Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
creakiara
Che bella iniziativa, vorrei partecipare ma comunque cominceremo a settembre ora sto troppo abbattuta di caldo
Quindi ti aggiungo tra le partecipanti? :scimmia-brava: :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Iniziamo tutte a ricamare ufficialmente da ottobre! Fino al 30 settembre prepariamo il materiale e stabiliamo i progetti di ognuna.
E nel mentre chiacchieriamo. Tanto. :entusiasta:
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Ma tanto sono 13 le maestre, in totale :ahahah:
Sono tutti molto belli i segnalibri!
Ma 13 maestreeeeee?!??!?!??! Alle elementari quante ne hanno a testa?!
Già io con 2 figlie ne ho 4+1 al nido e 2+1 alla materna... quindi 6 maestre + 2 extra... fanno 8... ma 13 sono un delirio! :stralunata:
-
Citazione:
martac
Sono tutti molto belli i segnalibri!
Ma 13 maestreeeeee?!??!?!??! Alle elementari quante ne hanno a testa?!
Già io con 2 figlie ne ho 4+1 al nido e 2+1 alla materna... quindi 6 maestre + 2 extra... fanno 8... ma 13 sono un delirio! :stralunata:
Alessandro ha una maestra principale, una che fa Tecnica, Geografia, Informatica e Tecnologia, una di Religione, uno di Educazione Fisica e una che fa da sostegno ad un bambino, ma che poi è tanto cara con tutti.
Federico ha due maestre principali, una di Arte, Inglese e Musica e una di Religione.
Ilenia avrà due maestre, una di sostegno per un compagno di asilo e una di religione.
Sto messa bene? :stralunata:
-
Ecco non avevo tenuto conto di ginnastica e delle insegnanti di sostegno... mia figlia alla materna non ne hanno, almeno non nella sua classe. :oops:
-
Bellissimi gli schemi di Anastasia!!!
Io sono ancora parecchio indecisa...per fortuna c'è ancora tempo! Le mie maestre sono 4 più quella di religione.
Marta poi ti andrebbe di condividere anche con noi le istruzioni che ti ha dato Tulla per confezionare i segnalibri come i suoi? :ti-prego:
-
Cara Marta ti rispondo qui poiché l'altra discussione è chiusa! Mi laureo in Ecomina e Commercio alla triennale, sono un po' in ritardo ma con il lavoro e i miei precedenti studi (ho fatto il linguistico alle superiori) l'economia e la matematica non erano il mio forte!:occhi-lacrimosi:
Ti ringrazio moltissimo per avermi fatto vedere il fizzy con la toga è carinissimo dovrò chiedere a Natalia se è possibile averne uno di dimensioni minori!
-
Citazione:
miky_79
Marta poi ti andrebbe di condividere anche con noi le istruzioni che ti ha dato Tulla per confezionare i segnalibri come i suoi? :ti-prego:
Eccole:
Metti che i segnalibri sono lunghi 10 cm, io ho preso un bordo da 20 cm piegato a metà; l'ho ricamato (solo da una parte perchè volevo una cosa semplice semplice) e ci ho stirato dentro due pezzi di flisellina da 10 cm l'uno. L'ho chiuso con una specie di imbastitura su tre lati, e prima di chiudere il quarto ci ho infilato dentro un pezzo di lucido.... non so se ti ricordi quei fogli che si scrivevano e poi si appoggiavano sul proiettore........
Così gli ho conferito un po' più di rigidità, ma anche solo con la flisellina ti assicuro che andava bene.
-
Citazione:
simona91
Cara Marta ti rispondo qui poiché l'altra discussione è chiusa! Mi laureo in Ecomina e Commercio alla triennale, sono un po' in ritardo ma con il lavoro e i miei precedenti studi (ho fatto il linguistico alle superiori) l'economia e la matematica non erano il mio forte!:occhi-lacrimosi:
Ti ringrazio moltissimo per avermi fatto vedere il fizzy con la toga è carinissimo dovrò chiedere a Natalia se è possibile averne uno di dimensioni minori!
Figurati è stato un piacere, spero che troverai il tempo di partecipare a questo SAL! :occhiolino5:
Per la laurea... se nel frattempo lavori è normale andare per le lunghe! Io ho sempre ammirato chi riesce a finire nonostante il lavoro, la maggior parte lascia perdere quindi non mollare.
E anche gli studi fatti prima sono importanti, se devi recuperare anche le basi ci metti il doppio del tempo a prepararti, soprattuto per materie come matematica. E io ne so qualcosa... :mrgreen:
Poi guarda, tutte le mie amiche e conoscenti iscritte a materie scientifiche (economia, biologia, farmacia, ctf...) si sono ritrovate alla fine con tutti gli esami di mate ancora da dare e la tesi già pronta (una di queste ha pure tentato di convincermi a fare l'esame al suo posto nonostante io fossi 4 anni più piccola!). Quindi non ti deprimere più di tanto, è perfettamente normale.
Io non sono normale quindi in matematica ci ho preso la laurea, ma se mi fossi iscritta a giurisprudenza (per dirne una delle tante) sarei all'università ancora adesso e ho 12 anni più di te! :lol: :lol:
-
Simona, l'ho trovato più piccolo qui.
-
Citazione:
martac
Quindi ti aggiungo tra le partecipanti? :scimmia-brava: :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Iniziamo tutte a ricamare ufficialmente da ottobre! Fino al 30 settembre prepariamo il materiale e stabiliamo i progetti di ognuna.
E nel mentre chiacchieriamo. Tanto. :entusiasta:
Si carissima segnano pure tra le partecipanti.
Pensò che userò un nastro Aida già pronto e piegato in due.
Potrei chiedere che vengano messi in un unica pagina o post o discussione gli schemi già proposti fin ora?così che possano esser visti nn solo dalle altre iscritte ma anche dalle curiose????