Caspita Michy che coraggio! Buon lavoro:puntocroce:
Visualizzazione Stampabile
Caspita Michy che coraggio! Buon lavoro:puntocroce:
Buona domenica a tutte!
Oggi, tanto per cambiare, il tempo non dà tregua e continua a diluviare, così dopo aver risistemato il mio ricamo sul telaio e aver rimesso in ordine tutte le matassine (operazioni che vi assicuro richiedono un pò di tempo :lingua-dolce:) mi sono finalmente seduta davanti al mio Babbo Natale e ho ricominciato a mettere qualche crocetta.
E' presto per un merenda? Che dite, vi posso offrire una bella cioccolata calda?
Grazie Roby per la cioccolata. Fa freddo e ci vuole proprio!
Michela, il tuo ufo è stupendo!
Roby grazie! Ci sta proprio bene con questo tempo uggioso
Quì è stato bel tempo ora però si stà rannuvolando per domani porta pioggia
La cioccolata la accetto anche io :)
Anche per me!
Io ho passato tutte le matassine sulle farfalline. Ora ho tutto in 5 scatole porta filati. Cos? trovo subito i numeri che mi servono. Anche a riporli faccio prima.
Ho difficolt? a comprare le scatole da me. Ma ho preso le farfalline su AliExpress. 100 a solo un centesimo! Intanto il mio UFO ventennale prosegue. Spero di finirlo presto ... Voglio passare ad altro!
Anch'io li ho tutti sulle farfalline, sono arrivata a due scatole. Ma veramente solo 1 centesimo???:tel:e non ci sono anche la scatole? Io avevo preso tutto su amazon ma non ricordo il costo
black friday un centesimo le farfalline, 25 centesimi la scatola. Ma la scatola ? piccola ha solo 12 riquadri. Per il costo ? ottima. Al momento aspetto altre 100 farfalline e un'altra scatola. Se non arrivano ci ho rimesso solo 26 centesimi. Da me non le trovo le scatole. Fino a tre anni fa dai cinesi te le regalavano, ora sono introvabili. Appena arrivate ... Allegato 479079la scatola celeste ? quella di AliExpress
Andando avanti con i miei lavori mi sono accorta che non riesco ad eseguire due ricami di una certa importanza contemporaneamente. Siccome il runner con il quale mi sono iscritta al SAL di Anna "Natale con chi vuoi" deve essere pronto per tardi estate mi chiedevo se posso sostituire il copriforno di questo SAL con la mia ultima coperta iniziata ormai da tempo.
Se fosse possibile cambiare UFO metterò foto non appena :-))
Grazieeee
Lucia puoi cambiare tranquillamente, non c'è nessun problema
Grazie Mary
Ecco allora la coperta, foto da dove riprendo :-)) l'idea sarebbe di fare almeno 5 quadretti al giorno, obbiettivo fattibile dati che posso lavorare comodamente seduta in poltrona anche davanti alla TV :-)
Il copriforno dovrà aspettare...
Allegato 479095
Mi ricordo questo lavoro. Adoro i colori!!!
Finitoooooo! Dopo vent'anni basta cos?! Ora devo togliere 20 anni di sporco ...Allegato 479255
bellissimo, complimenti!! :ok-brava:
Ti eri stufata, vero?
Quindi hai stoppato un po' di tempo e poi ripreso in mano, ed è venuto benissimo!
Brava Anna, hai finito il tuo ufo :ok-brava:adesso su cosa ti lancerai?
Bella la tua coperta Lucia, mi sembra davvero impegnativa e a proposito di lavori impegnativi....miky, il tuo mi fa paura :ghignata: ...ma finito sarà un capolavoro!
Io riesco a ricamare solo nei week-end ma mi sto impegnando...qs anno voglio finirlo, sarà un regalo di Natale :regalino:
E brava Anna!! Molto bello e fine. :stellina-danzatrice
Si in effetti il mio ? decisamente impegnativo e pi? che altro non oso pensare a quando dovr? fare i fiorellini uno ad uno con punti nodini :disperazionee: ma se ne parler? tra qualche anno... :lingua-dolce:
Grazie mille a tutte. Lavandolo ho visto che mancano ancora una decina di crocette, Manon oltre. Ho tirato fuori altri Ufo... Ma solo a vederli ma danno mal di testa ... Aspetter? fine mese e sceglier?... Purtroppo ho un'ampia scelta. Questa settimana far? il tifo per voi :invio-fiori::hola::hola::hola::hola2::thanx: ... Ci ho gi? ripensato e riprendo un UFO poco stagionato... ? dello scorso anno, ma ha perso attrattiva...
Bravissima Anna!!!:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Aspetto le ultime crocette e metti una nuovo foto o va bene quella che hai già postato per il tread foto? Per i nuovi progetti aspetto il prossimo mese
Evvai Anna che il primo ufo è decollato verso la sua gloriosa completezza... Bello molto fine la tua dama :scimmia-brava:
Micky mi fai venir mal di testa solo a pensare a quanto lavoro ti aspetta ma se per questo anche la bambina di Lina e i lavori di Amedea e Roby non scherzano...
La mia coperta ha preso di nuovo il via e ne sono contenta. Posterò foto a fine mese:-))
Buona serata !
No Annalisa... Non è fatto ai ferri ma con uncinetto tunesino in modalità C2C. Ha il vantaggio di non dover cucire i vari moduli alla fine ma che vanno integrato a mano mano e il punto produce un trama similtessuto, quel attimo più sostenuto che serve per una coperta con filato sottile
Buongiorno, Brava Anna già finito!!! purtroppo i lavori se rimangono troppo allungo fermi poi riprenderli è dura, però tu ce l'hai fatta
@Lucia, mi ricordo della tua coperta...è sempre più bella.
Devo dire che anche io sono andata un bel pò avanti...vediamo se riesco a finirlo.
Sembra che siamo tutte cariche e piene di voglia di sterminare gli UFO!!! :
::stellina-danzatrice Poster? a fine mese la foto del lavoro finito ... Ero troppo impaziente :lingua-dolce::lingua-dolce:
Ciao ragazze [emoji847] anch'io anch'io voglio ricominciare [emoji8] sono rimasta ferma tantissimo ma vorrei unirmi a voi per smaltire qualcuno dei miei mille Ufo gi? sapendo che ? in arrivo un'altra bimba di amici e tra poco mi metter? al lavoro sul corredino ma ho gi? pronta la foto del mio primo Ufo 2023[emoji179]
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Ciao ragazze [emoji847] anch'io anch'io voglio ricominciare [emoji8] sono rimasta ferma tantissimo ma vorrei unirmi a voi per smaltire qualcuno dei miei mille Ufo gi? sapendo che ? in arrivo un'altra bimba di amici e tra poco mi metter? al lavoro sul corredino ma ho gi? pronta la foto del mio primo Ufo 2023[emoji179]
La settimana prossima posterò il mio ufo e già devo pensare ad un bavaglino per mio nipote.
Vorrei portarglielo quando, al ritorno dalla settimana bianca, andrò a Torino per 2 giorni a vedere quanto è cresciuto e a spupazzarmelo un po', il mio puffetto!
Buona sera, mentre riponevo degli schemi, che mi trovo tra le mani??? La fotocopia della dama dove avevo segnato tutte le crocette fatte
:disperazionee::disperazionee::dead: sono impazzita in questi giorni per raccapezzarmi...
Dopo vent'anni manco mi ricordavo ...:disperazionee:
Anna sei incorreggibile!:ghignata:
Buongiorno ragazze faccio sempre un po fatica a collegarmi con qs nuovo cellulare [emoji55]riprovo a postare la foto del mio UFO Allegato 479352