoi ti dico esattamente quanto viene grande.
Baci88
-
Citazione:
ale3970
Ragazze visto che siamo quasi al giro di boa, dicembre è vicino ed abbiamo tutte moltissime cose da fare, approfitto per fare alcune precisazioni e un pò di bilancio.
In prima pagina troverete alcuni progetti e relative partecipanti in grigio, sono i sogni o mai partiti o dichiaratamente abbandonati o delle cui partecipanti non si è saputo più nulla. Niente e nessuno vieta che ad un cenno delle dirette interessate il tutto si ripristini come prima. E' solo questione di mio ordine mentale e anche del sal che ha preso dimensioni inaspettate, almeno per quel che pensavo io prima che partisse.
Seconda questione forse alcune di voi sanno che tengo un piccolo blog sui miei lavori, avrei piacere, di qui all'inizio dell'anno nuovo, di pubblicare un post su questo Sal e se possibile di pubblicare le foto dei lavori qui conclusi.
Chiedo quindi espressamente alle dirette interessate se possono darmi l'autorizzazione a pubblicare una foto debitamente FIRMATA del loro lavoro finito.
Visto che ognuna di noi può avere le sue legittime ragioni per negare questo consenso non preoccupatevi assolutamente e se non volete ignorate tranquillamente la mia richiesta.
Terza ed ultima faccenda riflettendo un pò vi confermo che da maggio 2017 non sarà più possibile iscrivere nuovi lavori in questo SAL, rimarrebbe troppo poco tempo per concluderli. Niente esclude che si riparta con un nuovo Sal a gennaio 2018.
E ora che v'ho ammorbato il già ridentissimo lunedì mattina... buona settimana a tutte :baciobimbo::baciobimbo:
Grazie Ale per le tue precisazioni, per quanto mi riguarda non c'è nessun problema se vuoi pubblicare il mio lavoro sul tuo blog, anzi mi fa molto piacere solo che non è ancora concluso! appena finisco l'ultima coppia di follettine e la cucio sul coprimacchina ti imando la foto del lavoro completo.
Io questo mese salto purtroppo non sono riuscita a mettere nessuna crocetta, spero di riuscire per il prossimo mese ^_^:kisss:
-
Citazione:
tulla
Ciao Mary, anche io sto finendo questa natività. L'ho ricamato su questo lino:
Lino Edinburgo 35ct - Bianco Antico da Zweigart - Lino Edinburgh Zweigart - Stoffe Ricamo - Casa Cenina e non è stato difficile perchè è praticamente monocolore (eccetto le stelline) e scorre via che è una meraviglia.
Di tempo ce ne vuole, perchè è bello grosso, ma ne vale davvero la pena perchè è bellissimo. Per Natale conto di finirlo, sto facendo l'orlo a giorno (io l'ho uso come runner), se vuoi ti dico esattamente quanto viene grande. Baci88
Grazie per il suggerimento! Però non ho mai lavorato con il lino... non credo sia il caso di cominciare con un lavoro così impegnativo...
Aspetto con impazienza di vedere terminato il tuo!!!:scimmia-brava:
-
No, Mary, se è la prima volta te lo sconsiglio anche io, ma era solo per darti una idea delle misure.
Io non sono molto brava con le conversioni, (Ale vienici in soccorso), ma credo che un lavoro fatto su lino 35 ct venga leggermente più grande di uno fatto su aida 72.. la differenza dovrebbe essere poca cosa.
Più o meno un lino 35 ct dovrebbe corrispondere ad una aida 64? Ma mi sto addentrando su un terreno che non mi è molto familiare, non voglio darti indicazioni sbagliate.
Bacio e grazie
-
Allora se lo ricami con la 72 viene come quello della Taty, 114 cm in lunghezza circa, con una aida 80 stai sul metro preciso
Parliamo dell'ingombro del SOLO ricamo , non della stoffa necessaria per incorniciarlo/confezionarlo
-
:ihihih: dai.. ci ero quasi!!!
Ahahahahha
-
Grazie ragazze! Non credo che per ora lo farò....
-
Per calcolare l'ingombro di un ricamo in base alla tela c'è un fantastico calcolatore online su casa cenina
Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fenice75
Per calcolare l'ingombro di un ricamo in base alla tela c'è un fantastico calcolatore online su casa cenina
Anch'io lo uso sempre:ok:
-
Anche io....mitica casa cenina...come farei senza! [emoji23]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fenice75
Infatti ho usato quello...
-
Ciao a tutte ragazze! io sono un po' incasinata in qs ultimo periodo ma oggi sono riuscita a leggervi un po' e grazie Ale per la tua bellissima proposta per quanto mi riguarda puoi pubblicare qualsiasi mio lavorosenza problemi sul tuo blog, mi farebbe solo immensamente piacere! Io non firmo mai i miei lavori, non sono capace perchè nonmi sonomai presa la briga di vedere come si fa, ma ripeto per me puoi pubblicare tranquillamente!
per il resto sto andando avanti molto con calma con il mio lavoro ma procedo, conto a fine mese di farvi vedere prossimo avanzamento.... mi piacerebbe finirlo ma.... non voglio promettere niente!
ciao a tutte
-
Allegati: 1
al volo ... terzo triangolo. Scusate la mia poca presenza. Spero che il 2017 sia più tranquillo. :tvb3:
-
Stupendo!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Anna è bellissimo anche questo!:ecco-a-te:
Appena si risolveranno i problemi di "sito non sicuro" posterò anch'io il mio avanzamento!
-
Bellissimo Anna! Lo finirai presto, ed è proprio un bel lavoro.
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
-
Bravissima e velocissima, appena si torna alla normalita'aggiorno il post delle foto
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 2
Posto anche il mio avanzamento ....
-
Uau! Brava Ale! :stellina-danzatrice
-
Bravissime Anna e Alessandra, anche se a piccoli passi ma l'importante è andare avanti.
-
:scimmia-brava::scimmia-brava:Velocissima Anna e bravissima ad Ale
-
Gatto di novembre
Sul filo di lana, ma questa volta in tempo, vi presento Novembrino:
Bacino baci8!!!
-
Complimenti per i vostri avanzamenti, Ale e Tulla. :)
E' sempre un piacere vedere come piano piano tutti i progetti prendono forma!
:ammirazione-miciosa:
-
@Sharon.. ti rendi conto? Me ne è rimasto uno.. uno solo!!! Mamma mia verso maggio/giugno mi è preso lo sconforto vero.
Grazie Ale perché non ce l'avrei mai fatta senza il SAL.
Serena giornata.
-
Già Tatiana, ce l'hai fatta ormai! :)
Penso che senza lo stimolo di questo bellissimo Sal, sarebbe stato sicuramente più faticoso arrivarci!
:occhiolino5:
-
Che meraviglie questi ultimi avanzamenti! Bravissime tutte tre!
-
Brava Tulla, questi gatti sono fantastici sembrano dipinti. Dai dai che siamo quasi all'arrivo, ancora uno ed è finito il patire.:ghignata:
-
Stupendi qs wip! Brave tutte quante
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Bellissimo Novembrino![emoji7] ha già pronti i guantoni per il freddo che sta arrivando!
-
bravissima Taty, sono troppo contenta - 1 dai dai !!!
-
Il mio avanzamento di novembre! Spero di non fare pasticci perché sto usando l'app...Allegato 417099
-
Che bello Mary mi piace moltissimo brava!! ^_^
-
Bellissimo anche il gattino di novembre tulla, complimenti!!! ^_^
-
Che bello Mary!!!!! [emoji7]
-
Grazie ragazze! 💐Spero di riuscire a finirlo per fine anno!
-
Complimenti a tutte per gli avanzamenti. Ho problemi ad inserire le immagini per cui le posterò in ritardo se possibile, altrimenti per questo mese passo. Purtroppo il mio sogno non è avanzato molto.......
-
ragazze che belli i vostri lavori, complimenti a tutte!!!
io ho fatto poco questo mese ed anche in maniera disordinata, ma non posso farvelo vedere perchè, nonostante non abbia problemi ad entrare nel forum, non carica le foto... vabbè non vi perdete granchè....
-
Anch'io ho fatto poco ma ve lo mostro lo stesso. Il cuore blu più in alto è sbagliato, dovrebbe essere più a sinistra ma aspetto la fine per disfarlo, credo stia bene anche lì.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
provo a postare così invece che come anteprima allegata, che non la carica, se non va bene cancellate il messaggio che lo riposto quando possibile
http://www2.pic-upload.de/img/32213444/IMG_0945.jpg
-
Belli, belli, belli anche questi ultimi lavori pubblicati!