hai ragione da questa foto non si vede molto bene. E' la Turkish Rosularia succulent ed è la n. 7 di queste.
E nella realtà la piantina è questa
Visualizzazione Stampabile
hai ragione da questa foto non si vede molto bene. E' la Turkish Rosularia succulent ed è la n. 7 di queste.
E nella realtà la piantina è questa
La conosco...
ce le ho nel giardino [emoji2]
Inviato da Tapatalk
Fantastica Sonia, sia quella finta che quella vera!!
Grazie Elda!! Anche se quelle vere non sono le mie. Io le ho per adesso in serra fino alla stagione buona. Ieri ho trovato finalmente i vasi per la mie piantine. Adesso posso iniziare con la produzione del terriccio.
Sonia, aspettiamo di vedere il tuo lavoro finito. [emoji6]
Ciao a tutte, io ho terminato di fare le quindici foglie e adesso sto assemblando i fiori. È un po’ difficile lavorare con il filo di ferro ma mi sto divertendo [emoji7]... spero di farvi vedere la mia piantina in questa settimana.
Wow che bello Fiore sono curiosa di vedere il risultato.
Per quanto mi riguarda ho quasi finito di fare la terza piantina...poi mi manca il terriccio ma arrivo anch'io.
Buon pomeriggio, ecco le foto della mia primula!! Vi piace? [emoji4]
Allegato 453763. Allegato 453764
Inviato da Tapatalk
Fiore, hai fatto una meraviglia, splendida!!!!
Fiore, è FANTASTICA!!! Sei stata super! :stellina-danzatrice
:molla::molla::molla:fiore! La tua primula è stupendissima!!! Hai fatto un lavoro perfetto!!!
Grazie di cuore per le vostre belle parole!! Siete gentilissime! [emoji7]
Inviato da Tapatalk
Da mia mamma ci sono due vasetti di medie dimensioni vuoti (tipo tazza con piattino) che mi guardano speranzosi ogni volta che vado da lei :hi3:
io mi giro dall'altra parte :fischietto:ma sento il loro sguardo fisso su di me....
Bellissima Fiore è davvero meravigliosa. complimenti. io sto procedendo, ho quasi finito il mio vasetto.
Devo solo aggiungere due un paio di fili alla mia ultima piantina, perchè mi risulta troppo vuota.
Bravissima Sonia, sta venendo bene! Anche io farei quella piccola aggiunta per renderla ancora più ricca!
Sonia farei anch'io un'aggiunta. Stanno molto bene insieme le tue piantine!
mio marito mi ha portato due tazze... è andato a fare la spesa e le davano in regalo con prodotti che noi acquistiamo abitualmente, così ha pensato che mi avrebbe fatto piacere usarle come soprammobili...
sembra fato apposta... e adesso che ci metto dentro? vuote non stanno mica bene...
so che ci ho già provato a lavorare col fil di ferro ed ho rinunciato, ma quella piantina di Fiore mi ha ispirato... io ci provo di nuovo...
non pretendo che lasciate il sal aperto per me, che poi magari non ci riesco un'altra volta... era solo per dirvi che quando è destino, è destino...
Dai Carla, era destino proprio!! Il sal è ancora aperto, quindi ti aspettiamo!
ho appena testato una foglia e quella mi è riuscita, ora provo anche il fiore, se riesce consideratemi dei vostri, però ci vuole un pò di pazienza, non sono speedy gonzales in questo periodo...
Vai Carla!!!!
Dai Carla e chi ha fretta, aspettiamo di vedere la tua creazione. Intanto vi mostro la mia piantina finita, alla fine mi sono fatta prendere la mano..il vasetto aveva bisogno di essere riempito ma soprattutto di un po di colore...perciò ho aggiunto due fili alla piantina che scende (adessso non ricordo come si chiama) e poi ho aggiunto una succulent, ma colorata, e anche un lithops ( o sassi viventi).
bellissima composizione Sonia, mi piacciono anche tanto i colori!!!
intanto ecco qui le tazzine da riempire e le prime prove
Allegato 453843Allegato 453844
non che siano perfetti foglia e fiore, ma mi accontento e conto che nella composizione finita i difetti passino inosservati
Sonia la tua composizione è ancora più bella di prima! Stanno benissimo!!!
Carla sono venute bene! Dai che ce la fai!!!
Bravissima Sonia!! [emoji1376][emoji1376]
Carlina, non sono brutti la foglia e il fiore! Continua ad uncinettare e vedrai che la tua piantina sarà bellissima!![emoji6]
Inviato da Tapatalk
Sonia, brava!!! La tua composizione è bella ricca e ben abbinata, complimenti!
Carla dai che l'inizio promette bene. Che carine le tazze!
Grazie ragazze!!:baciii:
non mi sono dimenticata, sto continuando, direi che sono vicina alla metà del lavoro...
Ragazze come immaginavo, e come ben diceva Elda.... non ho resistito :muto-2: ecco qui il vasetto, questa mattina al mercato ho comprato lana verde e viola per fare queste violette
Elda però non so se riuscirò per fine mese, va bene lo stesso?
Ma certo Mary, fai con calma. Questi vasetti sono bellissimi e meritano davvero una bella piantina!
che bella tazza!!!!
bellissima MAry la tazza e le violette scelte ci staranno alla perfezione.
eccomi qua alla fine sono riuscita a realizzare questi ciclamini col fil di ferro... ho fatto del mio meglio e sono contenta, basta non muovere troppo la tazza :ridere6:
Allegato 454059Allegato 454060
a questo punto mi sento ispirata ed è probabile che riempirò anche l'altra tazza... se il sal sarà ancora aperto pubblicherò la foto qui, ma non aspettate me...
Carla sono bellissimi!:ok-brava:
Sto lavorando alla terra, ho fatto alcuni fiori e alcune foglie ma mi sa che non sono sufficienti a coprire tutto