In effetti guardando il cartamodello lo si nota sopratutto dal cappello...troppo dritto e troppo corto...ma dsi quello lo si può sempre modificare.
Visualizzazione Stampabile
In effetti guardando il cartamodello lo si nota sopratutto dal cappello...troppo dritto e troppo corto...ma dsi quello lo si può sempre modificare.
Ragazze mi sono tagliata i pezzi dello gnomo. In effetti il cappello non si trova ho cercato in Internet come fare il cappello che scende un po' ed ho modificato il nostro modello per ora vi faccio vedere ma domani lo disegno meglio e ve lo invio. La parte blu è il nostro cappello mentre l'aggiunta in rosso sarebbero le modifiche da apportare per farlo scendere un po'. Bisogna stondare leggermente il fondo e allungare la sommità in modo da creare la parte che si piega. Scusate per l'inconveniente anche per me è il primo gnomo e mi sono fidata di quanto trovato. Ho l'impressione che all'interno ci sia un fil di ferro perché dubito che possa rimanere piegato a meno che non si metta in punta un peso ad esempio un bel campanellino e la si lasci senza imbottiturahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b9ecc02b1c.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Dentro va messo un pezzo di fil di ferro se si vuole piegare. O un peso alla fine. Io b messo un ponpom
Ricevuto anch'io la mail, grazie!!!
Buongiorno Annalisa, tranquilla non è di certo colpa tua, in fin dei conti non è un problema grosso, basta modificare un po il cappello, basta allungarlo un po e stondarlo. E comunque i cappelli degli gnomi sono belli anche diritti.
Comunque se volete fare come ha detto Anna aggiungere un pezzettino di fil di ferro lo potete fare tranquillamente, io lo sto facendo per dei cappelli di babbo natale.
Prendete un pezzettino di fil di ferro lo stondate alle estremità e lo attaccate con un punto di colla a caldo alla punta fino a metà o tre quarti del cappello e poi lo modellate con le mani.
Ma se avete del pannolenci pannolenci molto morbido vi basta davvero anche un campanellino, se non imbottite la punta questa si piegherà.
Ragazze, scusate, un virus sta girando tra casa mia e di mio figlio. Spero che se ne vada presto. Prendo in mano appena ce la faccio.
Ragazze vi ho appena inviato il cartamodello del cappello. Anzi sono tre :ahahah: così lo personalizzate come volete
Scusate ancora :)
Grazie mille per il triplo lavoro fatto! Quello della foto é il mio babbo natale. Il cappello si è piegato sotto il peso del ponpom. Ho preso le stoffe ma vorrei ingrandire un po il tutto. Spero di andare domattina
Ricevuto Annalisa, grazie! E grazie anche a Sonia!
Ricevuto la mail, grazie a tutte le creatrici di capelli.
Sto cucendo il corpo dello gnomo, ho ingrandito di un 30% perché lo volevo più grandino. Ho dei dubbi sul chiudere il sotto, devo fare un punto filza e poi tirare per chiuderlo? Mi si accorcerebbe molto, voi come fate?
Rox il sotto si chiude con la sagoma ovale, sempre a punto festone, quella con scritto "base corpo"
Rox la base dovrebbe coincidere col corpo almeno così mi è parso tagliando i pezzi ma ancora non li ho cuciti li avevo solo avvicinati
La base corpo è scritto di farla in legno, allora ne devo farne una anche in pannolenci e poi appoggiarla su quella di legno!
Ho deciso, mi butto sullo gnomo! Ho un'idea ma devo vedere se ci sta. Mi mandi il cartamodello Annalisa? Grazie.
Rox ne serve una in pannolenci per chiudere il fondo dello gnomo, dove poi incollerai anche le scarpe.
La base in legno va fatta più grande, di quella non c'è la misura. Io non la farò
Capito! Grazie mille Mari!! :love-red:
le basi in legno si trovano già pronte di cinesi, Lorey marlin e, brico ecc. io stampo i pezzi, piove di nuovo e non vado a farli ingrandire.
È ovale ed ho scritto base corpo
Mail inviate Dolce!
ritaglio le sagome...
Mail ricevuta!
Mi ero dimenticata di postare i materiali
Allegato 452283
Scusate che feltro avete usato? Io uno più spesso per il corpo che aiuterà lo gnomo a reggersi. Ma per il cappello è troppo rigido per arrotolarsi.
mail ricevute, grazie. intanto ho finito il babbone, appena possibile invio la foto
Mi manca la lana per fare il pon pon e un paio di fiocchetti e il mio gnomo è finito. Se riesco vado domani in merceria.
Anna io ho usato solo pannolenci, con l'imbottitura sta in piedi. Ho avuto un'intoppo perché li avevo imbottiti troppo e il Babbo cadeva, ma risolto levandone un po'.
Io credo di aver fatto l'opposto... :disperazionee:
Alla fine con il pon pon non mi piaceva. Ecco il mio gnomone che,detto tra noi, mi piace proprio tanto :stellina-danzatrice
Allegato 452419
Roxxxxxxxxxxxxx è adorabile mi piace molto
Wowwwww ma ilmio è informeeee:nonso::pinguino-piange:
Rox mi piace tantissimissimo! Bravissima!:ecco-a-te:
Anna che hai combinato?:ridere6:
Grazie ragazze, sono contenta che vi piaccia :stellina-danzatrice
Grazie Annalisa per l'opportunità e la pazienza, che con la sottoscritta è scontata doverla avere.
Anna fai vedere, si sistema...
Ma ... non so... mi sa che ho sbagliato a tagliare i pezzi. Lo volevo un po' più grande e mi sa che i pezzi hanno perso le propozioni ... domani mio padre viene dimesso e spero di potermi sedere e vedere che posso fare. Magari faccio le foto. Voi avete stampato lo schema così?