Ciao Gladys, il bannerino lo trovi nel primo messaggio.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Gladys, il bannerino lo trovi nel primo messaggio.
Grazie! vado a cercarlo.
ragazzuoleeeeeeeeeeeeeee!
mi era sfuggita la discussione!!!!! mi aggiungo volentieri al gruppo!anche io la farò su lino, da quando ho iniziato ad usarlo l'aida non la sopporto proprio più!!!!
:ciao-ciao:
Io ieri ho completato un primo lato della cornice.. esclusi i quadratini neri... ma una domanda: per quest'ultimi, essendo un quadratino ogni tot. come fare per il retro? Immagino non stacchiate il filo per ogni quadratino, giusto?:dubbio-3:
Io l'ho detto che iniziavo a rompere...:remissivo:
Ciao Rosa, macche' rompere!!!secondo me anzi, piu' commenti facciamo, piu' ci aiutiamo per ogni eventuale dubbio viene ad ognuna di noi:occhiolino:
io non ho ancora iniziato....ma credo proprio che, visto che sono quadratini a brevissima distanza, non stacchero' il filo, male che va, per far venire un retro decente, passo sotto alle altre crocette sul retro per non vedere fili lunghi in giro!(non so se mi sono spiegata bene pero':dubbioso:).
baci a tutte voi e buon lavoro!
sono d'accordo con barbara farò anch'io così
Io ho già scelto la tela ma per adesso non posso iniziarlo!!! Devo dedicarmi all'assemblaggio del sal porta-aghi e del biscornu con le perline!!!!
Ma non temete tra qualche giorno vi raggiungooooooooooooooooo
trovato il bannerino! forse son riuscita a metterlo....forse.....
Ragazze, anch'io sto in alto mare!!
Non so proprio che tela usare!!!! :dubbio-3:
Sto provando l'etamiè per il biscornu co perline, ma mi è molto difficile :ammy:
A presto
Io ho già iniziato e sono già a buon punto!
Sto usando per la prima volta la tela a fili contati... la signora della merceria mi ha consigliato questa al posto del lino, perchè più facile da usare e costa meno (e visto i tempi che corrono, tutto fa brodo, come si dice dalle mie parti!). Devo dire che ho preso quasi subito la mano!!! Mi piace molto come sta venendo!
Per quanto riguarda i punti singoli, io non ho badato molto a fare il retro perfetto (tanto non si vedrà)
Bravissima Ele!!!Ti posso chiedere un favore, mi sapresti dire il nome di questa tela che hai comprato? Perche' anch'io stavolta volevo "osare" uscendo dalla classica tela aida che uso da una vita:occhiolino:
Grazie in anticipo, baci e buon lavoro a tutte!
Finita la prima parte della cornice... ho dovuto anche rifare parte di un lato perchè alla chiusura della cornice, mi sono accorta che non combaciavano.. infatti avevo saltato un punto :roll::roll::roll:
Ora via con i quadratini neri! Maaaaa sbaglio o sullo schema non ci sono i quadratini neri negli angoli, mentre sulla foto del lavoro finito si:dubbio-3:?
Devo cercare di portarmi avanti il più possibile questa settimana che poi da mercoledì inizio a lavorare e sarò io a dovervi raggiungere :ahahah:
Buon lavoro!! :smack!:
Io sto usando la tela aida perchè su tele piu fini .....non ci vedo....:(
ragazze io ho finito la mia 1 tappa e ho postato la foto :occhiolino7:adesso aspetto voi per rimettermi a lavoro un bacione:baciii:
hei...........aspettatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:piant o3:
io ancora non ho iniziato!!!!!!!!!!!
Anch'io ho postato la foto della mia 1° tappa!!!! Quanto mi piace questo sal!!!
Si mi ero accorta che nello schema mancavano i puntini negli angoli, mentre nella foto ci sono...boh io ho scelto di non farli.
Baby, mannaggia non te lo so dire come si chiama la tela che sto usando, io me ne intendo poco (ho sempre e solo usato l'aida) e alla signora della merceria non gliel'ho chiesto come si chiamava... per l'appunto l'ho comprata anche in una merceria in centro a Firenze e mi è un po' scomodo tornarci per chiederglielo....
Guardando un po' i filati su casa cenina mi sembra l'Etamine, ma non ne sono sicura. Scusa!!!!
Mah speriamo che qualcuna più esperta di me guardando la foto che ho postato ci sappia dire il nome.
Un bacione
Idem con patate!
E mi sono accorta, vedendo i votri lavori, che le mie crocette si vedono di più rispetto alle vostre... qual'è il motivo? Da ignorante quale sono non me lo so spiegare.. (cit. Tiziano Ferro):arrossire:
(Tra l'altro, forse ho sbagliato a scrivere di là, li vanno solo le foto delle tappe?)
Mah secondo me il tuo ricamo è perfetto!!! Forse ti sembra diverso dal mio semplicemente perchè abbiamo usato tele diverse e il ricamo risalta in maniera differente (o è un fatto semplicemente di foto!)... ma sinceramente mi sembra che il tuo ricamo sia venuto benissimo!!!!
Nemmeno io ho ancora iniziato, ma non preoccupiamoci, la scadenza della prima tappa e' il 16 giugno:occhiolino:
Tesoro mio, non ti preoccupare, tanto oggi volevo fare un salto in merceria per comprare una cosetta per uno swap a cui sto partecipando, quindi posso provare a chiederlo, perche' mi attira motlissimo provare per una volta a "staccarmi" dalla solita tela aida!!
comunque ho visto la foto della tua I tappa e sei stata precisissima, brava Ele!!!!!
un bacione a tutte e buon lavoro
Dai dopo facci sapere, anche io vorrei staccarmi un pochetto dalla solita aida.
veronica mi sono messa un pomeriggio e non riuscivo più a smettere
ho dovuto lasciare un attimo per andare a fare la spesa e cucinare
e poi dopo cena ho finito,forse civogliono due ore al massimo tre
andavo a memoria perchè è una cornicetta molto facile
dai che ce la fai anche tu
:smack!:
Ciao a tutte ragazze belle, sabato sono stata in merceria ed ho comprato la tela che ha usato Elena, l'ho trovata bianca ed e' l'etamine.
Costa il giusto (molto meno del lino!:arrossire:) ed ha una trama a fili contati molto regolare, perfetta per me che sono sempre stata abituata all'aida ma voglio osare e cambiare!
ve la consiglio, un bacio a tutte
ragazze.......ho messo i primi punti...su tela emaine!!!!!!!!!!!!!!
bello mi piace!!!!!!!!!!:yes!:
Prima tappa finitaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Oggi ho fatto anche la seconda tappa,la torre eiffel!
Ma devo aspettare a mettere la foto o la posto???
E poi scusate,ma i cuoricini e le scritte quando vanno fatte? Fanno parte della seconda tappa?
Eccoci......oggi inizio! E mi tocca già rincorrervi
Rieccomi, come va? io procedo. Sono propio contenta :yes!::puntocroce:
ciao ragazze...sapete stavo dando un'occhiata ad altri sal a cui alcune di voi stanno partecipando....devo dire che la nostra Mind è stata barvissima a fare le tappe così lunghe,...in questo modo ogniuna di noi ha la possibilità nel frattempo di fare altri lavori!!!!!
BRAVISSIMA MIIND!!!!!:cool2:
ciao a tutte, scusate la latitanza ma in questo periodo mi sono collegata poco, ho appena postato la mia prima tappa, un paio di giorni e mi butto sulla seconda