Visualizzazione Stampabile
-
SAL piantina a uncinetto
Questa mattina ho rotto il coperchio della mia zuccheriera. Mi dispiace buttarla perchè è molto carina, ma usarla senza coperchio non mi piace. Ho deciso quindi di riciclarla come vasetto per una piantina (o composizione di piantine, devo ancora decidere) all'uncinetto. Da qui è nata l'idea di proporvi un sal. Perchè non creare tutte insieme una piantina all'uncinetto? Direi di lasciare libera scelta sul tipo di piantina da realizzare. Se non avete idee, nel nostro forum ci sono QUESTE. Al di fuori del forum, invece, vi consiglio di dare un'occhiata a questo bellissimo BLOG.
Le iscrizioni si chiudereanno il 31 gennaio, chi vuole può iniziare da subito a lavorarci. Come scadenza per i lavori diciamo fine febbraio, giusto per non trascinarlo troppo, ma poi vediamo strada facendo. Postate foto dei materiali e del vasetto che intendete utilizzare. Spero che l'idea vi piaccia e vi aspetto numerose per lavorare insieme! Bacioni! :baciobimbo:
ELENCO ISCRITTE:
- Ma12ri
- Mordicchio
- Sonia76
- Fiorellina80
- elda
-
Le FOTO
Il banner:
http://www.megghy.com/forum/attachme...tto-banner-jpg
-
Prima iscritta in arrivo:spidigonzales: ho giusto giusto un angolino da occupare...
-
non mi si apre il primo link, mi porta alla home del forum...
-
Sappevo che il blog era di Sam ancora prima di aprirlo :-))
Mi dispiace ma in fatto di fiore e piantine ho già dato in abbondanza ma vi seguo con interesse :-))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlina62
non mi si apre il primo link, mi porta alla home del forum...
Potresti riprovare adesso Carla?
-
Benvenuta Mari, speravo di trovarti qui! :orsetta:
Grazie per essere passata, Lucia! :occhiolino2:
-
sì, ora si apre... c'è anche la piantina che ho presentato nel torneo, non lo sapevo...
per la partecipazione al sal ci penso ancora un pò, mi piacerebbe fare una piantina ma non sono ancora convinta del soggetto, ho già appurato che quelle che hanno del filo di ferro all'interno a me non riescono... devo cercare ancora...
-
Citazione:
carlina62
sì, ora si apre... c'è anche la piantina che ho presentato nel torneo, non lo sapevo...
per la partecipazione al sal ci penso ancora un pò, mi piacerebbe fare una piantina ma non sono ancora convinta del soggetto, ho già appurato che quelle che hanno del filo di ferro all'interno a me non riescono... devo cercare ancora...
Ti aspetto Carla! Se ci dici che tipo si pianta hai in mente, potremmo cercare insieme!
-
Citazione:
carlina62
, ho già appurato che quelle che hanno del filo di ferro all'interno a me non riescono... devo cercare ancora...
Le piante ma soprattutto i fiori lavorati incorporando del fil di ferro effettivamente sono insidiosi, di difficile gestione per metterle in forma e necessitano di lavoro certosino. Ho provato pure io ma non fanno nemmeno per me nel senso che non mi appassionano.
-
Ho postato altre piante grasse, le trovate qui
-
Citazione:
elda
Ti aspetto Carla! Se ci dici che tipo si pianta hai in mente, potremmo cercare insieme!
mi piacerebbe realizzare una pianta, non grasse che ne ho già a bizzeffe, composta da fiori realistici, ma senza ferri vari... con i ferri ne ho già due in lavorazione, abbandonate entrambe... non vorrei avere il terzo lavoro abbandonato in un angolo...
so che chiedo molto, perchè come si fa a comporre steli e foglie senza sostegni metallici? è per questo che non mi sono ancora decisa...
intanto un'idea un pò più precisa mi è venuta... magari qualcosa di ricadente che quindi non ha bisogno di sostegni, per poi metterla su una mensola in alto, chissà se si trova...
-
Citazione:
carlina62
mi piacerebbe realizzare una pianta, non grasse che ne ho già a bizzeffe, composta da fiori realistici, ma senza ferri vari... con i ferri ne ho già due in lavorazione, abbandonate entrambe... non vorrei avere il terzo lavoro abbandonato in un angolo...
so che chiedo molto, perchè come si fa a comporre steli e foglie senza sostegni metallici? è per questo che non mi sono ancora decisa...
intanto un'idea un pò più precisa mi è venuta... magari qualcosa di ricadente che quindi non ha bisogno di sostegni, per poi metterla su una mensola in alto, chissà se si trova...
Cerco in giro e spero di trovare qualcosa
-
Vi seguo, ma passo. Voglio terminare quello che ho in programma, altrimenti compro sempre, inizio e metto da parte :ammy:
-
Allegati: 2
Ho trovato il vasetto e deciso le piantine. Se ci staranno, ne farò due di questa composizione: quella cadente e la Kalanchoe (bicolore)
-
Mi piacerebbe partecipare,ho un paio di idee,ma devo ancora decidere quale scegliere.
-
Peccato che non ci riesco :ammy: non ci sto riuscendo nemmeno per lo scialle della nonna.
Mi piace vedere questi lavori fantasiose che fate.
Buon divertimento.
-
Rox: grazie per essere passata, se cambi idea siamo qui.
Mari: il tuo vasetto mi piace, semplice ma molto carino. Ottima scelta queste piantine!
Paola: benvenuta nel gruppo, facci poi vedere cos'hai scelto!
-
Allegati: 1
In attesa di decidere la piantina, vi mostro il mio vasetto e il gomitolo che ho scelto per fare il terriccio
-
-
-
-
Mi piacerebbe realizzare una pianta di fiori, ma penso sia difficile.
Con il filo di ferro non ho mai provato...
Elda, sono indecisa se iscrivermi o meno.
Guarderò qualche video su youtube...
e poi ti saprò dire... :stellina-ciao:
-
Va bene Fiore, ti aspetto!
-
forse ho trovato qualcosa di realizzabile, non posso postare l'immagine perchè è un video e non saprei come fare... dammi il tempo di testarlo e poi decido se partecipare...
-
Bene, vedo che c'è un bel fermento qui: chi cerca, chi è già all'opera... visto che è sabato prendiamola con calma e facciamo colazione
https://static-www.castedduonline.it...51-500x367.jpg
-
Citazione:
elda
Sito ingannevole
Promuove pubblicità mirata qualsiasi opzione si scelga
-
Citazione:
Lucia59
Sito ingannevole
Promuove pubblicità mirata qualsiasi opzione si scelga
A me non risulta, basta scorrere in fondo e ci sono le spiegazioni per fare la piantina senza cliccare nulla
-
Citazione:
elda
A me non risulta, basta scorrere in fondo e ci sono le spiegazioni per fare la piantina senza cliccare nulla
Io ho schermata totalmente coperta da cliccare se voglio pubblicità a scelta mia o loro, non c'è da scorrere a fine pagina... Di piantine o spiegazioni vedo giusto due righe... Ho provato più volte anche cambiando browser...
Bene se a qualcun altra funziona
-
Citazione:
Lucia59
Io ho schermata totalmente coperta da cliccare se voglio pubblicità a scelta mia o loro, non c'è da scorrere a fine pagina... Di piantine o spiegazioni vedo giusto due righe... Ho provato più volte anche cambiando browser...
Bene se a qualcun altra funziona
Non ti so dire, io apro il sito sia dal cellulare che dal pc senza problemi
-
Sei una maga anche col PC non solo col uncinetto %-))
-
Anch'io non ho problemi, mi chiede solo per l'iscrizione ma chiudo e basta
-
Screenshot... Giusto per dimostrare quel che dico, e non c'è modo che si tolga...
Allegato 453373
-
... E comunque bene che so io riscontro il problema :-))
-
Lucia non stiamo mettendo in dubbio le tue parole, probabilmente hai delle impostazioni diverse nel pc. Io non ti so aiutare, non me ne intendo
-
Questo è quel che vedo io. Di certo non avrei messo il link se avessi pensato che era un sito ingannevole. Allegato 453374
-
Per chi non dovesse riuscire ad aprire il link, ho postato lo schema QUI
-
Il mio terriccio è pronto: è una miscela speciale per piante grasse :ghignata:
-
Citazione:
Ma12ri
:ahahah: fantastica Mary!!
-
Citazione:
Ma12ri
sembra un bel pasticcino!!!
-
Citazione:
elda
Questo è quel che vedo io. Di certo non avrei messo il link se avessi pensato che era un sito ingannevole.
Allegato 453374
Ovviamente no :-))
Buono l'idea di postare lo schema :yes!: